Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.
Ho acquistato una Sapphire hd 4870 512Mb qualche mese fa, pienamento soddisfatto dell'acquisto.
Ho montato poi un accelero s1 e una ventola per mantanerere le temperature basse, ancora pienamente soddisfatto, temperatura sotto sforzo era sempre sui 60gradi.
Poi un paio di giorni fa un evento inaspettato.
Vado ad avviare Fear appena installato, entra nel menu opzioni, tutto ok fino al caricamento del gioco in cui crasha e il monitor diventa nero con lucetta lampeggiante.
Sarà un caso? No, perchè riprovo con crysis, carico la partita e non appena è finito il caricamento, al momento di giocare crasha e schermo nero.
Ho quindi preso un altro hard disk, formattato e reinstallato tutto, con i driver 9.1, tutto aggiornato anche il bios della mobo e fa lo stesso problema.
Mi sono informato sul sito della sapphire e noto che il mio modello è proprio di quelli sfigati a cui bisogna aggiornare il bios.Fatto, nessun risultato.
Disperato, ho installato allora gli ati tray tools e ho abbassato il voltaggio della scheda video.
Morale: sono costretto ad usarla con voltaggio di 1,2V, con frequenze di 550 per il core e 900 per le memorie, altrimenti avvengono i problemi sopra descritti.
Adesso i giochi partono ed è tutto ok, ma ho in mano una scheda video limitata...
Che devo fare? E' da sostituire?
Grazie