Nel mentre tu ci stai a pensare io mi sono accattato questo............
AF Nikkor 80-200mm f/2.8D ED
Nel mentre tu ci stai a pensare io mi sono accattato questo............
AF Nikkor 80-200mm f/2.8D ED
OT
sito serale per spunti ed idee D.G.Bandion photographer
80-200 IF-ED 2,8 lungo tutta la focale meglio noto come "lo zoom dei miracoli", è l'obiettivo che volevo prendere al primo anno d'università ma non ebbi il coraggio di spennare così tanto la buon anima di mio padre e la cosa cadde... O meglio dovrebbe essere lo zoom dei miracoli in quanto il primo realizzato era senza attacco per cavalletto, il tubo dello zoom era anche l'anello di messa a fuoco. Poi ne fecero un altro con attacco per cavalletto ma lo schema ottico era diverso... adesso non so, la Nikon ha segato una marea di obiettivi.
Cmq è sicuramente una lente da bava alla bocca!!! T'invidio.
Le prime due versioni sono quelle "a pompa", invece dei bighiera ne esistono due, una è la mia, l'altra è quella AF-S motorizzata che però non è più in produzione.....
Caro Pany, in attesa della D700x ( ) pensavo ai filtri in quanto mi sovviene una cosa: i sensori non sono come le pellicole quindi i filtri anti-UV non hanno alcuna efficacia sulle digitali... è lo stesso coi filtri skylight? Grazie.
P.S.: all'acquisto della D700(x) userò il mio caro vecchio 28-70 3,5-4,5 D!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)