problemi VISTA_64 +ALICE ADSL

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito problemi VISTA_64 +ALICE ADSL

    ....Qualcuno può aiutarmi, inquanto dopo essere passato a VISTA ULTIMATE -64BIT. La connessione ad ADSL di alice è morta!.
    Ho un modem flynet collegato con scheda ethernet(non integrata), l'hardware funziona correttamente, mi vede la periferica ma quando cerco la connessione con il mio nome utente e pass. non si connette. Stranamente i led del modem sono tutti ok ed il pc risulta connesso( la scheda di rete rilascia anche l'indirizo ip) ma quando apro il bronswer mi dice che è impossibile connettersi .
    Ho configurato la connessione ma niente eppure con xp era tutto ok, quelli di alice dicono che è un problema di vista ....MA COME POSSO RISOLVERLO!! VISTO CHE HO ANCHE CONTATTATO IL NUMERO A PAGAMENTO 892.187 MA ADDIRITTURA UN OPERATRICE SUBDOLA INSISTEVA CHE DOVEVO SCARICARE I DRIVER X VISTA......DRIVER CON UN COLLEGAMENTO ETHERNET QUALI DRIVER!!!! MALEDETTA!

    SONO NELLE VOSTRE MANI.....forse devo modificare qualche parametro nei protocolli?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, hai creato una connessione a banda larga PPoE dal pannello connessioni di Alice?
    Hai controllato che vengano assegnati correttamente i dns?
    betaxp86


  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    la prima cosa che mi viene in mente e'... che tariffazione hai? a tempo o flat?
    mi viene il dubbio in quanto indichi la necessita' di inserire user e pwd x la connessione. di norma, in modalita' ethernet queste info sono memorizzate sulle impostazioni di connessione del router.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    allora il tipo di connessione è flat 2 mb
    però c'è da dire che se vado in start-connetti a-crea unaconnessione ad una rete o internet mi dice che il cpu è già connesso ad internet_ mi da due scelte la prima CONNETTI SUBITO AD INTERNET la seconda CONFIGURA COMUNQUE UNA CONNESSIONE.
    Se clicco su connetti mi apre direttamente explorer in una connessione passiva cioè non posso scaricare ed installare nulla ma le pagine le fa visualizzare chiedendomi sempre di installare flash player 9.0 ed altri activex x il web ma non posso perche NON è UNA VERA E PROPRIA CONNESSIONE .........? bho!
    come connessione predefinita è selezionata quella ad alice che ho creato io ma è DISCONNESSA
    poi sotto in lan od internet ad alta velocità mi vede la scheda ethrnet che risulta connessa quindi :
    sono connesso senza la mia configurazione di connessione ! ( nome utente e pass.)
    In opzioni internet- connessioni - come predefinita ho alice adsl (sconnessa) e la spunta utiliza connessione remota quando altre .....

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ok... quindi avendo flat, in teoria il tuo router dovrebbe connettersi automaticamente ad internet quando viene acceso. di conseguenza, se le impostazioni sono corrette anche il tuo pc dovrebbe avere accesso al web senza necessita' di creare alcuna connessione manuale.

    posta la configurazione che acquisisce l'interfaccia di rete del pc tramite il comando "ipconfig /all" da lanciare da una console dos.
    e magari prova anche a fare un ping a "www.google.it" e "217.172.5.111" e vedi cosa succede.

    .

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    stasera posto da cmq sia l'ipconfig sia ipconfig /all
    e mi direte
    mi dicono che vista si connette in automatico in modo passive col bridge di rete?
    IL MIO ROUTER è CONF. con le stesse impostazioni accendendolo si connette da solo ma non posso usare messanger o scaricare aggiornamenti perche IE apre il pannello connetti a:
    la mia connessione impostata faccio connetti ma......NIENTE :
    mi dice di riprovare o inviare diagnosi....forse il router non è compatibile? così tanto per buttarne una giù

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    forse devo modificare qualche impostazione nel router tipo il DHCP?
    all'indirizzo 192.168.1.1........

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    router incompatibile non credo proprio... x internet che richiede la connessione devi andare in strumenti/opzioni internet/connessioni ed impostare ie affinche' utilizzi unicamente la rete e non altri profili di connessione.

    il dhcp non lo toccherei fintantoche' non posti la configurazione ip che rilascia.

    in ogni caso, la tua configurazione dovrebbe essere del tipo:
    ip -> 192.168.1.x (x nel range degli indirizzi rilasciati dal dhcp)
    subnet -> 255.255.255.0 (lo stesso del router
    gateway -> 192.168.1.1 (l'ip del router)

    il dns potrebbe essere l'ip stesso del router oppure indirizzi impostati dall'operatore.
    in ogni caso, dai ping a google e al 217.172.5.111 verifichi se il problema sono proprio i dns.

    .

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    infatti ora che ricordo messanger mi da un errore col punto ! su dns
    stasera vi posto il tutto visto che ho chiamato ben 2 volte al numero di telecom (a pagamento) 892.187....E MI hanno detto solo cose stupide ....

    a comunque grazie franc dell'interessamento 6 grande....

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ma se hai Alice Flat, hai diritto al numero telefonico gratuito. Solo le Alice a consumo devono chiamare al numero a pagamento.
    betaxp86


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema alice adsl
    By mochette in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10-12-2009, 09:53
  2. modem adsl alice
    By robuto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-12-2005, 16:47
  3. ALICE ADSL Flat
    By agenproc in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-05-2004, 11:32
  4. alice flat adsl
    By Turrican in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-08-2002, 17:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022