Ormai è già montato e funzionante a pieno regime.....ma voglio farvelo vedere.....
Ero partito con l'idea di farmi un banchetto "nuovo", artigianale, che sostituisse e migliorasse questo:
http://news.tecnocomputer.it/forums/...ead.php?t=8940
poi ho visto quelli di Andrea....ci ho pensato un attimo...e soprattutto ho considerato la mia scarsa manualità e il poco tempo a disposizione....
E quindi....si parte...montaggio della parte inferiore con cestello per lettori e HDD. Visto che è tutto nero....e avevo in casa solo un floppy BIANCO, un lettore BIANCo...ho verniciato (discretamente direi....)...
per cui nella zona da 5"1/4 ecco un masterizzatore DVD, un rheo e un floppy rigorosamente neri e adattati con le vecchie mascherine che si usavano sui tower di un decennio fa..
In vista frontale, notare la ventola per gli HDD
Sul retro avrete notato l'alimentatore (massiccio fra l'altro..il sirtec è bello lungo) appoggiato su un tappetino di gomma per non rovinare la base di lamiera del banchetto.
Retro del banchetto...un bel liquido integrato:
Reservoir OCLABS, Swiftech MCP655, radiatore Aircube X2 240
Dettaglio dei rubinetti per chiudere e tenere piena la parte bassa e rendere parzialmente più agevole l'utilizzo dello stesso impianto per:
Sola CPU (come nelle foto)...per test @ home
CPU+VGA (assaggi di bench)
sole VGA...quando sulla CPU arriva il fresco....:ghh:
Dettaglio dell'installazione corrente....con l'Ybris ONE EVO al suo posto montato sulla p5k3 dlx
E infine il tutto all'opera....nella fase di test...
Davvero ottimo Dimas....fori precisi, viteria-bulloneria completa....
proprio ad essere pignoli posso dire che a sistema completo, con alimentatore, circuito pieno e tutto...è un bel peso da spostare....ma insomma......si può fare un po' di fatica dai...:amici: :king:
alla fine è colpa di GIampa...mi sono deciso quando ho visto il suo tread con il banchetto nero....(ps....ne rimaneva solo uno nero...non era intenzionale la clonatura del tuo
)