Ciao
il "giro" dell'acqua non influenza le performances, una volta che hai raggiunto l'equilibrio termico non cambia nulla... Come hai posizionato le ventole sul radiatore? Teoricamente andrebbero messe in estrazione (l'aria risucchiata dalla ventola attraversa il radiatore e poi esce appunto dalla ventola), possibilmente distanziando le ventole stesse dal radiatore tramite un convogliatore, questo per massimizzare la resa del radiatore stesso. Ora non conosco direttamente quel wb, non so quanto strozza la portata... la pompa sembrerebbe un filo sottodimensionata, pero' non è detto. Che temperature rilevi in idle ed in full load?
Io ho sempre messo nei miei impianti una piccolissima quantita' d'alcool nell'acqua distillata, diciamo 2% circa... attenzione perche' alcune vaschette in plexy mal tollerano l'alcool e possono creparsi. altrimenti ci sono in commercio degli ottimi additivi che non hanno questi problemi, pero' a me personalmente non piaciono .
PS ne approfitto per salutare tutti gli utenti del forum, anche io sono ai primi post
Buon forum a tutti!!
Ciauz