Det Dram...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Valmontone (RM)
    Messaggi
    56

    Predefinito Det Dram...

    Ciao a tutti!! sono nuovo e ho gia un problema
    Siccome mi hanno regalato delle ram (delle v-data 800mhz da 512mb), volevo montarle sulla mia scheda madre (una asus commando), io adesso premetto che ho gia delle s3+ 533 mhz da 512 mb l'una, quindi io spengo il pc, spengo tutto, alim, ciabatta, tutto quanto, vado a mettere le ram, riaccendo tutto e accendo il pc, ma noto che il pc parte ma non si visualizza lo schermo e non si accendono i led della g15, allora vado a vedere dietro lo skermetto della commando cosa c'era scritto e appare una sigla come questa: "DET DRAM" io non sapendo cosa sia, ho tolto le ram che avevo messo (le v-data) ho provato a riaccendere e filava liscio tutto come prima...
    Il fatto strano è che anche quando tempo fa le misi (perche queste v-data me le regalarono credo 1 mesetto fa) funzionava tutto! anche con questo procedimento... Adesso sinceramente non so proprio cosa sia che non le fa funzionare... Forse perche sono di frequenze diverse ma non credo perchè di solito se delle ram con mhz piu grandi vengono messe vicino a delle ram con mhz piu piccoli, quelle piu grandi scendono a quei mhz e diventano tutte uguali...
    Cmq io credevo di fare un clear cmos dal tastino della skeda madre... Ma siccome non voglio fare danni ho kiesto a voi!!
    Aiutatemi pls!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, purtroppo ho un problema simile con la mia Asus.
    Smontata la mobo perfettamente funzionante, rimontata dopo due gg ed il risultato è che gli slot di sinistra, quelli vicino al socket, hanno smesso di funzionare.

    Lo schermino mi dà il tuo stesso messaggio. La scheda si avvia ma rimane ferma su quel codice e non c'è nulla da fare. Purtroppo, nel mio caso, la scheda è da mandare in RMA.

    Prova a fare un pò di prove, scambiando tra loro i vari banchi per verificare che siano entrambi funzionanti. Se funzionano singolarmente sullo stesso slot probabilmente il problema è della scheda madre.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Valmontone (RM)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ciao, purtroppo ho un problema simile con la mia Asus.
    Smontata la mobo perfettamente funzionante, rimontata dopo due gg ed il risultato è che gli slot di sinistra, quelli vicino al socket, hanno smesso di funzionare.

    Lo schermino mi dà il tuo stesso messaggio. La scheda si avvia ma rimane ferma su quel codice e non c'è nulla da fare. Purtroppo, nel mio caso, la scheda è da mandare in RMA.

    Prova a fare un pò di prove, scambiando tra loro i vari banchi per verificare che siano entrambi funzionanti. Se funzionano singolarmente sullo stesso slot probabilmente il problema è della scheda madre.
    Capito... Ma cmq prima di provare ste cose non potrei spengere il pc mettere le nuove ram premere il pulsantino del clear cmos e poi accendere ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ReloadeD
    Capito... Ma cmq prima di provare ste cose non potrei spengere il pc mettere le nuove ram premere il pulsantino del clear cmos e poi accendere ?
    Il clear cmos è da fare come prima cosa. Ad ogni modo (da profano)... il problema iniziale non è solo/tanto la diversa frequenza delle ram.. ma (anche) gli eventuali timings diversi, questo in modo specifico per il dual channel. Di solito le M/B di fronte a banchi di mem con frequenze diverse ma uguali come timings negli slot appositi per sfruttare il dual channel, abbassano la frequenza dei banchi più alta e la adattano a quelli più bassi.. nel tuo caso a 533mhz. Se i timing pero' sono diversi i problemi di fallimento credo aumentino.. prova col resettare il cmos magari non è successo nulla di grave.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    Scusami, non avevo letto bene il tuo post.

    Un clearcmos non fà danni, quindi è la prima cosa da provare.
    Ma già togliendo le ram di marca diversa il pc dovrebbe ripartire se il problema è quello che ti ha prospettato Salvatore.

    In ogni caso, prova a far partire il pc con un solo banco di memoria (o almeno in single channel), alza un pochino il Vmem e prova a montare anche gli altri moduli. A volte per il dual channel serve un voltaggio leggermente superiore di quello impostato dal bios di default.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Valmontone (RM)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ok proverò!:-;

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rieccomi col det dram...
    By ReloadeD in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-2007, 21:57
  2. DET DRAM Commando...
    By Rikards in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-07-2007, 22:18
  3. Samsung with DDR3 DRAM
    By asphalt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-02-2005, 22:48
  4. DRAM
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-07-2000, 15:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022