Primo sistema Nehalem - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Anteprima di un sistema con cpu Bloomfield


    Il sito maximumpc.com ha avuto l'occasione di assemblare un sistema con la prossima cpu desktop della serie Nehalem denominata Bloomfield su una scheda madre sample Intel D58XSO “Smackover” con chipset X58.

    La cpu ha una frequenza di 2.93GHz e dalle immagini si può notare l'aumento delle dimensioni rispetto ai Core 2 Quad, dimensioni maggiori anche per il nuovo socket LGA1366 che renderà gli attuali dissipatori non compatibili con la nuova piattaforma se non sostituendo i supporti.

    Il layout della scheda madre ha subito delle modifiche rispetto alla consueta disposizoni di alcuni elementi.

    Il north bridge è stato spostato affianco alla cpu cosi come il memory controller che ora è integrato nelle nuove cpu, nonché il socket risulta ruotato di 180°.


    image

    image


    image

    image


    image

    image


    image

    image


    image

    image




    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    WOW, 0.8v sulla cpu...fantastico...

    Mi dispiace solo x la posizione delle ram...

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    già...le ram messe li son veramente odiose...anche il nb lo vedo messo male, mi sembra troppo vicino al socket, poi magari lo spazio è "ampio" però boh

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ho già iniziato ad accantonare gli straordinari..

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Bel giocattolino... Peccato che per quanto mi riguarda per un bel pò non se ne parla.

    Domanda per Stoner... Hai parlato di MemoryController, ma se non sbaglio dovrebbe essere integrato nel core.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Domanda per Stoner... Hai parlato di MemoryController, ma se non sbaglio dovrebbe essere integrato nel core.
    errore mio, nelle varie correzioni avevo cancellato un parte della frase (ora è corretto).

    intanto un nuovo test su un sample Nehalem da parte di Hexus.net



    configurazioni per i test







    3DMark Vantage CPU score 17505 CPU
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ok, si evince chiaramente quello che da tempo oramai è emerso, se non si inizieranno a vedere SW che sfruttano il multicore, tanto vale tenere stretti i cari dualcore e spingerli fino a che si può.
    Sicuramente queste nuove CPU andranno meglio delle precedenti, ma rimane da vedere come queste CPU si comporteranno con i kit dualchannel di ram di ora, altrimenti oltre mobo e cpu anche le ram sarebbero da cambiare...

    Chiaro che, chi fino ad ora ha utilizzato le piattaforme top sicuramente punterà su questa soluzione, anche perché viste le performance degli AMD 45nm non credo ci sarà ancora molta competzione (anche se sembrano migliorate le prestazioni)

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Sembra che l'architettura Nehalem non sia stata proprio pensata per i videogiocatori:
    http://www.anandtech.com/weblog/show...i=480#comments

    Il basso quantitativo di cache L2 presente nei Nehalem (256KB contro i 6144KB dei Penryn attuali) non aiuta le performance nei giochi e neanche nei benchmark come SuperPI (aggiungo io).

    L'architettura Nehalem è stata ottimizzata per il cacolo in virgola mobile (che nei giochi è prevalentemente svolto dalle GPU) e per le applicazioni Database. Quindi gli estimatori dei giochi e del benchmarking estremo (vari 3DMark e superPI) potrebbero rimanere delusi dalla nuova architettura pensata da Intel.

    Staremo a vedere.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Sembra che l'architettura Nehalem non sia stata proprio pensata per i videogiocatori:
    http://www.anandtech.com/weblog/show...i=480#comments

    Il basso quantitativo di cache L2 presente nei Nehalem (256KB contro i 6144KB dei Penryn attuali) non aiuta le performance nei giochi e neanche nei benchmark come SuperPI (aggiungo io).

    L'architettura Nehalem è stata ottimizzata per il cacolo in virgola mobile (che nei giochi è prevalentemente svolto dalle GPU) e per le applicazioni Database. Quindi gli estimatori dei giochi e del benchmarking estremo (vari 3DMark e superPI) potrebbero rimanere delusi dalla nuova architettura pensata da Intel.

    Staremo a vedere.
    è vero però bisogna anche dire che avranno 8MB di cache L3...

    PS. Ma questi sample funzionano con 22X di moltiplicatore?

  10. #10
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Mmmmmm

    Mi ha ucciso questa notizia...cmq aspetto i bench prima di scegliere...

    Certo che leggendo quello che hanno scritto, tutto sembra dargli ragione, ma mi pare troppo stano che alla Intel si taglino le palle da soli...

    Se Nehalem si rivelasse un flop, per AMD sarebbe la buona volta per il rilancio, proprio considerando che il mercato non lo fanno i server di grandi aziende, ma tendenzialmente i gamer...

    Mah, staremo a vedere...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nehalem: roadmap - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2008, 20:34
  2. Intel Nehalem Preview - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01-07-2008, 13:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-04-2008, 11:51
  4. Nehalem a nudo - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-10-2007, 00:00
  5. Urgente!! Xp come primo sistema operativo.
    By Blackitten in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-04-2007, 16:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022