Prime foto della nuova EVGA SLI Classified - [NEWS]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    uhm ho detto 60 perchè credevo che il "limite" dell'occhio fosse quello però mi chiedo cosa cambia Fine OT
    Tecnicamente non so cosa cambi, ma credo che il limite percepito degli fps sia una questione soggettiva, nel senso che, se per me fosse 80 o 100 (è un esempio, non so quale sia) la differenza con 200fps la noterei cmq, poi però tra 200fps e i 300fps non noto nessuna differenza, ma credo che il problema sia legato all'occhio umano, ma all'hardware...

    Con i monitor e le vga attuali, nonostante fraps possa rilevarti 300fps o 200fps, la differenza non la noteresti cmq, non perchè il tuo occhio non la vede, ma perchè il monitor non è in grado di andare più fuildo di così, quindi mostrarti le reali differenza tra i 200fps e i 300fps...

    Sinceramente, e mi piace pensarlo, penso che il mio occhio sia fatto meglio di un monitor lcd da 500euro con risposta di 2ms e contrasto dinamico di 20000:1, quando giro per strada e vivo la mia vita, sono sicuro che il mio sistema occhio-cerverllo renderizzi le immagini a ben più di 100fps, eppure con un monitor non vedo mai fluido come nella realtà...

  2. #22
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    che il sistema visivo-cerebrale di un essere umano acquisisca, renderizzia, immagazzina molto più velocemente di quello che può fare un pc ed anche secondo me è una questione soggettiva (fino ad un certo limite) comunque per non inquinare troppo questo thread (che già abbiamo inquinato scusate) dopopranzo apro un thread apposito XD edit: non lo apro più per non scatenare una flamewar, leggendo un po in giro (anche su questo forum un thread risalente al 2000) le opinioni sono fortemente discordantiXD

    tornando it rinnovo la mia domanda...si sa quando uscirà questa bellezza?
    Ultima modifica di Hyradus : 09-01-2009 a 16:05
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  3. #23
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Posso assicurarti che io la differenza tra 60fps e 120fps la vedo decisamente...
    Anche tra 60 e 85 si vede... CMQ quello che interessa a me è il framerate MINIMO. Quello deve essere di 60 e per il momento siamo ancora lontani.
    Un tri-SLI di gt212 potrebbe farcela
    lo metto nella configurazione



  4. #24
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Tecnicamente non so cosa cambi, ma credo che il limite percepito degli fps sia una questione soggettiva, nel senso che, se per me fosse 80 o 100 (è un esempio, non so quale sia) la differenza con 200fps la noterei cmq, poi però tra 200fps e i 300fps non noto nessuna differenza, ma credo che il problema sia legato all'occhio umano, ma all'hardware...

    Con i monitor e le vga attuali, nonostante fraps possa rilevarti 300fps o 200fps, la differenza non la noteresti cmq, non perchè il tuo occhio non la vede, ma perchè il monitor non è in grado di andare più fuildo di così, quindi mostrarti le reali differenza tra i 200fps e i 300fps...
    Già... c'è cmq un limite per l'occhio umano. Ed è intorno ai 120hz. Oltre è veramente inutile.
    Personalmente non ho notato molto tra 85hz e 100hz in 2d col mio vecchio crt.

    Ora sono cappato a 60hz che cmq su un lcd non sfarfallano, e aspetto gli oled
    lo metto nella configurazione



  5. #25
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    si sa quando uscirà questa bellezza?
    marzo.
    lo metto nella configurazione



Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prime foto della EVGA P67 Classified - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 01-05-2011, 19:48
  2. Nuova EVGA Classified X58 - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 21:42
  3. EVGA SLI Classified X58: lancio imminente - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 04-02-2009, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022