Da settimane eMule ID basso... upload scarso...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Da settimane eMule ID basso... upload scarso...

    Salve, è da quasi un mese da più di una settimana prima di Natale che le freccine di eMule sono divenute entrambe gialle con coseguente ID basso: il mulo ha la maschera sugli occhi. Ho Alice di Telecom. In precedenza era capitato che per qualche giorno vi fossero le frecce gialle ma adesso comincio a preoccuparmi. Stessa cosa capita ad un'amica anche lei con Alice. È solo una coincidenza? Io non ho evidenziato altri problemi di linea...

    P.S.: come mai anche quando avevo Fastweb la velocità di upload col mulo non superava mai i 30-40 K? Se usavo WinMX o DC++ l'upload saliva fino a saturare la banda massima impostata...

    EDIT: ho un gateway Linksys wireless collegato però a cavo LAN, firewall hardware disinserito, firewall Kaspersky Antihacker che non credo sia la causa in quanto mi pare di aver fatto già la prova... ad ogni buon conto domani riproverò con più attenzione.

    EDIT 2: chino vergognosamente il capo in quanto in effetti è un banale problema di Kaspersky, solo non capisco perchè prima non dava problemi; cmq ho risolto sono andato nel pannello delle porte e ho effettivamente visto che c'era una regola che impediva alcune attività ad eMule: ho cambiato ambo le regole e adesso con tutto il firewall attivo eMule è senza maschera di Zorro. Grazie ho risolto il problema e ho anche imparato a fare una cosa nuova.

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    posta la tipologia di connessione (modem usb piuttosto che router) e se hai installato firewall sw.

    ad ogni modo la prima prova da fare e' disabilitare temporaneamente tutti i firewall x verificare se sono loro la causa.

    .

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Invece no!!! Riesco ad avere le frecce verdi ma dura poco. Ho provato ad impostare le porte senza successo, in quanto Kaspersky è insensibile ai cambiamenti: mi permette cioè di agire sulle porte e di salvare i cambiamenti ma quando riclicco la regola è sempre per il blocco.
    Non so che fare...
    La cosa che non capisco è che regole per il mulo sono "consenti tutto" quindi dovrebbe funzionare; se faccio il test delle porte col Kaspersky attivo fallisce. Forse le porte devono restare aperte e basta? Però non ho trovato un comando per lasciare le porte 4662 e 4672 aperte a prescindere, il fwall mi chiede sempre di collegare la regola ad un'applicazione. Ho fatto degli shot dei varii menu se vuoi li posto, io non so che pesci prendere, tutto è andato alla grande fino ad un mese fa.
    File allegati File allegati

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    quindi hai gia' identificato che il problema e' sul kaspersky.

    purtroppo, pur avendone installati parecchi x conto di un negozio, non ho mai messo mano nei parametri in modo approfondito. e a lavoro sono protetto dalla soluzuzione endpoint di symantec.

    attendi consigli da qualcuno che abbia piu' esperienza con tale suite.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema!!!
    Con Kaspersky!!!!
    Dopo una settimana che ho provato senza effetti positivi...ho risolto il problema disinstallando tale antivirus!!!
    Non dico che devi per forze disinstallare, ma concentrati su Kaspersky perchè è lui l'autore del problema!!!!!

    AN

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    posta gli screen che hai fatto... vediamo se individuo qualcosa .

  7. #7

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ottimi riferimenti quebec .

    x osmium76: vedi se risolvi con quelle indicazioni, altrimenti proviamo in altro modo .

  9. #9
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Era una sciocchezza: la modalità invisibile. Basta deselezionarla e si risolve. Io non avevo capito bene cosa essa fosse. Grazie mille, quei link forniti da Quebec sono davvero molto utili.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. id basso in emule
    By montescristo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 04-11-2007, 10:12
  2. Emule: da id alto a id basso in una giornata!!
    By Il Giglio in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-08-2007, 11:58
  3. Emule E Id Basso.
    By Annamaria in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-09-2005, 10:53
  4. emule e il router: id basso
    By baldios74 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-10-2003, 04:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022