OC dei vecchi tempi.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ancora più indietro negli anni era il 2003 e conobbi in quel periodo Frakka su PcTuner che smanazzava con il bios della NF7 era il mio mito Matteo
    Avevo iniziato a frequentare internet da poco. Mi sono iscritto ad Italian3DNow poco prima che chiudesse, giusto il tempo di diventare dipendente dalla community ed andare in crisi di astinenza da forum. Poco dopo conobbi ed iniziai a frequentare anche PcTuner. In quel periodo ci hai regalato il nostro primo tolotto.
    Te lo ricordi??


    La citata abit NF7-s in azione, con le solite fedelissime A-Data. Il nostro primo run @dryice, sempre grazie al mitico wasky.


    Visto che ho citato le A-Data non potevo non trovare qualche screen. Forse sono il migliore acquisto che abbia mai fatto in ambito di hardware. Due banchi di memorie OEM, 80.000 lire la coppia. DDR PC3200 200Mhz cas 2.5
    Sti cazzi...

    Di default giravano a 2,5V se non ricordo male. Io le ho provate fino a 3.6V, morfeus almeno fino a 3.8V credo (non mi ha mai detto la verità, visto che le ram erano mie!!).
    Su NF3 (o NF4, non ricordo) sono arrivate oltre 270Mhz con gli stessi timings. Passando a cas2,5 praticamente non guadagnavano nulla.

    Chiudo la scorribanda nella mia cartella "Vecchi screen" con la mia prima scheda video fullmoddata. Me lo ricordo come se fosse ieri.
    La modifica sul core la feci fare allo zio (non avevo mai preso in mano uno stagnatore e l'idea di dover lavorare su una microsmd non è l'ideale per farsi venire il coraggio!!). La sera stessa ho flashato il bios della FireGL per poi tornare a quello della 9700, rischiando di bruciare la scheda perchè non avevo ricollegato bene la ventola e non era ripartita... Me ne sono accorto dopo aver flashato la scheda due volte e lanciato almeno un paio di 3DMark, il sistema si è riavviato ed il pcb della scheda (nel case) era rovente.


    Un core pazzesco con delle ram imbarazzanti. Sono stato uno dei primi in Italia a prendere una 9500 con gli infami chip Infineon. Per poi scoprire che non salivano una cippa... Il core, a liquido e vmoddato, è arrivato fino a 471Mhz ma per quelle frequenze le ram dovevo portarle attorno ai 265Mhz. Di default la scheda le aveva a 275, figuratevi un pò...
    Infine il 3DMark che mi ha dato più soddisfazione nella mia breve e misera carriera di overclocker. La corsa ai 20.000 per me fu lunga, purtoppo le ram della vga non mi aiutavano per nulla.

    Ultima modifica di frakka : 22-05-2008 a 00:08

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Che fissa il primo tolotto che poi sto nome lo caccio fuori Dimas su quella discussione mitica su pctuner e te che si smanazzavi il bios 10 della NF7

    avevi fatto un 19 ibrido che è quello che avavo con il duron quella discussione chissa se ci sarà ancora

    eccoli appena presi dal tornitore







    sono al portatile ma sul pc ho delle foto con melkizedek e burnerman la prima volta che prendemmo l'azoto

    Bei tempi Matteo una volta ci si divertiva con poco


    Lo usai con NF7 che prese il posto della Soltek SL75FRV "PurpleRay" che fece al tempo una MB da paura con il via 400 e con le mitiche BH5 della Hyper X con un 2600+ e la mx ci feci il record su amd di categoria

    la mx della msi con il megadissi incollato




    il primo screen fatto con il lunasio 2003 con il via 333 su una msi k2 ricordo che faceva la reclame oppainter



    le due mx che usai una triplex e una msi





    lo score del record ma non trovo altre foto pessime tra l'altro e con l'inesperienza quella giornata fù una tragedia tirai fuori pochi screen poi si ruppe la mb era la prima volta e se non ricordo male ando meglio a voi

    fu quel giorno che mi iscrissi su Atris per venirti a fare i complimenti

    Sei una delle migliori persone che io abbia conosciuto in un forum






    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E questo è per Leghorn scommetto che il cartoncino era una idea di Rudy

    tolotto identico al tuo ma su intel non andava, aspettavano quello in rame di melky che usavamo con l'azoto

    setup by leghorn e rudy 30 Ago 2004 un ottimo giorno per benchare a dry ice




    Imbattibili




    Ho anche quelle di Ciobeddu giornata disastrosa peggio della mia per lui














    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #14
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Questo 3D sta prendendo la giusta piega, ragazzi veramente ci state facendo conoscere delle cose veramente interessanti e ci state facendo rosicare e rimpiangere di non avervi conosciuto prima

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #15

    Predefinito



    Prima benchata al balcone seria,tornado vantec




    Poi,correva il 2005...e mi venne fuori questa idea...


  6. #16

    Predefinito



    Come raffreddare la serpentina?semplice,ventilatore rulez







    E per le superbenchate,basta spostare il frigorifero in soggiorno con sparata l'aria condizionata

    Voi ve la ricordate la prima benchata a dryice/ln2?


  7. #17
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Buahaha... spettacolo... mi ricordi quando tentammo con Frakka di portare il mio mitico E6600 a liquido oltre i 4Giga... Condizionatore a palla a febbraio!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #18
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ruggero sei devastante, per fortuna che certa gente non si è mai incontrata altrimenti non oso immaginare cosa ne poteva uscire

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ruggero sei devastante, per fortuna che certa gente non si è mai incontrata altrimenti non oso immaginare cosa ne poteva uscire
    Bè.. chiedi a frakka quando con lo zio, cercarono di creare il primo waterchiller della storia... o se non il primo.. uno dei primi!!!

    Io il prototipo l'ho visto, e penso che da qualche parte lo abbia ancora.. sarebbe bello poterlo tirare fuori!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ruggero sei devastante, per fortuna che certa gente non si è mai incontrata altrimenti non oso immaginare cosa ne poteva uscire
    al tempo non ero neanche maggiorenne,se non sbaglio ero più piccolo di matty90

    Volendo continuare,tutte le ultime benchate che ho fatto sono old school...tutta roba vecchia

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. x chi ha nostalgia dei vecchi videogiochi..
    By alicri in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-11-2006, 14:07
  2. ScummVM, il ritorno dei vecchi titoli !
    By WarriorWithIn in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-10-2006, 22:13
  3. Vecchi (ma proprio vecchi) giochi
    By shady in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2002, 18:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022