ma i carter li hai lavorati e raccordati te oppure li hai fatti fare da Cristofolini o Tedeschi ???
ma i carter li hai lavorati e raccordati te oppure li hai fatti fare da Cristofolini o Tedeschi ???
io non sapevo neanche chi fossero questi signori .....ho atto una ricerca su google edora ho capito ....
No ci ha pensato il meccanico che si è occupato di tutto..... magari non sarà un mezzo da trofeo, ma ti asicuro che vaa forte....
MAgari da cristofori ci farò un salto quando decidero di cambiare la testa con una a foro centrato e l'accensione .........
Azz...
Un Runner SERIO. A Castelnuovo Berardenga Scalo c'è un bel kartodromo dove divertirsi. Io ci ho girato con un Quartz e devo dire che la pista, con un mezzo come il tuo, dev'essere veramente uno spasso.
Per quanto riguarda il pacco lamellare, volendo potrebbe essere eliminato il traversino per utilizzare delle lamelle monopetalo. Un raccordo tra pacco e collettore non sarebbe male, ma se non devi fare il tempo, la differenza è minima.
L'Evo Polini non è proprio il Top con la termica che utilizzi, però, come hai già detto, ti consente d'avere un po' più di tiro ai bassi. Un travasiera lievemente sabbiata potrebbe anche aiutare.
Complimenti .
Long Live Rock & Roll
voi state male fra tutti, fatevelo dire ...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Di solito i cilindri me li faccio da solo con una sorta di finto Dremel. Per la sabbiatura potresti rivolgerti a Tecno-Rettifica Senese. Officine vere e proprie, a Siena, non ce ne sono che io sappia. Conosco molta gente che i lavori li fa in casa. In questo modo è sicuro che il lavoro riesce bene.
P.s.
Se non ricordo male, a Vico Alto, c'è un tizio, di cui non ricordo il nome, che prepara Scooter ai ragazzotti di 14 Anni, ma quando ho visto quel Italjet Dragster (Non il FiFty come avevo scritto prima, quello è un altro schifo che ho visto fare)... Quasi mi viene da piangere. E' anche vero che ho visto un paio di Benelli 491 (Un obbrobrio di scooter) da lui elaborati, dare una pista ad uno Zip trofeo. Se riesco, comunque, ti faccio sapere qualcosa in più su di lui.
EDIT
Il Nome è Cencioni. Se non sbaglio lavora in un officina sita dalle parti dei campi da Tennis.
Ultima modifica di Vincent Vega : 09-02-2009 a 04:11 Motivo: Mi sono ricordato il Nome.
Long Live Rock & Roll
Un altro suggerimento potrebbe essere quello di utilizzare il vano sotto sella come AirBox. L'ho fatto e come spugna ho utilizzato la stessa che si usa per i filtri della cappa da cucina, quella bianca, perché quella nera rilascia dei residui polverosi. Unico problema, però, è carburare. Il carburatore puoi raccordarlo con un manicotto il più dritto e corto possibile.
Per quanto riguarda, invece, il pacco lamellare, potresti costruire il raccordo guida-flusso con dello stucco epossidico riprendendo la forma del carburatore\collettore ed eliminando i vuoti agli angoli del pacco stesso. Con della saldatura, invece, potresti conformare il collettore di scarico alla forma della luce di scarico, andando a riprendere, man mano che ti avvicini al primo cono, la forma circolare del collettore stesso. Nei trofei questo era uno dei pochi rimedi permessi. Non levare gli Stopper delle lamelle; potresti modificarne la curva, ma spesso viene uno schifo, quindi lascerei a default perché si corre il rischio di peggiorare la curva per quanto riguarda l'erogazione, andando a generare dei vuoti di potenza a determinati regimi.
P.s.
In Garage ho ancora un FHT 180 semi-grippato che potrei far ricromare. Mi hai messo un'idea con questo Runner.
P.P.s.
M'ero scordato di farti i complimenti per il bel lavoro che stai facendo .
Long Live Rock & Roll
Due cose:
1° Complimenti veramente per il lavoro.Nemmeno io ai tempi del mio Motron GL 50 elaborato 120 () mi sarei sognato un lavoro del genere!
2° Ma dove trovi soldi e TEMPO per tutte ste cose????
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)