DDR2 vs DDR3 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito A causa della comparsa delle memorie DDR3 sul mercato, molti siti confrontano le nuove arrivate con le "vecchie" DDR2. Ora è il turno di XBitLabs


    I kit presi in esame sono tre rispettivamente di Super Talent, OCZ e Kingston. Questi tre prodotti sono certificati per funzionare a diversi timings e frequenze. Tutti questi tre kit sono poi messi a confronto con diverse soluzioni DDR2 in diversi benchmark in ordine da valutarne gli eventuali benefici, se presenti.




  2. #2
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    mmmhhh.... mi sarebbe piaciuto vedere un confronto delle ddr3 a frequenze over 1800, in quella omparativa il massimo è stato 1600 e in quasi tutte le occasioni le ddr2 a 1200 cas5 hanno avuto la meglio....

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    mmmhhh.... mi sarebbe piaciuto vedere un confronto delle ddr3 a frequenze over 1800, in quella omparativa il massimo è stato 1600 e in quasi tutte le occasioni le ddr2 a 1200 cas5 hanno avuto la meglio....
    Infatti non è che sia molto d'accordo con l'impostazione che è stata data ai test.
    Bastava alzare la frequenza a DDR3-1800 e la musica sarebbe cambiata, in tutti i test le DDR3 sarebbero state avanti. Poi come questo si traduca in aumento di prestazioni con un utilizzo giornaliero del computer si puo' discutere, ma questo è un'altro discorso che vale sempre (tra DDR2-800 e DDR2-1200 a parità del resto nell'utilizzo di tutti i gironi l'aumento delle prestazioni è pressochè nullo).

    Inoltre secondo me non ha nenche molto senso utilizzare le OCZ a 1.9v DDR3-1600 7-6-6-18 e le SuperTalent a 1.8v DDR3-1600 7-7-7-18, alzando la tensione a 1.9v anche le SuperTalent sarebbero state capaci di funzionare a DDR3-1600 7-6-6-18. Analogo discorso vale nel grafico che mostrava la scalabilità in overclock ad un voltaggio fisso SuperTalent e OCZ si sarebbbero comportati allo stesso modo con la stessa tensione di alimentazione (le memorie utilizzano gli stessi identici chip), invece le OCZ sono state provate a 1.9v e le SuperTalent a 1.8v.

    Mi è sembrata una recensione abbastanza "pilotata" sia nelle conclusioni che le DDR2 vanno meglio delle DDR3 (bastava andare a DDR3-1800 per ribaltare il dscorso), sia nel confronto tra OCZ e SuperTalent (bisognava testarle entrambe a 1.9v con gli stessi timings.

    Vincenzo

  4. #4
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    quoto in toto il tuo tuo discorso, io prima di passare a ddr3 devo avere delle certezze, certezze che questa comparativa non mi hanno dato, bhe magari vediamo se piu avanti ce ne saranno di migliori .

    Se la differenza tra ddr3 1600 e ddr2 1200 e marginale ( a favore delle seconde) penso che con le ddr3 1800 o piu, le cose si sarebbero potute ribaltare con differenze piu marcate a favore delle ddr3, anche se ho visto che le ddr3 risentono molto del valore dei timing impostati....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DDR3? Meglio delle DDR2, ma perchè?
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 02-11-2007, 01:17
  2. DDR2 vs DDR3: tutta la verità - [FOCUS]
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-10-2007, 18:02
  3. ddr3 Vs ddr2 (hipro5 su xtremesystems)
    By brugola.x in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-10-2007, 00:28
  4. DDR2 vs. DDR3
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-05-2007, 23:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022