P5B Liscia: 2x2 Gb RAM ?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Adesso mi devi dire il perche'...
    Fammi capire.


    Insomma... te le danno a gratis!
    Ho ipotizzato un budget di 200€, ma non ci sei andato tanto lontano...


    Credo siano fin troppo per le mie esigenze.
    All' atto pratico non riscontrerei differenze percepibili con RAM meno prestazionali.
    Gia' ora, mi "accontento" di 3200Mhz con ram a 800Mhz in CL5.
    In CL4 non noto differenze con qualsiasi applicativo.

    Joy!
    1) Tutte quelle da te elencate non dico che siano pessime ram, ma col prezzo saresti vicino alle CS, ed essendo le CS 667 Value le migliori sia per prestazioni che x qualità della loro fascia, non vedo xkè dovresti scegliere altre marke...

    2) Non capisco se sei ironico...come dice ethan, 4gb di ram, lontanamente decenti, a 200 euro...ehm...non sono semplici da trovare. Io ti ho consigliato le migliori ram prestanti e di qualità che costano poco, dopo ovvio che un minimo queste caratteristiche si fanno pagare...

    3) Hai ragione, probabilmente non noterai differenze eclatanti, ma visto che scegliendo un altro brand il prezzo sarà circa lo stesso, ti ripeto, non vedo xkè tu nn debba prendere le CS...

    Poi la scelta spetta a te, in base alle tue possibilità e simpatie x marke particolari e/o estetica del prodotto...fai te, ora xò sai ke le meglio in quella fascia sono le CS 667 value...

  2. #12
    niubbisssimante... niubbo! L'avatar di pirella
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Età
    39
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    1) Tutte quelle da te elencate non dico che siano pessime ram, ma col prezzo saresti vicino alle CS, ed essendo le CS 667 Value le migliori sia per prestazioni che x qualità della loro fascia, non vedo xkè dovresti scegliere altre marke...

    2) Non capisco se sei ironico...come dice ethan, 4gb di ram, lontanamente decenti, a 200 euro...ehm...non sono semplici da trovare. Io ti ho consigliato le migliori ram prestanti e di qualità che costano poco, dopo ovvio che un minimo queste caratteristiche si fanno pagare...

    3) Hai ragione, probabilmente non noterai differenze eclatanti, ma visto che scegliendo un altro brand il prezzo sarà circa lo stesso, ti ripeto, non vedo xkè tu nn debba prendere le CS...

    Poi la scelta spetta a te, in base alle tue possibilità e simpatie x marke particolari e/o estetica del prodotto...fai te, ora xò sai ke le meglio in quella fascia sono le CS 667 value...
    le Cs sono grandi ram!

    Da qualche mese a questa parte ne ho provate diverse di rammuzze... chi saliva più e chi saliva meno...
    adesso mi sono ridotto con delle V-data da 40€ a banco pc6400 cl 5...

    Con il procio che ho, non ho fatto prove a salire.. .cmq mi tengono i 4 4 4 12 sopra gli 800Mhz senza particolari problemi...

    l'unica cosa che ho notato di differente ( con delle G.skill HZ... o delle Mushkin pc8500 etce tc) sono la mancanza dei dissipatori e quel decimo di meno al super pippa...

    Insomma, nelle applicazioni "normali", come potrebbero essere giochi o programmi di grafica, avere 10Mb/sec in + di bandwith non cambia nulla...

    Ho un amico che fa uso di programmi 3d pesantemente... tra spendere 300€ di ram buone con cas bassi, e ram scrause a 250€, ha preferito le ram scrause...
    anche perchè se tanto di quello 0.5% nemmeno se ne sarebbe accorto per via delle "prestazioni" maggiori delle ram, ha preferito spendere quei 50€ per una vga migliore di quello che aveva previsto (dove la differenza nelle applicazioni 3d è più marcata)...

    Cioè, se fai uso di programmi 3d senti maggiormente la differenza con una scheda video da 50€ in più di quella che ti volevi comprare che di ram da 50€ in più.

    Se giochi, vale le stesso discorso... meglio la vga o la cpu o maggiore quantità di ram (e non cas più bassi o freq. più alte, anche perchè il guadagno è relativamente basso)

    Se ti vuoi divertire a benchare, allora puoi fare il discorso che fai te... dove però tutti i componenti fann ola differenza...

    per i vari bench bastano e avazano 2gb... oltre non ha senso...

    per i giochi (sopratutti gli ultimi), vedi maggiori migliorie se passi da 2 a 3gb che se passi da delle 800 cas 4 a dellee 1000cas 4 (e la differenza di prezzo non è così irrisoria).

    Se l'utente non ci fa proprio niente con quel decimo al pippa più veloce, allora fa bene a comprarsi 4 giga di ram di cacca ma almeno apre immagini in photoshop da 2gb di dimensioni senza rallentamenti...
    oppure lancia l'ultimo gioco uscito ieri, insieme a emule attaccato, win media player e intanto masterizza un dvd, senza occupare tutta la ram (senza avere così rallentamenti : )


    cioè, son 2 scelte differenti.. .deve vedere solo cosa ci deve fare.

  3. #13
    Joytoy
    Guest

    Predefinito

    In risposta a VisioN:
    non cerco RAM prestanti per bench, cerco RAM stabili e possibilmente economiche.

    Originariamente inviato da pirella
    le Cs sono grandi ram!

    Da qualche mese a questa parte ne ho provate diverse di rammuzze... chi saliva più e chi saliva meno...
    adesso mi sono ridotto con delle V-data da 40€ a banco pc6400 cl 5...
    ----
    Se l'utente non ci fa proprio niente con quel decimo al pippa più veloce, allora fa bene a comprarsi 4 giga di ram di cacca ma almeno apre immagini in photoshop da 2gb di dimensioni senza rallentamenti...
    oppure lancia l'ultimo gioco uscito ieri, insieme a emule attaccato, win media player e intanto masterizza un dvd, senza occupare tutta la ram (senza avere così rallentamenti : )

    cioè, son 2 scelte differenti.. .deve vedere solo cosa ci deve fare.
    Pirella, credo che tu abbia colto il succo del discorso.
    Con l' unica differenza che desidero:
    a) 2x2Gb RAM stabilissime a 400 di Fsb su MB Asus P5B
    b) economicissime
    c) con il voltaggio piu' basso possibile per ridurre la dissipazione in calore.

    Se esiste un modello in particolare, (anche usato garantito), vedro' di acquistare quello.
    Se siete in grado di dirmi anche dove, meglio ancora.

    Grazie per i vostri interventi.

    Joy!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bios P5B liscia
    By Colleromito in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-07-2007, 20:14
  2. Raid su P5B liscia
    By aviscido in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-03-2007, 20:44
  3. differenze tra p5b liscia e deluxe
    By Saturn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-01-2007, 16:43
  4. Asus P5b Liscia e compatibilità ram
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-10-2006, 19:33
  5. Giocando Con E6400 e P5B Liscia
    By sIlveralIen in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18-08-2006, 23:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022