dubbi water chiller e daily

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito dubbi water chiller e daily

    Allora ragazzi vorrei costruire un sistema flessibile adatto sia per internet /office/ calcolo distribuito (basso consumo energia elettrica ) sia impostabile all'occorrenza per giochi e bench ad altissima putenza ma ovviamente tanti ma tanti W .

    Ho appurato che col phase change non è possibile perché son semrpe almeno 200W che partono solo per il raffreddamento.

    Mi chiedevo se è possibile fare un circuito con waterblocks per :cpu, gpu, chipset da raffreddare con rad triventola per l'uso "economico" e magari mettere in una sezione del circuito un waterchiller tipo con delle saracinesche da aprire o roba simile per cui all'occorrenza accendo il compressore e saracinesche per la max potenza e spengo il radiatore.

    Come sarebbe possibile realizzarlo? potrei far moddare il fase da mezzo cavallo che ho a water chiller? come prestazioni come siamo messi con questi raffreddamenti?
    Scusatemi per la niubbiaggine ma sono molto inesperto, son qui per chiedervi info, grazie 1000

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Sarebbe una cosa fattibile.....

    Ti crei due rami in parallelo mettendo su uno la pompa e il triventola che useresti nel dayuse , mentre sull'altro metteresti il chiller.
    Su ognuno dei due rami metti due rubinetti cosi da poter chiuderne uno e lavorare solo con l'altro....

    Spero di essere stato chiaro....

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Sarebbe bello.. come detto sono un newbe totale..
    presto dovrebbe arrivarmi il liquido e poi vista la fattibilità del progetto farò moddare il phase a chiller..
    mi dici diche materiale avrei bisogno? esempio dove potrei trovare rubinetti che facciano al caso mio?
    grazie

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    In qualasiasi negozio di idraulica.....

    Oppure in una mesticheria che abbi a prodotti da giardinaggio....

    Ti servono dei normalissimi rubinetti come questi:




    Occhio al materiale di cui son fatti.... ideali sarebbero in plastica od ottone....vanno benissimo pure in acciao inox....

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Veramente bello mi sto davvero appassionando . All'inizio pensavo di snobbare il liquido e fare solo aria e phase change, adesso credo prima metterò tutto ad aria poi monterò il liquido ed infine integrerò nel circuito il waterchiller . Vi farò sapere come procedono le cose e magari vi chiederò presto altri consigli su come realizzare il progetto, grazie mille per adesso!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ciao...
    io se fossi in te abbandonerei anche l'idea del waterchiller...

    o meglio... prima proverei senza... e se il liquido non ti soddisfa abbastanza... allora aggiungi anche il waterchiller...

    io mi farei una bella waterstation...
    se guardi nella sottosezione... ne troverai delle belle...
    inoltre in firma ho la mia creazione...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    La tua water station è bellissima complimenti! ma io perlomeno all'inizio farò ualcosa solo di molto funzionale e di base non certo curando l'estetica. Grazie per il consiglio.. il fatto è che non so.. quant'è di più il miglioramento (in media) rispetto al water normale? a fronte ovviamente degli svantaggi cioé maggiori conumi di elettricità, necessità di buona coibentazione, maggiori "rischi" dei componenti, maggior costo.
    D'altra parte c'è la maggior potenza di calcolo, il fascino dell'overclock spinto e dello stato dell'arte dei raffreddamenti.
    Si tratta di vedere se il gioco vale la candela, quindi o mi faccio mondare il phase o lo rivendo
    cmq sì prima metto tutto ad aria poi monto il liquido e vedo dove arriva poi magari posso vedere (se decido di metterlo) per il chiller
    Aspetto consigli!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Cmq anche trasformando il direct die in water chiller sei costretto ad apporre una leggera coinbentazione durante i periodi estivi

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    la waterstation secondo me è la cosa più funzionale!!!

    imho ovviamente...

    comunque posta la tua configurazione... e quello che vuoi raffreddare... e proviamo ad aiutarti...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Per adesso non granché, ovvero e2140 + chipset p35 + 1900xt, ovviamente con overvolt ed overclock al massimo

    Casomai è perché con chiller si va sotto 0 e quindi si occa di più, ma forse per 200 mhz sul procio e 30 mhz sulla gpu il gioco non vale la candela :conf

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Water Chiller by Dimastech !!!
    By axlrose75 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15-10-2010, 15:19
  2. Water Chiller vendesi
    By brugola.x in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 19:56
  3. Water Chiller: dove acquistarlo??
    By blackdem0n in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-05-2008, 11:14
  4. brugola.x Vs Chiller
    By brugola.x in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 179
    Ultimo messaggio: 20-02-2008, 17:46
  5. phase change with water chiller integrated
    By Hiwa in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 09-07-2007, 21:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022