Oggi ho fatto la spesa!
Ho preso le bellissime punte cromate nere della Ciare, le ho montate sotto al Gainclone e andranno anche sotto ai diffusori con gli appositi inserti a ragno! Poi ho preso le induttanze, rifaccio il crossover alle mie casse! Ho preso anche i fusibili del valore corretto x l'ampli, prima usavo dei 10 A (troppo grandi), ora dei fusibili da 1,6 A ritardati, che sono dimensionati nella maniera più corretta! Quelle resistenze invece mi serviranno x costruire i cavi necessari x il software Speaker Workshop! Ebbene si, anch'io fra poco avrò modo di misurare i parametri degli altoparlanti e vedere l'andamento di un sistema! Ho costruito dei piedistalli di legno simili a quelli che si vedono sul sito di Claudio Negro, e a breve prenderò anche il microfono giusto! Infine l'ultimo componente è un distributore di corrente che mi serve x la macchina!
Ecco il crossover che ho realizzato per le mie casse (progetto Ciare H03.2):
Purtroppo ho problemi con il tweeter, che frigge alle frequenze alte, cmq la cassa ora suona decisamente meglio (ho anche inserito della spugna bugnata fonoassorbente con adesivo al suo interno al posto di quel disastro di materiale sintetico)!