DET DRAM Commando...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    byte L'avatar di Rikards
    nel + ridente paesello della prov di Varese
    configurazione

Predefinito DET DRAM Commando...

Ciao a tutti,oggi visto che nn avevo na mazza da fare, ho deciso di occare un pò per partecipare al contest superPI 1M...allora setto il FSB a 400 do circa un 1,45v al E6600(a default tiene i 1,30v) e riavvio...ma ahimè mi si blocca cn la tanto odiata scritta DET DRAM...normalmente quando questo accadeva prendevo il mio fido banco di vdata facevo un bel clear cmos e tutto ripartiva...spegnevo montavo le cell e benchavo...il problema è che quelle vdata ora nn le ho +...cè un altro modo per riuscire a bootare senza usare questo stratagemma???

come settaggi ho:

FSB 400mhz
    DRAM freq 800mhz (normalmente le tengo a 2,1v a 4-4-4-10)
    PCIE FREQ 100mhz
    PCI clock 33.33mhz
    CPU Vcore 1,45v
    FSB termination voltage 1,45v
    NB Vcore 1,35v

Aiutatemi...

byte L'avatar di poldo90

Predefinito

Originariamente inviato da Rikards

NB Vcore 1,35v
    Mi sembra basso ,prova 1,5v

Parti più basso con il fsb tipo 390
    Con clockgen da windows ti alzi fino a 400mhz
    Se ti appare la schermata blu prova ad alzare un'po' i votaggi senza esagerare (tieni controllate le temp!!!!)

1,4v sul procio sono reali o impostati da bios?
    Per le ram prova a lasciare SPD su auto da bios poi modificale con memset 3.2

Spero di esserti stato d'aiuto!
    Case:Antec SkeletonMotherboard:Asus rampage Extreme bios 1301 Cpu:Q9550@3600mhzDissi:Noctua nh d-14RamG.skill 1600 7-7-7-18 1,9volt 4mod.da 1Gb Scheda video:Pny gtx285Harddisk: 3 WD green 500Gb in raid 0 Scheda audio:Makie Onix Satellite\yamaha n12 Cpu "ferme": E8600@5010mhz aria,E8400@5010mhz aria,e5400@4850mhz aria,x6800....e6850....

bit L'avatar di roro

Predefinito

Potresti avere i voltaggi bassi sulla ram dopo il clear cmos e le cellshock si arrabbiano per quel motivo. Prova con un solo banco, e magari provali entrambi, uno alla volta, nei vari slot.

byte L'avatar di Rikards
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da roro
    Potresti avere i voltaggi bassi sulla ram dopo il clear cmos e le cellshock si arrabbiano per quel motivo. Prova con un solo banco, e magari provali entrambi, uno alla volta, nei vari slot.
    Il problema risiede in questo appunto;di default dopo un clear cmos vengono settati 1,8v un po pochini x le cell...io x farla bootare prendevo delle comuni vdata accendevo il pc e successivamente riavviavo mettendo su le cell...il problema si pone dal fatto che quelle vdata da utilizzare solo x bootare nn le ho +...quindi mi serviva un modo x evitare questo lavoraccio

kibibyte L'avatar di Jungle beat

Predefinito

Mi viene da sorridere. Stessa identica situazione con stesso identico problema (io le v-data però le ho ancora).

Io la situazione del det dram l'ho risolta con l'acquisto della v-data . . . mi sa che facevi meglio a tenertele!!!

Vorrei capire perchè tutte le cellshock fanno così!

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Il problema risiede in questo appunto;di default dopo un clear cmos vengono settati 1,8v un po pochini x le cell...io x farla bootare prendevo delle comuni vdata accendevo il pc e successivamente riavviavo mettendo su le cell...il problema si pone dal fatto che quelle vdata da utilizzare solo x bootare nn le ho +...quindi mi serviva un modo x evitare questo lavoraccio
    Beh temo che le uniche soluzioni al tuo problema sia quello di riprendere un banco di vdata o di moddare la main se vuoi tenere le cellschok.

byte L'avatar di Rikards
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Jungle beat
    Mi viene da sorridere. Stessa identica situazione con stesso identico problema (io le v-data però le ho ancora).

Io la situazione del det dram l'ho risolta con l'acquisto della v-data . . . mi sa che facevi meglio a tenertele!!!

Vorrei capire perchè tutte le cellshock fanno così!
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ma mica le nuove cell cn EPP avrebbero scongiurato il problema....vado a riprendere cn la forza le vdata

byte L'avatar di poldo90

Predefinito

Scusate ma non capisco,
    Anche io ho le cell ma non ho questo problema!
    Case:Antec SkeletonMotherboard:Asus rampage Extreme bios 1301 Cpu:Q9550@3600mhzDissi:Noctua nh d-14RamG.skill 1600 7-7-7-18 1,9volt 4mod.da 1Gb Scheda video:Pny gtx285Harddisk: 3 WD green 500Gb in raid 0 Scheda audio:Makie Onix Satellite\yamaha n12 Cpu "ferme": E8600@5010mhz aria,E8400@5010mhz aria,e5400@4850mhz aria,x6800....e6850....

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

di clr cmos ormai.. stò per prendere la laurea..
    con le cell e la commando però non mai avuto un solo problema di quel tipo..
    a me ha sempre bootato

bit L'avatar di roro

Predefinito

Ti suggerivo la soluzione di provare un banco alla volta perchè, trai due che possiedi, forse uno si decide a partire con pochi volt e risci a salvare la situazione, magari in sloti diversi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)