Rieccomi qua, di nuovo con qualche grillo per la testa....
Tutto è cominciato quando quel di Peppeilgrosso ha aperto il topic per provare a modificare la X-fi e le logitech Z2300 (che lo possino ammazzallo )
Successivamente mi sono rivolrto a wasky (che ringrazio infinitamente per pazienza, disponibilità e grandissima cortesia) perchè cercavo una sk audio non troppo costosa ma allo stesso tempo prestante da mettere sul media center di un parente.....
Bene da quel momento la mia testolina ha iniziato a lavorare di fantasia, immaginando a quanto sarebbe bello un'ampli dedicato con due satelliti e un sub con le controp@@le per potermici ascoltare la mia musica preferita.
Dopo aver a lungo discusso con wasky e aver chiesto anche qualche parere ad Air-j, sto delineando sempre più la retta via
Veniamo al dunque
Per quel che riguarda l'amplificatore al momento sono fermo su due modelli ovvero:
Aeron A4
Dati tecnici
Power output RMS 2 x 80W / 8 ohms - 2 x 120W / 4 ohms
All power figures at 20Hz-20kHz, 0,1% THD
Inputs CD, Tuner, Tape1, Aux1, Aux2, Aux3/ Tape2 in
Outputs Tape2 out, pre-out1, pre-out2, subwoofer 80/120Hz
Speakers A/B A+B
Input sensitivity 250mV / 47kohms
Input overload 3V
Frequency response 20Hz-20kHz +/- 0,5dB
Signal to noise ratio >95dB (A weighted)
Harmonic distortion <0,1% 20Hz-20kHz
Intermodulation distortion <0,2% (IHF A)
Power supply 230V, 50/60Hz
Phone output yes
Remote control yes
Dimensions (WxHxD) 430 x 95 x 350 mm
Finish Black or Silver
Weight 9,5 kg
ADVANCE ACOUSTIC MAP-105
Specifications
Output power / 8¦¸ : Classe AB : 2 x 70 W
Output power / 4¦¸ : Classe AB : 2 x 110 W
Frequency response : 10Hz-65 kHz (+/-3dB)
Distorsion : <0,15%
S/N Ratio : ¡Ý 90dB
Channel s¨¦paration : ¡Ý 100dB
Input impedance : 100 K¦¸
Phono input impedance : 47k¦¸ - 100 ¦¸
Input level (CD-Aux) : < 550mV
Phono input level MM/MC : 2,5mV & 0,2mV
5 input : CD, Tuner, AUX1, AUX2 and Phono MM ou Phono MC
Pre-Out
Amp IN
IR Remote control
Dimension (L x H x D): 44 cm x 11 cm x 35 cm
Weight : 9 kg
Diciamo che Air-j in quanto felice possessore del Map-103 mi consiglia il fratellino maggiore, Wasky invece per primo mi ha proposto Aeron A4 (che tra l'altro ha anche l'uscita per un eventuale sub)
Per quel che riguarda i satelliti la scelta è parecchio ardua, diciamo che non vorrei stare sopra ai 600€ per la coppia (basti pensare che fino ad oggi sono stato con l'audio integrato della mobo e casse 5.1 da 50€ )
Ora per me questo è un mondo totalmente nuovo, ma una cosa la so i diffusori li voglio in formato da pavimento, due belle torri gemelle per capirci. Diciamo che un modello che ha catturato la mia attenzione al momento sono le KLIPSCH F2
Specifications
FREQUENCY RESPONSE:
39Hz - 23kHz +/-3dB POWER HANDLING:
100 w (400 w peak) SENSITIVITY:
95.5dB @ 2.83 volts/1 meter NOMINAL IMPEDANCE:
8 ohms CROSSOVER FREQUENCY:
2100Hz TWEETER:
1” (2.5cm), aluminum dome tweeter HIGH FREQUENCY HORN:
5” (12.7cm) 90 x 60 Tractrix Horn WOOFER:
Two 6.5” (16.5cm), magnetically shielded woofers ENCLOSURE TYPE:
Bass reflex via front-firing port DIMENSIONS:
39” (99.1cm) x 8” (20.3cm) x 15” (38.1cm) WEIGHT:
45lbs. (20.4kg) Finitura: nero, ciliegio
Ovviamene prima vorrei sentire come suonano. (Mi auguro possano andare bene, perchè sarebbe proprio un peccato in quanto mi mi sono innamorato della loro estetica)
In fine per l'eventuale Sub sono in alto mare, sinceramente non vorrei spendere piu di 250€ e qui son bene accetti piu consigli possibili.