AMENOriginariamente inviato da AirJ
/warez
AMENOriginariamente inviato da AirJ
/warez
mi dispiace per Nikos, spero che possa risolvere al più presto i suoi problemi famigliari e tornare fra noi...
Francia no perchè ho speso 14€ di ss ma germania e stati uniti possono avere tutto quello che si vuole ma a noi scazzano le ss...20€ dalla germania e peggio dall'america anche causa dogana....
Se la pensi così, come non darti ragione ?Originariamente inviato da SanDiego
Scherzi a parte, mi è dispiaciuta moltissimo la notizia della chiusura di oclabs. Anche se per molti è una bella notizia, per quelli che hanno seguito da vicino l'evoluzione del mondo dell'oc, del liquido ecc.. è comunque una perdita. Per torto o ragione che si possa avere, alla fine i WB che hanno fatto storia in Italia e dei quali si è parlato tantissimo sono quelli prodotti da Ermes e da Nikos, il resto è comunque a "seguire".
Poi che ogni cosa venga industrializzata, cinesizzata, sfruttata e venduta a basso costo, sono d'accordo, ma dal mio canto preferisco il prodotto proveniente da un mondo dedito a passione e artigianato. Le puttanate (passatemi il termine) tagliate con lo stampino, le troviamo nei mercatini e sulle bancarelle (in Cina hw di tutti i tipi tra l'altro) e io, come tanti, mi sono un pò stufato
Mi spiace per Nikos che ho personalmente conosciuto.
Come molti che hanno carattere e non sono fatti di "pongo" Nikos era amato oppure odiato,niente vie di mezzo (mi sembra di parlare di un defunto ).Io (e Sirta peggio di me) ci ho litigato parecchie volte ma ci siamo sempre rispetati.
Spero possa risolvere le sue magagne e riaprire un simile attività,magari anche in Grecia.
eppure sul sito della ybris ci sono tantissimi video di produzioni a cnc a controllo numerico...
dov'è tutto questo artigianato??
Stessa cosa su Oclabs se è per questo... Anzi Oclabs ha fatto anche le produzioni dei top per le pompe con stampi...Originariamente inviato da SanDiego
Ma di certo non si parla di aziende produttrici come D-tek o DangerDen a livello di commercializzazione o produzione...
chi sa di economia o magagne burocratico-civili potrà risponderti in maniera sicuramente più approfondita...Originariamente inviato da SanDiego
artigianato ed industria si differenziano solo per numeri,produzione,personale ed ordinamento.
il calzificio artigianale di mio zio utilizza le stesse macchine dell'industria in cui lavora mio padre,solo che il primo ha 3 operai e 30 macchine mentre il secondo ha 8 file da 60 macchine e non so quanti turnisti e meccanici addetti alle file.
i due "diversissimi" prodotti atrigianato/industria(stesse macchine permettono di realizzare stesso disegno,ma solitamente ognuno ha i propri designer e si creano soluzioni diverse....seppur talvolta appartenenti alle stesse serie)vengono poi presi da noto marchio del settore(evito pubblicità)e venduti/pubblicizzati a stesso modo.
tornando ai wb...
il fatto che vengano torniti e fresati non significa che non sia un prodotto artigianale,sostanzialmente variano contratti,scartofie burocratiche e (per dirlo brutalmente) la mole delle "cose".
già essendo la grecia facente parte della UE non ci sarebbero problemi di spedizioni/importazioniOriginariamente inviato da CALMA INSOLITA
che poi raga non si capisce una mazza
ybris lunasio oclabs, problemi con i domini ecc ecc
ma perchè non si fondono in una società? con un solo prodotto...
forse cosi riescono a dar filo da torcere agli altri...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)