Data Cooler DWC-A1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito Data Cooler DWC-A1

Un saluto a tutti del forum.
    Sono in possesso di un kit di raffreddamento "Data Cooler DWC-A1" non ho istruzioni di montaggio e vorrei chiedervi:
    1- Dalla "centralina" escono due fili la cui estremità è posta una sorta di flat dove è inserito un componente elettronico microscopico, sui fili c'è scritto "Sistem sensor". Sapete dirmi dove va posizionato?
    2- Tra il waterblock c'è inserito un sensore i cui fili vanno alla centralina, però sempre dal waterblock esce un solo filo di colore giallo con uno spinotto tipo FAN.Sapete dirmi dove va inserito anchesso?
    3- Poichè la vaschetta a subito una lesione ho perso il liquido. Dopo averla riparata (spero), posso usare quello dell'auto? tipo paraflu?
    Chiedo scusa per la lungaggine, ma sono proprio a digiuno di raffreddamento a liquido.
    Grazie a chi mi risponderà.

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Per la prima mi dovresti dire se il kit è questo o meno....

2 - il filo giallo probabillmente è il segnale tachimetrico che devi attaccare alla presa della ventola per cpu
    3 - Non capisco bene se è tutto rame oppure c'è anche dell'alluminio...comunque evita quei liquidi....alcuni sono troppo densi....altri contengono sapone... mettici un liquido con proprietà antiossidanti....come ad esempio l'X1 di Lunasio.

Non so bene cosa ci vuoi raffreddare, ma da un paio di test che ho visto online un normale dissy con heatpipe va decisamente meglio...

Predefinito

Si, il kit è questo.
    Apparemtemente sembra rame.
    Il filo giallo, pensandoci bene, è come dici tu, serve per i giri della ventolina che c'è sul Waterblock.
    Per la domanda 1 non mi sai dire niente? forse non va posizionato da nessuna parte, va lasciato cosi e rileva l'aria che si trova nel case?(forse)
    Comunque grazie per la gentilezza nel rispondermi.

Predefinito

Se non erro la "centralina" ha sul frontale un display con monitoraggio della temperatura....

Quella che indichi tu è la sonda del termometro collegato a quel display....

Predefinito

Esatto, la centralina ha un display che in base alla posizione di un commutatore (1 2 3) ti dice la temp. di 1.CPU 2.WATER 3.SYSTEM.
    Forse quel sensore va messo per controllare il cipset della mobo (datemi conferma), giacchè il sensore della CPU si trova già inserito nel waterblock, poi ci sarebbe un ulteriore sensore(forse) nel serbatoio semitrasparente,che non posso controllare bene in quanto è sigillato e che contiene anche una piccola pompa.
    In effetti sono tre le coppie di fili dei tre sensori, che vanno alla "centralina".

Predefinito

Quel sensore lo metti dove ti torna comodo....

Tanto poi a lui gli fa poca differenza....

Predefinito

Ok,
    magari lo posiziono sul GPU della skeda video, cosi controllo la sua temp.
    Grazie di tutto l'aiuto.
    Spero se avro' bisogno di qualche consiglio in futuro, posso ancora approfittare.
    ciao

Predefinito

Siamo qua apposta....

Se ti va una volta che hai finito lil montaggio posta due foto....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)