salve a tutti, come vedete sono una new entry, spero mi possiate dare una mano ora vi spiego....
ha da poco aumentato la ram passando da 512 vdata a 2x1 gb della samsung quindi il massimo che la mia mb supporta, pensavo di risolvere la lentezza del mio pc quando mi trovo con più applicazioni aperte ma invece sembra uguale a prima anzi addirittura peggio come è possibile?
ad esempio con mediaplayer aperto quasi mi si incanta e per cambiare canzone è molto lento, anche quando apro file zippati ci mette un pò cioè come quando avevo solo 512 di ram o peggio
ho provato ha settarle a 200mhz quindi in ddr400 e lasciando tutto in auto nei settaggi bios ho: 3-3-3-8 , ed il rapporto fsb/dram di cpuz è cpu/8,
mentre con impostazioni auto di ddr in bios mi dava pc2600 160mhz - 2.5-3-3-8 ed il rapp. fsb/dram di cpuz era cpu/10....
quindi penso settandola a 200mhz un pò è migliorata stando a cpu/8, ma cmq ancora non ho trovato differenze di preztazioni rispetto a 512mb di ram.
ho provato stanotte con il prog memtest in boot e dopo 10 ore stamattina ancora frullava così l'ho annullato per accendere il pc, quanto tempo ci mette o ho sbagliato qualcosa come si usa?
sono stato un pò lungo, scusatemi, spero di essermi spiegato bene.
ciao.