Problema bluescreen aiutoooooo!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 178

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Scusa Frenc... ecco i dump; sono tutti quelli che c'erano nella cartella. Spero siano buoni per capire quale software / hardware sta causando il problema.

    30 11 - Novità?
    File allegati File allegati

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mark2
    Scusa Frenc... ecco i dump; sono tutti quelli che c'erano nella cartella. Spero siano buoni per capire quale software / hardware sta causando il problema.

    30 11 - Novità?
    Scusa ma non ho avuto veramente tempo di verificare il file da te postato.
    Ogni DUMP indica come possibile causa di errore un elemento diverso del sistema operativo, la causa potrebbe essere in problemi con le RAM, puoi provare a fare un giro con MEM TEST 32 (crei un floppy o un cd avviabile e fai i test)
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito blue screen

    ciao ragazzi, sto avendo pure io un problema di crash con windows vista e mi sono imbattuto in questo forum...

    Nel caso specifico sto utilizzando vista home premium per media center, ed a volte mentro cambio canale della tv il pc si riavvia.

    cercando di risalire alla causa del problema il sistema mi ha segnalato che questi 3 file possono essere responsabili dell'arresto di win:

    C:\Windows\Minidump\Mini120907-01.dmp
    C:\Windows\Temp\WER-45812-0.sysdata.xml
    C:\Windows\Temp\WERFF10.tmp.version.txt

    in cosa consiste il problema? hardware malfunzionante? in tal caso strano perché sullo stesso pc c'é un disco con xp che gira bene da mesi.

    Driver problematici?

    Che ne dite?

    ciao e un saluto a tutti

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    allega il file MiniXXXX.dmp e ti dico cosa windows crede che sia il problema
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Adesso lo copio e lo posto




    Ecco:
    File allegati File allegati

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da chris11th
    Adesso lo copio e lo posto




    Ecco:
    Secondo Windows il problema e' probabilmente causato dal file FireDTV_BDA_DVBS2_MCE.sys, direi che e' il driver che gestisce il ricevitore tv. Cerca sul sito del produttore una versione aggiornata, non e' da escludere che non sia ancora del tutto affidabile con il nuovo sistema operativo.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    Ti ringrazio molto, almeno ora so da cosa dipende...

    Infatti in questi giorni sul sito della digital everywhere stanno venendo fuori molti aggiornamenti per i driver Floppy D-TV (ovvero la scheda dvb-s2), e questo é senz'altro segno che stanno risolvendo i problemi un po' per volta.

    Io per ora ho già UP l'ultima release 4.5N.

    Ciao e grazie

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao beta, la mia non era una rimostranza, bensì che, dato il tempo impiegato da quando avevo postato lo zip, immaginavo che il problema fosse serio.
    Ad ogni modo, ho fatto il test col goldmemory; le ram sono a posto.

    Il problema del bluescreen comunque non è andato via (ogni tanto ricompare sporadicamente: stranamente, delle volte appare dopo che ho spento il monitor, ad es quando vado a mangiare, torno, riaccendo il monitor e trovo lo schermo blu; a volte invece non capita se lascio ad es media player a suonare, come se il sistema abbisognasse di qualcosa che lo tenga impegnato, senò si blocca).

    Ora comunque ad es è comparso qualche altro "sintomo" (non so se definirlo tale, ma data la sfiga che ho sempre avuto coi pc di questo rivenditore.......): al boot, trattino_basso lampeggiante in alto a sx, schermo nero, per qualche secondo, e poi vista parte. Altre volte invece non accade (possibile che sia accaduto qualcosa nel frattempo? ad es, che sia andata la luce per qualche istante in questi giorni -non ho l'apc :-( - , ed abbia scombussolato qualcosina, senza però andare a rovinare nulla di serio? Quel superficiale - e credo anche disonesto ed inesperto - del riveditore mi ha detto che "non è nulla di grave", che "a volte lo fa"..... ma io vorrei che non accadesse! Insomma, per avere un pc sano di mente e di corpo, che si deve fare? Installare linux?).

    Per il bs, ho sospettato: della ram (che non è); della scheda audio (integrata, e per giunta realtek! :-((( ma si può essere più sfigati? E si può essere così idioti da parte della asus, da utilizzare simili schede audio?); della cam (una creative plus go, per la quale non ci sono più drivers; vista installa i suoi, bulk, "dualcam"), che a volte non si carica, e talora devo anche reinstallare i driver (sempre che me la riconoscesse subito; infatti, a volte mi dice che è impossibile installare, perchè il sys non l'ha riconosciuta); del modem (alcatel speedtouch; anche questo a volte non veniva rilevato; poi cambiavo porta usb, e lo vedeva; altre volte nemmeno così!); delle casse; non so più se sospettare pure dell'aria che circonda il pc. A sto punto, credo che Vista sia molto deludente: vabbè che non è obbligatorio installarlo - c'è xp, no? - ma costringere la gente a dover comprare tutte le periferiche "vista ready", dopo aver già speso na cifra per il pc, lo ritengo protervo! E vorrebbero pure 600 euro per sta cosa?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema: bluescreen
    By verver in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 20:34
  2. Problema BlueScreen Help
    By Devil1118 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 21:34
  3. [Help]Problema BlueScreen
    By Nj Nakke in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-12-2009, 20:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022