aiuto settaggi ram pc lento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit
    configurazione

Predefinito aiuto settaggi ram pc lento

salve a tutti, come vedete sono una new entry, spero mi possiate dare una mano ora vi spiego....
    ha da poco aumentato la ram passando da 512 vdata a 2x1 gb della samsung quindi il massimo che la mia mb supporta, pensavo di risolvere la lentezza del mio pc quando mi trovo con più applicazioni aperte ma invece sembra uguale a prima anzi addirittura peggio come è possibile?
    ad esempio con mediaplayer aperto quasi mi si incanta e per cambiare canzone è molto lento, anche quando apro file zippati ci mette un pò cioè come quando avevo solo 512 di ram o peggio
    ho provato ha settarle a 200mhz quindi in ddr400 e lasciando tutto in auto nei settaggi bios ho: 3-3-3-8 , ed il rapporto fsb/dram di cpuz è cpu/8,
    mentre con impostazioni auto di ddr in bios mi dava pc2600 160mhz - 2.5-3-3-8 ed il rapp. fsb/dram di cpuz era cpu/10....
    quindi penso settandola a 200mhz un pò è migliorata stando a cpu/8, ma cmq ancora non ho trovato differenze di preztazioni rispetto a 512mb di ram .
    ho provato stanotte con il prog memtest in boot e dopo 10 ore stamattina ancora frullava così l'ho annullato per accendere il pc, quanto tempo ci mette o ho sbagliato qualcosa come si usa?
    sono stato un pò lungo, scusatemi, spero di essermi spiegato bene.
    ciao.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

benvenuto,

al di là che potresti aver un sistema operativo pesante dovuto a cattiva manutenzione e a installazioni/rimozioni con nessuna pulizia e/o ottimizzazioni dei registri, la tua CPU a livello di multitasking è disastrosa, il quantitativo di ram per quanto serva, non può sopperire alle lacune del tuo processore...

per essere più precisi dovresti dirci che OS usi e quante e quali applicazioni usi in multitasking compresi antivirus/firewall con annessi e connessi...
    già su tu ci dicessi che hai Norton installato, potrebbe essere solo questo un grosso problema...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

ho formattato il pc circa una settimana fa, ho windoz xp h.e., antivir, spyboot, adware, spywareblast, cmq tutto come avevo prima, poi dopo qualche giorno ho installato la ram, senza notare nessun progresso, quindi penso sia dovuto solo ad un cattivo settaggio delle frequenze ram/cpu oppure a scarsa qualità ram oppure ad essecciva ram per il mio sempron(forse??), pervhè ripeto mi va come prima in 512mb anzi mi sembra leggermente peggio!!

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

Originariamente inviato da tunz
    ho formattato il pc circa una settimana fa, ho windoz xp h.e., antivir, spyboot, adware, spywareblast, cmq tutto come avevo prima, poi dopo qualche giorno ho installato la ram, senza notare nessun progresso, quindi penso sia dovuto solo ad un cattivo settaggio delle frequenze ram/cpu oppure a scarsa qualità ram oppure ad essecciva ram per il mio sempron(forse??), pervhè ripeto mi va come prima in 512mb anzi mi sembra leggermente peggio!!
    provato ad aggiornare il bios della sk madre?

e a mettere le ram negli altri slot...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

a livello di gestione multitasking il problema è il Sempron...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

ho solo due slot per ram (max 2gb), per l'aggiornamento del bios ho visto sul sito ma dalle specifiche gli aggior. riguardano upgrade con i socket 939 quindi non penso risolvano il mio problema più di tanto..
    come posso capire il setup della ram? ripeto ho usato memtest per più di 10 ore poi l'ho sospeso....

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    a livello di gestione multitasking il problema è il Sempron...
    Quoto con giampa uno dei problemi è che il Sempron non riesce a gestire il multitasking.

Inoltre aumentando al memoria non è detto che debbano aumentare le prestazioni, anzi visto che si induce un maggior carico sul memory controller che è integrato nel processore, questo si potrebbe "impallare" ancora di più.

A che voltaggio sta la RAM? Di default la tua RAM dovrebbe stare a 2.5v. Memtest da solo non ti da alcuna indicazione sulle performance delle RAM. Per vedere i voltaggi/settaggi usa programmi tipo lavalys everest o sisoftware sandra, con i quali puoi misurare anche le performance della tua RAM.

bit
    configurazione

Predefinito

ho lasciato i settaggi tutti di default, il voltaggio è 2.5v, everest c'è l'ho come devo fare i banck. con tutte le applicazioni chiuse? xkè ho fatto delle prove con vlc aperto in musica e senza mi dava parametri diversi, anzi migliori con vlc aperto :wow, bò scasate ma io non è ke ci capisca poi tanto.
    allora a quanto pare aumentando la ram il sempron va peggio? dovrei carcare un processore sok 754 migliore tipo athlon 64 3700? ma mi conviene?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)