Salve a Tutti!
Questo è il mio primo messaggio in questo forum e mi do autonomamente il benvenuto
Sono venuto qui per chiedere un consiglio a voi esperti circa la possibilità di maggiorare la quantità di ram a disposizione del mio pc: ho installato da poco Windows Vista 64 bit ed ho notato che in hidle (cioè senza applicazioni aperte) viene già risucchiata circa il 50-70% della memoria a mia disposizione (possiedo un banco di 1GB...dovrebbe essere della V-Data, una sottomarca)
Dal momento che mi trovo spesso ad utilizzare tante applicazioni contemporaneamente e dal momento che vorrei "provare a mantenere" Vista, ho deciso di fare questo upgrade..
In campo di memorie mi trovo veramente fuori posto..so soltanto che esistono tante marche e troppi modelli (Corsair, Ocz, Korsair, ecc...)
Cosa mi conviene comprare?
2*1GB di memoria ram(banchi uguali) per il dual channel
2*2GB di memoria ram(banchi uguali) per il dual channel
Aggiungere un banco (da 1 o da 2GB) alla mia memoria..
Ma soprattutto mi potreste gentilmente suggerire i modelli e le marche esatte da comprare?!
Non mi intendo affatto di overclock, anzi, mi servono modelli per l'uso quotidiano (ad un prezzo accessibile..)
La mia configurazione è la seguente:
Asus P5b
Intel Core 2 Duo E6600
Nvidia GeForce 8800 GTS 320gb
Grazie
-------------------------------------------------------------
So che non è la sezione adatta, ma ho notato che, aprendo il CPU-Z, questi rivela nell'arco di 30-60sec due valori diversi di Core Speed: ecco gli screen con il tempo dell'orologio
Primo Screen:
Secondo Screen:
Mi devo preoccupare?!?