Qui sorge un altro problema...ho un solo pc in casa. Mi sa che proverò domani al lavoro poi ti saprò dire.
Cmq l'idea l'ho presa da qui:
SysAdmin.it Forum - Disabilitare Utilizza condiv. file sempli. con GPO
che poi mi ha rimandato qui
Microsoft: Windows Server 2003 - ADM FIle in GPO, Policy Settings Missing
Qua non si riesce a trovare un xp home o un vista home. Cmq ho visto che la chiave che si va a modificare tramite secpol.msc - modello di condivisione - classico è quella che ti ho scritto prima quindi dovrebbe andare bene.
Scusa ma probabilmente non ho capito.
Se crei un utente sulla macchina server con lo username che ti serve autorizzare e in fase di autenticazione anteponi NOME-SERVER\ al nome utente non ti funziona? Ho detto una castroneria?
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Il server a cui vado a collegarmi è un servizio dcom, che è un server locale, che ho su un PC. Mi serviva solamente che gli utenti remoti si autenticassero nel pc come se stessi. Cmq ho provato con XP home e vista Home e modificando la chiave forceguest funziona.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)