WATER COOLING - Aiuto ;-)

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
  1. #41
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    421

    Predefinito

    un'altra cosa, se volessi montare un radiatore e ripeto se, potrei usare un piccolo radiatore per l'olio da moto?
    Pensate con ventolina termostato;forse corro un po troppo (non ho ancora uno straccio di progetto).
    Sono scemo vi avevo avvertito.

  2. #42
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    sul fatto che la vaschetta fosse metallica..beh esistono due scuoe di pensiero..c'e' chi preferisce che lo scambiatore di calore sia isolato dal reesto del case per non fargli assorbire il calore circostante generato dagli altri componenti e chi sostiene il contrario...io sono per la prima ma i vantaggi svantaggi di un isolamento del waterblock secondo me sono ininfluenti

  3. #43
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    421

    Predefinito

    E per il radiatore (seriamente)e' un'idea che mi balena in testa da un po'.
    Se nessuno ha mai fatto niente del genere mi metto al lavoro, il materiale non manca

  4. #44
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    hai foto del tipo di radiatore che intendi usare?..o iu o meno le dimensioni quali sono?(anche quelle dei raccordi)..anchio sono alla ricerca di un radiatore..e se posso evitare quello di coolingsolution sarebbe meglio

  5. #45
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Io ho un radiatore per l'olio motociclistico piuttosto piccolo 7*14*2ca con raccordi da 3/8" -1/2" a memoria.
    ma il mio dubbio e' il tipo di scambio che si puo' ottenere(gli alveoli sono un po' voluminosi)ma con una ventola...

    ciao

  6. #46
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao a tutti
    da un po' di giorni pensavo di realizzarmi un WB in rame per il mio Duron 750@1000 e stasera sono andato in una industia che produce cabine elettriche per l'ENEL ed ho trovato barrette di rame di vario spessore, da 2 a 12 mm. cosa pensate che mi convenga usare e/o realizzare?
    pensavo di usare una base da 10 mm e con il trapano da 4mm o una sega circolare ricreare delle alette tipo dissi ad aria, coprire con una camera sempre in rame da 1-2 mm saldandola alla base e realizzando una specie di canalina interna a forma di "S" come il WB postato da Anomalos qualche giorno fa.
    Datemi qualche consiglio.

  7. #47
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    30

    Predefinito per V11 e ZERO

    ma perchè utilizzare un radiatore ed avere ancora il problema del rumore delle ventole, ecc...??

  8. #48
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Mostro allora non hai capito?
    E l'esclusivita di un sistema di questo tipo che mi attira.
    Non hai letto che ho chiesto se 1 del forum lo usava se cosi' fosse la cosa non mi interessava + di tanto.
    Non e' il risultato in gradi che mi interessa ma la tecnica.
    Poi un radiatore in posizione orizzontale secondo me rende + di una vasca d'acqua ti pare?
    Non mi interessa chi lo ha comprato ma chi lo ha costruito da se capito?

  9. #49
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    x mostro
    riguardo al waterblock...l'idea di quel tipo di waterblock mi sembra buona...c'e' un esemplare che usa la stessa idea fatto da dangerden e pare funzioni bene
    con uno spessore di 1.2cm potresti valutare anche di fare una canalina...poi sta a te decidere

    riguardo al radiatore...beh una ventola da 12x12 a 5volts e' un rumore piu' che sopportabile...vantaggio?niente tanicona affianco al pc ma ci schiaffi tutto dentro al case

  10. #50
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    ah ho riletto meglio..scusa ma come fai a fare una canalina con la base fatta tipo dissipatore con le alette?

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MY water cooling
    By fabcam73 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 05-05-2007, 14:38
  2. Tanica per sistema water cooling
    By micck66 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-08-2005, 15:27
  3. Funzionamento water cooling
    By ToXSysDwn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-12-2004, 19:12
  4. water cooling
    By Sandromir in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-08-2001, 23:19
  5. sempre e solo water cooling
    By ^Myth^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 16:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022