Salve a tutti....
un un quesito che penso sia di improbabile risoluzione:
Ho un controller scsi pci-x hp netraid-2m (che è uguale al lsi megaraid 1600 elite)
Tempo fa provai a installare la rc2 di vista 64 e qualche giorno fa invece ho provato con la rc2 di windows server 2008.....o una o l'altra, il risultato non cambia: non ci sono i drivers per il mio controller!!!!! e quindi non posso nemmeno installare sistema operativo!!!!
Lo stesso problema si presentava con le rispettive versioni a 32bit, ma estrapolando i driver da windows xp 32 col programmino drivermax, questi venivano perfettamente riconosciuti! Allora io, che sono un genio :muro: , ho pensato: mo faccio la stessa cosa con windows xp 64 e quindi potrò installare anche le rc2 di windows vista 64 e server 2008...
pensavo di essere geniale.....mi sbagliavo....al momento di caricare i driver durante l'installazione del S.O. mi veniva detto di rivolgersi al produttore per drivers più aggiornati..... Il consiglio di mamma microsoft me lo posso mettere nel ....... (è natale non voglio dire parolacce), visto che anche i prodottori (hp e lsi) sono dei grandissimi figli di biiiiiiiiiiiiiiiiippppp e drivers per questi prodotti obsoleti non ne rilasceranno: biiippppp biiiipppp bippppppp biippppp e a tutta la generazione loro!
dopo questo sfoggio di eleganza veniamo al dunque: da quanto ho capito in giro, i drivers per vista 64 devono essere certificati.....dunque:
esiste un modo per prendere dei driver che sono sicuramente funzionanti, ma non certificati e farli riconoscere a windows come certificati (credo di no visto che la certificazione dovrebbe essere una cifratura fatta dalla verisgn, ma la domanda la faccio lo stesso)?
NB: ho letto in giro come disabilitare il controllo (nointegritycheck o qualcosa del genere), ma questo si può fare solo con vista installato.....io invece ho bisogno di farlo all'atto dell'installazione!!!!!! Magari si può modificare l'installazione con vlite o robe simili?
Chi mi aiuta è un genio!!!!