Ram Notebook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito Ram Notebook

    Ciao raga,
    vorrei aumentare la ram da 2x1gb ddr2 a 2x2gb ddr2 il mio portatile
    che mi consigliate come marche,latenze etc.

    P.S.

    mi spiegate a cosa serve avere le latenze basse e se c'è differenza tra cas2 piuttosto che cas6

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Inutile su un portatile la scelta in base alle latenze... miglioramenti non apprezzabili.

    4giga, hai un sistema a 64bit? Altrimenti ne vedi max 3

    Altra cosa, io investirei su un hd a 7200rpm in luogo del 5400 ( sempre che monti un 5400 ), qui le differenze visibili sono ben maggiori.

    In sostanza l'upgrade vale la pena, visti i costi irrisori delle memorie, in ogni caso io prenderei le classiche transcend, alla fine per avere un 0,x in piu' dato da latenze piu' basse non vale per niente la pena.

    Per un aumento di velocità puro, molto meglio il cambio dell'hd, la velocità, o la sensazione della stessa su un pc la fa l'accesso ai dati, poco la cpu e molto meno la quantità di ram.

    ciao

    Kam

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Quoto in tutto e per tutto il buon Kam, avendo provato direttamente l'esperienza. La sola cosa che mi sento di dirti e che se prendi RAM per NB prendi kingston e non sbagli mai!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Inutile su un portatile la scelta in base alle latenze... miglioramenti non apprezzabili.

    4giga, hai un sistema a 64bit? Altrimenti ne vedi max 3

    Altra cosa, io investirei su un hd a 7200rpm in luogo del 5400 ( sempre che monti un 5400 ), qui le differenze visibili sono ben maggiori.

    In sostanza l'upgrade vale la pena, visti i costi irrisori delle memorie, in ogni caso io prenderei le classiche transcend, alla fine per avere un 0,x in piu' dato da latenze piu' basse non vale per niente la pena.

    Per un aumento di velocità puro, molto meglio il cambio dell'hd, la velocità, o la sensazione della stessa su un pc la fa l'accesso ai dati, poco la cpu e molto meno la quantità di ram.

    ciao

    Kam
    son pasato da poco a un 5400rpm xchè è impossibile trovarlo un hd ide da 7200rpm x NB
    cmq ho un sistema a 32bit XpSp3
    quindi se ho capito bene le latenze alte o basse che siano non cambiano le prestazioni giusto

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Nell'uso giornaliero le differenze tra ram con basse o alte latenze sono inavvertibili, se ti metti a benchare il discorso e' diverso.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabcam73
    son pasato da poco a un 5400rpm xchè è impossibile trovarlo un hd ide da 7200rpm x NB
    cmq ho un sistema a 32bit XpSp3
    quindi se ho capito bene le latenze alte o basse che siano non cambiano le prestazioni giusto
    come giustamente detto da Kam devi avere un sistema operativo a 64bit per sfruttare tutti 4 i giga di ram, a 32 bit nel tuo caso ne vedrebbe solo 3 quindi non so se il gioco vale la candela...

  7. #7
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    come giustamente detto da Kam devi avere un sistema operativo a 64bit per sfruttare tutti 4 i giga di ram, a 32 bit nel tuo caso ne vedrebbe solo 3 quindi non so se il gioco vale la candela...
    mi sà che lascio tutto com'è

    Originariamente inviato da AirJ
    Nell'uso giornaliero le differenze tra ram con basse o alte latenze sono inavvertibili, se ti metti a benchare il discorso e' diverso.
    ma quale benchare giusto ogni tanto NFSMW

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Informazioni su ram sodimm per notebook
    By lukas in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 16:45
  2. Vendo ram 2*1gb Ram ddr3 per notebook
    By Mikestore in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-10-2009, 01:13
  3. Vendo Modulo ram DDR333 x Notebook [versilia + sped]
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-08-2008, 19:54
  4. Vendo 64Mb RAM Sodimm per notebook
    By vik77 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-09-2001, 16:38
  5. RAM PER NOTEBOOK HELP
    By nicolaf in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-07-2001, 10:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022