Sostituzione RAM KINGSTON

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito Sostituzione RAM KINGSTON

    Devo farmi sostituire un modulo di ram kingston ddr2-800mhz.

    Conoscete qualche rivenditore ufficiale che lo fa?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ma dove le hai comprate?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ma dove le hai comprate?
    Da nessun negozio perchè è stato un regalo e quindi non ho lo scontrino.
    Sul sito della Kingston ho letto che, essendo le Value Ram (come la mia), garantite a vita, un rivenditore ufficiale è tenuto ad effettuare la sostituzione, dando un numero RMA.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Il sito della Kingston riporta:
    "Warranty Claim Procedures and Requirements

    To obtain warranty service, you may return a defective product to the authorized Kingston dealer or distributor from which you purchased the Kingston product. Please confirm the terms of your dealer's or distributor's return policies prior to returning the product. Typically, you must include product identification information, including model number and serial number (if applicable) with a detailed description of the problem you are experiencing. You must also include proof of the date of original retail purchase as evidence that the product is within the applicable warranty period.
    ...

    In Europe, if you are unable to return the product to the authorised Kingston dealer or distributor from whom you purchased the product, you may return the product directly to the Kingston service centre at: Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury on Thames, Middlesex, TW16 7EP, UK. Before returning the product, you must first obtain a Return Material Authorization ("RMA") number from Kingston. An RMA number is obtained by contacting European Technical Support via Kingston's website: kingston.com/support. Conditions and freight requirements are as with U.S. RMA returns as shown above. "

    Traducendo e sintetizzando un rivenditore o distributore ufficiale ti fanno direttamente l'RMA se hai acquistato le RAM da loro, altrimenti devi rivolgerti direttamente a Kingston tramite il sito web all'indirizzo www.kingston.com/support (oppure al numero, seguire la procedura indicata, ottenere un numero di RMA dopodichè spedire le RAM in Inghilterra (a tue spese), e aspettare che ti rimandino indietro il kit funzionante.

    Da quello che c'e' scritto il reseller o il distributore ufficiale non sono tenuti a farti un RMA se non hai acquistato le RAM da loro.

    In definitiva se non hai scontrino l'unico metodo è quello di contattare Kingston, farti da un numero di RMA, spedirle in Inghilterra e aspettare che ti ritorni indietro il nuovo kit.

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Vale a dire che fai prima a comprarle nuove, visti gli attuali costi delle ddr2 800mhz

  6. #6
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Il sito della Kingston riporta:
    "Warranty Claim Procedures and Requirements

    To obtain warranty service, you may return a defective product to the authorized Kingston dealer or distributor from which you purchased the Kingston product. Please confirm the terms of your dealer's or distributor's return policies prior to returning the product. Typically, you must include product identification information, including model number and serial number (if applicable) with a detailed description of the problem you are experiencing. You must also include proof of the date of original retail purchase as evidence that the product is within the applicable warranty period.
    ...

    In Europe, if you are unable to return the product to the authorised Kingston dealer or distributor from whom you purchased the product, you may return the product directly to the Kingston service centre at: Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury on Thames, Middlesex, TW16 7EP, UK. Before returning the product, you must first obtain a Return Material Authorization ("RMA") number from Kingston. An RMA number is obtained by contacting European Technical Support via Kingston's website: kingston.com/support. Conditions and freight requirements are as with U.S. RMA returns as shown above. "

    Traducendo e sintetizzando un rivenditore o distributore ufficiale ti fanno direttamente l'RMA se hai acquistato le RAM da loro, altrimenti devi rivolgerti direttamente a Kingston tramite il sito web all'indirizzo www.kingston.com/support (oppure al numero, seguire la procedura indicata, ottenere un numero di RMA dopodichè spedire le RAM in Inghilterra (a tue spese), e aspettare che ti rimandino indietro il kit funzionante.

    Da quello che c'e' scritto il reseller o il distributore ufficiale non sono tenuti a farti un RMA se non hai acquistato le RAM da loro.

    In definitiva se non hai scontrino l'unico metodo è quello di contattare Kingston, farti da un numero di RMA, spedirle in Inghilterra e aspettare che ti ritorni indietro il nuovo kit.
    Questo è un metodo troppo costoso.
    Un anno fa, un mio amico si è limitato a spedire la ram difetta ad un rivenditore ufficiale in italia.
    Ha pagato solo il costo di invio.
    Gli è stata sostituita, senza che avesse scontrino o altro e quando gli è arrivata a casa, non c'erano nemmeno spese di reinvio a suo carico.

    Il problema è che il mio amico non si ricorda più il sito di quel rivenditore.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da iori3k
    Questo è un metodo troppo costoso.
    Un anno fa, un mio amico si è limitato a spedire la ram difetta ad un rivenditore ufficiale in italia.
    Ha pagato solo il costo di invio.
    Gli è stata sostituita, senza che avesse scontrino o altro e quando gli è arrivata a casa, non c'erano nemmeno spese di reinvio a suo carico.

    Il problema è che il mio amico non si ricorda più il sito di quel rivenditore.


    Credo a quanto dici (non avresti motivo di mentire), ma mi pare strano che qualcuno (che non sia un tuo amico) si prenda carico dei tuoi problemi senza avere alcun ritorno. Il rivenditore o il reseller per fare un RMA devono sostituirti la RAM (quindi anticipare qualcosa), e poi devono spedire loro le RAM al costrutrore per riavere indietro la RAM che ti hanno sosituito. Se riesci a trovare qualcuno che ti fa questo favore risparmi.
    Ma il rivenditore/distributore se non hai acquistato la RAM da loro non ti devono nulla e non sono tenuti a farti l'RMA.

    Io mi sono limitato a riportare le regole di garanzia che ci sono sul sito della Kingston e quelle, fino a prova contraria, sono le uniche valide e certe.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello


    Credo a quanto dici (non avresti motivo di mentire), ma mi pare strano che qualcuno (che non sia un tuo amico) si prenda carico dei tuoi problemi senza avere alcun ritorno. Il rivenditore o il reseller per fare un RMA devono sostituirti la RAM (quindi anticipare qualcosa), e poi devono spedire loro le RAM al costrutrore per riavere indietro la RAM che ti hanno sosituito. Se riesci a trovare qualcuno che ti fa questo favore risparmi.
    Ma il rivenditore/distributore se non hai acquistato la RAM da loro non ti devono nulla e non sono tenuti a farti l'RMA.

    Io mi sono limitato a riportare le regole di garanzia che ci sono sul sito della Kingston e quelle, fino a prova contraria, sono le uniche valide e certe.
    Non so cosa dirti, o è stato fortunato o effetivamente quel distributore opera così.
    Io intanto continuo a carcare un distributore.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Basta andare sul sito Kingston e trovi quello che cerchi:
    Kingston Technology Company - Dove acquistare Technology - Dove Comprare I Nostri Prodotti

  10. #10
    kibibyte L'avatar di iori3k
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Grazie per il link!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. oc ram kingston hiperx
    By giggio2009 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-09-2010, 11:44
  2. sostituzione ram
    By mochette in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-08-2009, 22:20
  3. ram kingston ddr800
    By Amleto in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-12-2008, 21:15
  4. Sono buone le RAM Kingston?
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 22:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022