Ennesimo furto di una partita di Cellshock...

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
  1. #41
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    vorrei anche sottolineare che la merce non consegnata recentemente, non può essere considerata "rubata" ma semplicemente smarrita, altrimenti ci vuole il nome del ladro !!
    Smarrita non penso proprio, anzi penso che il corriere abbia provveduto a fare regolare denuncia di furto alle autorità competenti, altrimenti non becca il rimborso dell'assicurazione. Probabilmente il ladro non l'acchiapperanno mai.

    Anche io qualche anno fa ho "smarrito" un'automobile parcheggiata nei pressi di casa, dico così perchè il nome del ladro non ce l'ho e non sono riusciti a darlo neanche le autorità competenti!

    Originariamente inviato da DDA
    Gianpà, scusa

    stai spostando la discussione su argomenti che nulla hanno a che fare con un comune, mortale consumatore cioè colui che si alza anche prima delle 07.00 e va a lavorare per 12-14 ore onde guadagnare i quattrini necessari per soddisfare i suoi bisogni, primari e futili come quelli in questione ... e quindi, molto attento come e dove va a spendere (in queso caso buttare nel cesso ) i propri soldi ..

    io non faccio ne lo 007 per conto di tremonti o di visco e tantomeno il ragioniere/fiscalista degli shops sparsi per l'europa

    ribadisco, ho pagato un pezzo di m***a euro 356 mentre avrei potuto acquistarlo nel mercato comune a euro 310; questo la dice tutta; considerazioni, come IVa, milva, intra, scatole, matriosche e cose varie (salva sempre la mia premessa n.1) non mi toccano quale consumatore ... ; avrebbe senso il tuo modo di vedere la cosa se io avessi acquistato in italia a 250 euro; allora sì che a qualsiasi prudente consumatore gli si devono accendere i leds gialli (a bordo alle navi = pre-allarme !!) ....

    per la garanzia, la legge obbliga il negoziante di fare il tramite e non il consumatore passare tramite il negoziante ... non ho capito, fallisce o chiude il negozio, che faccio ??

    ciao
    Il tuo discorso è di una coerenza unica nella prima parte sembra che te ne sbatti delle leggi e dei regolamenti fiscali pur di risparmiare 40€ (almeno tu credi).
    Nella parte finale invochi la legge che ti dovrebbe aiutare ad obbligare il commerciante a fornirti la garanzia.

    Il problema che il commerciante disonesto che ti ha venduto a 40€ in meno se ne è sbattuto prima e se ne sbatterà dopo quando andrai a richiedere la garanzia qualora avessi un problema. Allora sarai costretto ad inviare il componente hardware direttamente al produttore chissà in quale paese del mondo (ed ecco che già i 40€ recuperati prima svaniscono), pregare che non ti chieda lo scontrino per verificare che tu l'abbia acquistato da un rivenditore ufficiale (come fa cellshock per le RAM), e poi aspettare 1-2 mesi per riavere il componente hardware indietro (ammesso di aver passato i precedenti controlli).
    Questo è solo uno dei possibile scenari. Pensa un po' cosa succederebbe se quando ritornasse indietro il componente hardware venisse "smarrito" durante il trasporto. Sarebbe il massimo.
    Ovviamente stessa cosa accadrebbe se si decidessero di acquistare componenti hardware direttamente all'estero anche da un rivenditore onesto (in caso di guasto bisogna rispedire il tutto a proprie spese incorendo nei problemi che ho prima descritto). Anche se in questo caso nessuno sta infrangendo leggi e regole.

    Analizzando questo scenario che ho fatto si è ancora convinti che quei 40€ "risparmiati" alla fine costituiscano un reale vantaggio?

    Lo scenario prima descritto sarebbe impossibile se si seguissero le regole e si acquistasse in Italia da un rivenditore ufficiale.

  2. #42
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    ora mi sa che stiate confondendo le cose .... i ladri ed evasori fiscali, vanno puniti secondo la legge e siamo tutti d'accordo. punto

    io, ho semplicemente rivendicato, argomentando, il mio diritto di acquistare dove mi pare e piace (nel rispetto della mia premessa n.1), punto e basta ...

    se voi avete certezze o indizi su qualcuno che evade, che ruba o non so che altro, fate una cosa semplice semplice ... entrate nella prima stazione dei carabinieri o meglio, visto il caso, della guardia di finanza, e denunziate .... altrimenti mi sembra inopportuno, da un anno a questa parte, fare allusioni e quindi forse anche inconsciamente tentare di intimidire i consumatori come me che cercano di fare il proprio legittimo interesse, cioè acquistare, nel rispetto della legge, dove meglio trovano

    spero di essere stato chiaro... e chiudo

  3. #43
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Smarrita non penso proprio, anzi penso che il corriere abbia provveduto a fare regolare denuncia di furto alle autorità competenti, altrimenti non becca il rimborso dell'assicurazione. Probabilmente il ladro non l'acchiapperanno mai.

    Anche io qualche anno fa ho "smarrito" un'automobile parcheggiata nei pressi di casa, dico così perchè il nome del ladro non ce l'ho e non sono riusciti a darlo neanche le autorità competenti!


    Il tuo discorso è di una coerenza unica nella prima parte sembra che te ne sbatti delle leggi e dei regolamenti fiscali pur di risparmiare 40€ (almeno tu credi).
    Nella parte finale invochi la legge che ti dovrebbe aiutare ad obbligare il commerciante a fornirti la garanzia.

    Il problema che il commerciante disonesto che ti ha venduto a 40€ in meno se ne è sbattuto prima e se ne sbatterà dopo quando andrai a richiedere la garanzia qualora avessi un problema. Allora sarai costretto ad inviare il componente hardware direttamente al produttore chissà in quale paese del mondo (ed ecco che già i 40€ recuperati prima svaniscono), pregare che non ti chieda lo scontrino per verificare che tu l'abbia acquistato da un rivenditore ufficiale (come fa cellshock per le RAM), e poi aspettare 1-2 mesi per riavere il componente hardware indietro (ammesso di aver passato i precedenti controlli).
    Questo è solo uno dei possibile scenari. Pensa un po' cosa succederebbe se quando ritornasse indietro il componente hardware venisse "smarrito" durante il trasporto. Sarebbe il massimo.
    Ovviamente stessa cosa accadrebbe se si decidessero di acquistare componenti hardware direttamente all'estero anche da un rivenditore onesto (in caso di guasto bisogna rispedire il tutto a proprie spese incorendo nei problemi che ho prima descritto). Anche se in questo caso nessuno sta infrangendo leggi e regole.

    Analizzando questo scenario che ho fatto si è ancora convinti che quei 40€ "risparmiati" alla fine costituiscano un reale vantaggio?

    Lo scenario prima descritto sarebbe impossibile se si seguissero le regole e si acquistasse in Italia da un rivenditore ufficiale.
    se tu cerchi di convincermi che il rsparmio di tot euri! non vale la candela, per le ragioni esposte, ti ringrazio. potrei anche essere d'accordo. questo però è totalmente differente dal volere farmi sentire una merda (la mia seconda premessa) perchè ho acquistato (secondo la mia premessa n.1) cercando di risparmiare.

    per quanto concerne la correttezza del negoziante ca l'applicazione della garanzia, mi sarebbe dispiaciuto se non l'avesse onorata ma io sarei lo stesso sopravvissuto, ovviamente cancellandolo dai miei contatti

  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    se tu cerchi di convincermi che il rsparmio di tot euri! non vale la candela, per le ragioni esposte, ti ringrazio. potrei anche essere d'accordo. questo però è totalmente differente dal volere farmi sentire una merda (la mia seconda premessa) perchè ho acquistato (secondo la mia premessa n.1) cercando di risparmiare.

    per quanto concerne la correttezza del negoziante ca l'applicazione della garanzia, mi sarebbe dispiaciuto se non l'avesse onorata ma io sarei lo stesso sopravvissuto, ovviamente cancellandolo dai miei contatti
    Ovviamente non voglio fare sentire una m@@da nessuno e non mi permetterei mai! :-)
    In particolar modo te che sei uno di quegli utenti che dà un apporto molto positivo dal punto di vista tecnico e umano al forum.

    Semplicemente secondo me, esaminando i pro e i contro, il gioco non vale la candela. Il senso del mio discorso era solo questo.

    Con stima,
    Vincenzo

  5. #45
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Ovviamente non voglio fare sentire una m@@da nessuno e non mi permetterei mai! :-)
    In particolar modo te che sei uno di quegli utenti che dà un apporto molto positivo dal punto di vista tecnico e umano al forum.

    Semplicemente secondo me, esaminando i pro e i contro, il gioco non vale la candela. Il senso del mio discorso era solo questo.

    Con stima,
    Vincenzo
    .. parli da vecchio !!
    amicizia e stima per tutti, incluso il ... lampione

  6. #46
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    .. parli da vecchio !!
    amicizia e stima per tutti, incluso il ... lampione
    ...non è che sia propriamente un giovincello!

  7. #47
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    se voi avete certezze o indizi su qualcuno che evade, che ruba o non so che altro, fate una cosa semplice semplice ... entrate nella prima stazione dei carabinieri o meglio, visto il caso, della guardia di finanza, e denunziate ....
    stai tranquillo che la gente non se ne sta con le mani in mano, per il resto stai sollevando, pur nel rispetto della nostra amicizia, un polverone inutile...
    tu puoi comprare dove ti pare, e ti ho invitato a farlo all' estero quando ti conviene, ma sempre da canali ufficiali...
    essere ufficiale, con le spese accessorie di marketing, con l' obbligo di avere stock e quantaltro, ti deve almeno mettere al riparo da questi furbastri che sfruttano indirettamente la tua struttura ed i soldi che ci metti per gestire correttamente il prodotto o no ?
    le attività commerciali non sono enti benefici, è questo che vi sfugge, a volte il post vendita è più importante dell' acquisto in sè ed ha dei costi...
    se qualcuno applica dei prezzi che a volte sono inferiori rispetto anche al GPL (global price a livello di distribuzione) e questo capita spesso anche in Italia, cosa di cui non mi meraviglio più, significa forse che gli asini volano ?
    altra considerazione, se compri una macchina fotografica di importazione parallela e poi, in caso di guasto, cerchi di far valere la garanzia nazionale ed europea ove non sia prevista una forma di garanzia internazionale aperta, secondo te ti accontentano ?
    ti garantisco di no...
    il fatto che tu abbia pagato meno un kit di ram senza averlo pagato la metà, se non è una promozione particolare su un prodotto di provenienza ufficiale, potrebbe e sottolineo potrebbe (usando un doveroso condizionale) anche voler dire che oltre ad eventuali irregolarità, il ricarico di chi te le ha vendute è di gran lunga superiore rispetto ad un "fesso" ufficiale che te le vende @20 € di più...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #48
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    [
    stai tranquillo che la gente non se ne sta con le mani in mano, per il resto stai sollevando, pur nel rispetto della nostra amicizia, un polverone inutile...
    ovvio che discutiamo da amici; ho sempre detestato lo sterrato e quando mi trovo, costretto, cerco di rispettare sia i partecipanti che seguono che gli spettatori ai bordi

    tu puoi comprare dove ti pare, e ti ho invitato a farlo all' estero quando ti conviene, ma sempre da canali ufficiali...
    essere ufficiale, con le spese accessorie di marketing, con l' obbligo di avere stock e quantaltro, ti deve almeno mettere al riparo da questi furbastri che sfruttano indirettamente la tua struttura ed i soldi che ci metti per gestire correttamente il prodotto o no ?
    le attività commerciali non sono enti benefici, è questo che vi sfugge, a volte il post vendita è più importante dell' acquisto in sè ed ha dei costi...
    se qualcuno applica dei prezzi che a volte sono inferiori rispetto anche al GPL (global price a livello di distribuzione) e questo capita spesso anche in Italia, cosa di cui non mi meraviglio più, significa forse che gli asini volano ?
    altra considerazione, se compri una macchina fotografica di importazione parallela e poi, in caso di guasto, cerchi di far valere la garanzia nazionale ed europea ove non sia prevista una forma di garanzia internazionale aperta, secondo te ti accontentano ?
    ti garantisco di no...
    il fatto che tu abbia pagato meno un kit di ram senza averlo pagato la metà, se non è una promozione particolare su un prodotto di provenienza ufficiale, potrebbe e sottolineo potrebbe (usando un doveroso condizionale) anche voler dire che oltre ad eventuali irregolarità, il ricarico di chi te le ha vendute è di gran lunga superiore rispetto ad un "fesso" ufficiale che te le vende @20 € di più...
    tutte considerazioni valide; ma non c'entrano nulla con la ns discussione perchè io non ho contestato che i così detti canali ufficiali vendono caro, io rivendico il mio diritto di comprare in libertà dove voglio in europa (rispettando la mia premessa n.1) e che il produttore, in europa, mi deve offrire assistenza. punto; ora, se qualcuno va con GPL anzichè con metano, ma io cosa ci posso fare ? può essere che sia uscito pazzo come il pastaio che ha dato, spontanemanete, l'aumento di 200 euro a tutti i suoi dipendenti ? oppure potrebbe avere usato questo prodotto come "esca" ? (pratica molto comune); non lo so, uno come me che entra in un negozio di informatica, in una via centrale della capitale d'Italia (no nel Luba e Kuba) per acquistare un paio di ram, cosa deve fare: chiedere fatemi vedere la fattura di acquisto, il vs 740, i versamenti IVA, quanti kilometri fate con GPL ? dai, siamo ragionevoli ...

  9. #49
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    anche le tue sono considerazioni valide, però se i soggetti in questione trattano tutto il listino come se fossero prodotti civetta, qualcosa che non va c'è, o sbaglio...
    inoltre visto che la stima reciproca non c'è solo a parole, ma si è concretizzata in questi anni in fatti concreti, prendi atto di quello che ti dico e la prossima volta che decidi di comprare questo prodotto fai una tua personale ricerca al prezzo migliore in ambito europeo transitando da canali ufficiali...
    ora che ti ho detto come stanno le cose, come già feci a suo tempo telefonicamente, la storia che tu non puoi controllare l' onestà di chi pratica certi prezzi, non sta più in piedi...
    Per questo prodotto in particolare chiedi a me (non il prodotto, ma informazione sui rivenditori italiani e stranieri), come sai per te la mia mail è sempre aperta...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #50
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    .. amen ..

    ci sentiamo

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cellshock DDR3 1800 Micron GTR,Cellshock DDR2 8000cas4,TeamGroup Extreme 9600 cas5
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 18:54
  2. Inter - Juventus .... un furto alla Collina.....
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-10-2002, 23:21
  3. Ennesimo sondaggio
    By enrico57 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:49
  4. Mi SEMBRA UN PO' UN FURTO....
    By viper1981 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 02:53
  5. Creare una partita in due via internet con Quake III
    By sbrattox in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-02-2001, 11:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022