Ciao sono un nuovo utente, e vengo subito al punto. Ho acquistato da circa 2 mesi e mezzo fà la mia 4870, e mi si crasha nei giochi come crysis, gothic 2, e altri 2-3 titoli(NB: titoli ORIGINALI CON CD); ho i driver 8.10, tutti i driver del pc più aggiornati, ho flashato il bios, ho testato le ram con Orthos per vedere se davano qualche errore, ma niente, il problema persiste sia su Vista che su XP pro 32bit; (o formattato logicamente, perchè pensavo che magari fosse qualche virus) di seguito vi elencherò la mia configurazione:
NB: Non ho cloccato NIENTE.
Alimentatore: Corsair HX620W Modulare
MB: Asus P5E (X38Chipset)
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 cooled by Scythe Zipang(-20°)
HD: Seagate barracuda 7200.11 500GB
Ram: OCZ2P800R22GK ne ho tre da 1GB ho provato con 2 slot occupati (quindi in Dual channel, perchè pensavo che magari in single channel e quindi 3 slot occupati non andasse bene; ma niente, si crasha sempre)
Grafica: Ati Sapphire radeon HD 4870 512 mb cooled by arctic cooling accelero twin turbo(quasi 20° in meno sulla GPU in load)
Quindi presumo che problemi di temp. non ne ho.
Ho fatto il test che mi è sembrato più decisivo, ovvero ho sostituito la scheda grafica; ho usato una X1650PRO 256MB per alcune ore, ed è stato tutto perfettamente stabile, ho giocato con crysis, logicamente con tutto al minimo, ed è filato tutto liscio come l' olio.
Volevo chiedervi se ce qualcos' altro che potrei fare per riuscire a metterla a posto. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.