integrazione raidmax ares

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito integrazione raidmax ares

    salve ragazzi, sono qui a raccontare la mia integrazione(la prima a dire il vero) dell'impianto a liquido...
    scusate se per ora non ci sono foto, ieri sera ho collegato:

    -seltz l30 II
    -danger den maze4 chipset
    -radiatore 240 v2
    -danger den TDx 775
    -danger den maze4 gpu
    -vaschetta primochill 5.25

    tutto in serie con tubi da 12 interno...poi, test in immersione nel lavandino...
    fantastico, funziona!!!
    con una bottiglia ho fatto un test di portata(senza vaschetta), circa 15 secondi per 1,5 litri, quindi 360 litri/ora all'incirca...che dite può andare?
    il tdx droppa 14inch, maze4 gpu 7 e maze4 chipset 3,6inch, pensavo che potrei fare una serie dei maze4 e metterli in parallelo con il tdx...dite che miglioro la portata?saranno bilanciati?
    MA SOPRATTUTTO:
    dovrei fare un test di tenuta per alcune ore, ma poi, devo smontarlo e rimontarlo nel case?o lasciare il circuito montato e fissare solo i waterblock e il resto?
    grazie per l'aiuto intanto, e a presto le foto...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    360lt/h mi sembrano tantini per quella configurazione....

    Dovresti stare sui 300lt/h circa già cosi.... i waterblock lavorano già bene cosi...

    Non avresti grossi miglioramenti mettendo in parallelo i componenti...

    Una volta testato l'impianto fuori dal case lo monti all'interno.... non ha senso smontarlo e rimontarlo dopo....altrimenti dovresti ripetere l'operazione di test....

  3. #3

    Predefinito

    bene allora, anche perchè la pompa era in immersione e nono c'era la vaschetta nel loop, quindi mi immagino che la portata calerà un poco...
    ok, allora fascetto il tutto e stasera metto in test per qualche ora...
    in effetti ci avevo pensato a sta cosa, il test di tenuta sarebbe stato inutile!infatti avevo già pensato alla disposizione, al passaggio dei tubi e alle lunghezze!
    ah, tra l'altro, i wb sono arrivati coi raccordi già montati, mi fido?o devo controllare il serraggio?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Se perde perde subito.....

    Se dopo qualche ora di test non perdono non lo faranno più ....

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da raikkonen
    ah, tra l'altro, i wb sono arrivati coi raccordi già montati, mi fido?o devo controllare il serraggio?
    lascia stare sono perfetti non si deve controllare nulla


    360 litri li hai con il diffusore stock sul TDX ovviamente, io con il diffusore più grande faccio 400 e passa l/h

    metti lo spray patterns e lo livelli agli altri ma lavora meglio il TDX

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6

    Predefinito

    per ora ho solo il diffusore stock...vedo un po' come va così intanto...
    allora stasera se tutto va bene faccio il test di tenuta...a presto i risultati!

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da raikkonen
    per ora ho solo il diffusore stock...vedo un po' come va così intanto...
    allora stasera se tutto va bene faccio il test di tenuta...a presto i risultati!
    fai una prova di portata con il ciborio collegato completamente

    usare lo spray ti permette una maggiore accelerazione sulle alette del liquido ma una portata inferiore cosi da livellarlo al resto dei componenti della catena

    cmq come hai giustamente fatto notare anche tu con il diffusore stock sei unificato al resto della catena che cmq è dello stesso produttore quindi ipotizzata per lavorare in connubio




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8

    Predefinito

    in teoria sono tutti wb per flussi elevati...quello nb è quello che dovrebbe strozzare meno, il tdx quello che strozza di piu, almeno sulle carte...infatti nel loop ho messo prima il nb e in fondo il tdx, in teoria dovrebbe essere la sequenza piu "redditizia"...

  9. #9
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    In un circuito chiuso, in termini di portata, l'ordine dei componnti non è rilevante, nel senso che la portata max dell'impianto sara pari alla max del componente che strozza di piu, in questo caso il tdx.

    P.s: Posta pure qualche foto che qui siamo molto curiosi
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  10. #10

    Predefinito

    ieri sera, ritorno a mezzanotte circa, ma il test di tenuta andava fatto...
    fascetto tutto, padella degli spaghetti piena d'acqua, un po di elastici per fissare il tutto e via al test...
    dalle 1.00 alle 8 circa di stamattina, risultato:nemmeno una goccia, tutto perfetto!
    anche il livello di rumore devo dire è ottimo, accettabilissimo mentre dormivo...
    ho fatto le foto ma da questo pc non riesco a scaricarle dalla macchina...
    a breve vedo di caricarle, e se tutto va bene stasera si passa alla fase successiva...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prime foto della Asus Ares retail - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-07-2010, 21:34
  2. Asus ROG Ares nuovi dettagli - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-02-2010, 00:35
  3. Asus Ares HD 5970 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2010, 21:22
  4. Integrazione HD
    By lucagiordan in forum Worklogs
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-09-2007, 00:15
  5. Integrazione???
    By Chicco85 in forum Integrazioni
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 01-03-2007, 22:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022