Shappire amd 780 g Hibrid Crossfire non avvia il sistema

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quel processore è uscito dopo il rilascio della scheda madre, quindi difficilmente puoi trovarne traccia nel manuale stesso...
    Hai provato a cambiare le memorie? potrebbero essere loro a non essere compatibili con la scheda.
    Non mi hai detto se hai provato il pc con un singolo modulo di ram installato.
    betaxp86


  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    36
    Messaggi
    16

    Predefinito

    SI ho provato cn 1 solo modulo...possibile che le ram non sono compatibili! KINGSTON 2GB 800MHZ DDR2!!
    Il bello raga è ke sul manuale è scritto compatibile con AMD PHENOM PROCESSOR

  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    36
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Un'altra cosa mi dite una scheda madre pienamente compatibile con il phenom 9950 senza che ci sia bisogno dell'aggiornamento del bios??

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Come ti spiegava Andrea, la tua motherboard è uscita Prima della cpu da te scelta e già era sui scaffali, sapphire non può richiamare tutte le mb per aggiornare il bios sarebbe un esborso troppo grosso di risorse umane e capitale, quindi in teoria qui rientra la professionalità del venditore, sicuramente avranno un customer care e un support che dovrebbe sapere queste cose

    a volte capita di leggere negli e-shop il disclaimer sul supporto alle nuove CPU almeno il negozio dove mi servo a Roma lo fà.

    Tu ovviamente sei l'utente finale e non devi di certo smazzarti per un problema non dipeso dalla tua volontà

    le kingston sono ram che sono supportate dalla maggioranza di schede madri in commercio quindi escludo almeno io che possano essere loro la causa, ma segui anche il consiglio di andrea e prova se ne hai la possibilità un'altro brand magari di un amico.

    il C1 che leggi credo sia riferito al fatto che il sistema non riesce a utilizzare una piccola parte della RAM per il boot e resta fisso su quel code error

    Se hai deciso di prendere quella CPU perchè scendere a compromessi per il bios che non la supporta ?

    Hai scritto allo shop per metterlo al corrente della situazione ?


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    36
    Messaggi
    16

    Predefinito

    voi dovete vedere ci sono anche articolo sul web dove la stessa sapphire afferma la piena compatibiltà col processore senza che si accenni ad aggiornamenti del bios. Cpu AMD Phenom da 140 Watt presto in arrivo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it e proprio su bow.it dove ho acquisito la scheda si legge: Schede Madri: Sapphire Pure CrossfireX AM2RS780G in offerta - Bow.it. CHE MI ASSICURA DELLA PIENA COMPATIBILITA' BHE A QST PUNTO SPERO CHE ME LA SOSTITUISCANO....quale scheda madre andrebbe bene nel mio caso???

  6. #16
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se la rimandi al rivenditore, questo la testerà e se sarà sufficiente un aggiornamento del bios lo eseguirà con un processore adatto e ti rispedirà tutto, oppure sostituirà la scheda madre se questa è guasta.
    La scheda supporta ufficialmente il processore in ogni caso, quindi è adatta a te. Se l'aggiornamento del bios non fosse risolutivo il prodotto potrebbe essere guasto.
    betaxp86


  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    36
    Messaggi
    16

    Predefinito Sostituzione Scheda madre AM2780G - Compatibilita Phenom

    Ragazzi mi hanno sostituito la scheda madre..era danneggiata.
    Volevo Sapere dato che senza aggiornamento del Bios non è compatibile con il Phenom 9950, con quali Phenom essa è compatibile senza effettuare l'aggiornamento del bios (non mi è possibile farlo)....perchè la dovrei dare a mio cugino che si deve cambiare il pc (dato che io ho provveduto ad istallare sul mio sistema una scheda madre ASUS compatibile con le cpu a 140w)

    Non vorrei che abbia lo stesso mio problema.

    Grazie

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 09:57
  2. Scheda madre shappire pure CrossFire II PROBLEMI RAM
    By francofranco in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-10-2010, 12:50
  3. Uso eccessivo di memoria su windows 7 con Shappire 5970 OC in crossfire.
    By FirebladeRR in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16-07-2010, 12:45
  4. Crossfire shappire
    By tempestait in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-01-2009, 18:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022