Ci avevo fatto un pensierino prima di acquistare la Asus ma non volevo correre il rischio di non poter utilizzare Gnu/Linux, anche solo in un futuro lontano, e poi la Asus era in offerta .
Ci avevo fatto un pensierino prima di acquistare la Asus ma non volevo correre il rischio di non poter utilizzare Gnu/Linux, anche solo in un futuro lontano, e poi la Asus era in offerta .
Long Live Rock & Roll
I connettori rossi sono quelli gestiti dall'ICH10R Intel, usa quelli, gli altri sono gestiti dal Silicon Image Sil572 che prestazionalmente è di molto inferiore all'Intel.
Riguardo il pad termico io ho una mia teoria.
Se il sistema di dissipazione è semplice come quella della P5Q pro puoi fare un tentativo, verificando sempre che il nuovo contatto sia migliore di quello che avevi prima.
Quando però i sistemi prendono sia il NB che il SB oltre ai Mosfet, ricreare il contatto ottimale per tutti i componenti diventa quasi impossibile, alla Asus ci riescono perchè li incollano, ma se usi una normale pasta vedrai che difficilmente riuscirai ad avere un contatto migliore dell'originale e quindi vanifichi tutto il lavoro e l'utilizzo di una pasta migliore.
Per le ventole non so risponderti dovrebbe esserci comunque una funzione per la gestione delle velocità.
Grazie della disponibilità .
Per quanto riguarda le ventole posso essere gestite impostando tre misere modalità (Standard, Silent, Turbo), senza la possibilità di modica dei voltaggi, almeno via Sw.
Adesso provo con la AS5 e, se vedo che la situazione non è ottimale, compro un paio di Pad Termici decenti e li incollo.
Veramente molte grazie. Altri consigli saranno ben accetti .
Long Live Rock & Roll
Per le ventole non c'è speranza. Neanche con SpeedFan riesco a gestirle, ma come può essere ?
Long Live Rock & Roll
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)