OCZ DDR2 PC2-8500 1066Mhz SLi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito OCZ DDR2 PC2-8500 1066Mhz SLi

    Ho due banchi da 1Gb di dd2 come da titolo....MB asus P5B Dxe wi-fi Bios 1216

    Quanto le posso spingere? Per un uso giornaliero senza rischiare ..io insieme alle ram.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Dipende da quanto riesci a spingere il processore (a proposito che processore hai?).
    L'ideale sarebbe utilizzare un moltiplicatore FSB:RAM=2:3 che mi pare che vada bene con questa motherboard, e le memorie ad un voltaggio di 2,1-2,2v (per daily use).

    Posta la tua configurazione in maniera più dettagliata specificando anche il raffreddamento che usi.

  3. #3
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Dipende da quanto riesci a spingere il processore (a proposito che processore hai?).
    L'ideale sarebbe utilizzare un moltiplicatore FSB:RAM=2:3 che mi pare che vada bene con questa motherboard, e le memorie ad un voltaggio di 2,1-2,2v (per daily use).

    Posta la tua configurazione in maniera più dettagliata specificando anche il raffreddamento che usi.
    Scusa il ritardo...

    la mia config attuale è: E6600 - p5b dlx wifi - zalman 9500 ..in arrivo D-TEK FuZion CPU + GFX, DTC- D5 Vario ecc. Mi sono dissanguato altri WB per ram e mb in programma ma non a brevissimo.

    PS: Ho la possibilità di cambiare CPU "solo" mi consigli E6850 o Q6600 anche in termini di OC con questa MB ......

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Ma al momento che CPU hai?

    Se vuoi cambiare la CPU sicuramente con l'E6850 sali di più in overclock, pero' d'altra parte con un Q6600 G0 assicuri una maggiore longevità al tuo sistema.
    Inoltre devi anche tenere presente che le motherboard con chipset 965 hanno qualche problema a salire in overclock con i quadricore step G0, bisogna vedere se per la tua motherboard hanno rilasciato un bios che agevola in tal senso.

    A questo punto queste sono le variabili da considerare, la scelta va fatta in base alle tue esigenze.

  5. #5
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Leggevo in giro per il forum che con il Q6600 e P5B Dlx non si riesce a superare in FSB 435 (cioè 3915 az... io ci sopra eheh) quindi credo che non mi è ancora chiaro dove si possa arrivare con sti OC in daily use.

    La mia attuale CPU è E6600 con zalman 95000 (Fsb 300x9 il resto AUTO) ma è in arrivo il mio primo kit a liquido come detto sopra....e sono curioso di spremerlo un pò e vedere dove si arriva magari col tuo consiglio

    Per quanto riguarda la RAM nn so dove mettere le mani ...e dove posso arrivare (FSB:RAM 2:3 pre me è arabo ).

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    A questo punto ti conviene aprire un thread nella sezione apposita (Overclocking e CPU) oppure chiedere nel thread ufficiale della P5B deluxe nella sezione motherboard.

    Comunque anche con il tuo hardware attuale puoi provare a fare qualcosa in più senza bisogno di cambiare per forza CPU.

    Comincia a leggerti questa guida: http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=47791
    e poi come ti ho detto posta nelle sezioni apposite e vedrai che riceverai molto aiuto.

    Ciao :-)

  7. #7
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per tutto...e ;2COMPLIMENTONI PER IL POST linkatomi ;1

    PS: dammi delle piccole dritte sulla ram sono curioso di provare subito

    Trovati nalla "GIUDA"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition 2*1gb
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-02-2009, 23:25
  2. 2GB kit RAM Crucial Ballistix Tracer led DDR2 PC2-8500 1066mhz 2x1GB [TO+SPED]
    By darkfable in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-09-2008, 19:37
  3. OCZ 2GB Reaper HPC Edition Kit (2x1024MB) PC2-8500/DDR2-1066 [CT+s.s.]
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-06-2008, 10:23
  4. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-08-2007, 13:14
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022