Devo farmi sostituire un modulo di ram kingston ddr2-800mhz.
Conoscete qualche rivenditore ufficiale che lo fa?
Devo farmi sostituire un modulo di ram kingston ddr2-800mhz.
Conoscete qualche rivenditore ufficiale che lo fa?
Il sito della Kingston riporta:
"Warranty Claim Procedures and Requirements
To obtain warranty service, you may return a defective product to the authorized Kingston dealer or distributor from which you purchased the Kingston product. Please confirm the terms of your dealer's or distributor's return policies prior to returning the product. Typically, you must include product identification information, including model number and serial number (if applicable) with a detailed description of the problem you are experiencing. You must also include proof of the date of original retail purchase as evidence that the product is within the applicable warranty period.
...
In Europe, if you are unable to return the product to the authorised Kingston dealer or distributor from whom you purchased the product, you may return the product directly to the Kingston service centre at: Kingston Court, Brooklands Close, Sunbury on Thames, Middlesex, TW16 7EP, UK. Before returning the product, you must first obtain a Return Material Authorization ("RMA") number from Kingston. An RMA number is obtained by contacting European Technical Support via Kingston's website: kingston.com/support. Conditions and freight requirements are as with U.S. RMA returns as shown above. "
Traducendo e sintetizzando un rivenditore o distributore ufficiale ti fanno direttamente l'RMA se hai acquistato le RAM da loro, altrimenti devi rivolgerti direttamente a Kingston tramite il sito web all'indirizzo www.kingston.com/support (oppure al numero, seguire la procedura indicata, ottenere un numero di RMA dopodichè spedire le RAM in Inghilterra (a tue spese), e aspettare che ti rimandino indietro il kit funzionante.
Da quello che c'e' scritto il reseller o il distributore ufficiale non sono tenuti a farti un RMA se non hai acquistato le RAM da loro.
In definitiva se non hai scontrino l'unico metodo è quello di contattare Kingston, farti da un numero di RMA, spedirle in Inghilterra e aspettare che ti ritorni indietro il nuovo kit.
Vale a dire che fai prima a comprarle nuove, visti gli attuali costi delle ddr2 800mhz
Questo è un metodo troppo costoso.
Un anno fa, un mio amico si è limitato a spedire la ram difetta ad un rivenditore ufficiale in italia.
Ha pagato solo il costo di invio.
Gli è stata sostituita, senza che avesse scontrino o altro e quando gli è arrivata a casa, non c'erano nemmeno spese di reinvio a suo carico.
Il problema è che il mio amico non si ricorda più il sito di quel rivenditore.
Credo a quanto dici (non avresti motivo di mentire), ma mi pare strano che qualcuno (che non sia un tuo amico) si prenda carico dei tuoi problemi senza avere alcun ritorno. Il rivenditore o il reseller per fare un RMA devono sostituirti la RAM (quindi anticipare qualcosa), e poi devono spedire loro le RAM al costrutrore per riavere indietro la RAM che ti hanno sosituito. Se riesci a trovare qualcuno che ti fa questo favore risparmi.
Ma il rivenditore/distributore se non hai acquistato la RAM da loro non ti devono nulla e non sono tenuti a farti l'RMA.
Io mi sono limitato a riportare le regole di garanzia che ci sono sul sito della Kingston e quelle, fino a prova contraria, sono le uniche valide e certe.
Basta andare sul sito Kingston e trovi quello che cerchi:
Kingston Technology Company - Dove acquistare Technology - Dove Comprare I Nostri Prodotti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)