Aqua-Computer Cuplex XT DI (double impact)

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
  1. #31
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    quotissimo gioz e andrea...
    non ricordo chi ha scritto che le perdite di carico non sono proporzionali alla velocità...in un condotto (immaginando che il nostro wb lo sia) le perdite di carico dipendono anche dalla velocità..secondo me ... quei micropin lì potrebbero causare turbolenze con delle pompe vigorose...
    di sicuro non hanno copiato dal fuzion in quanto il sistema alettato del fuzion è circolare mentre questo qui è rettangolare. Ed è proprio l'aletta circolare che massimizza lo scambio termico in una convezione forzata...

  2. #32
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea 007
    Condivido quello che hai detto!
    Se sentenzia in quel modo poi si perde in credibilità.
    Non sapevo fosse il modello vecio.
    Cmq ho trvato il fuzion
    come fai a vedere la planarieta al millimetro da una foto???
    oltre a questo per 60€ il fuzion si trova anche in italia e ha una qualita costruttiva e performance che non sono neppure paragonabili a quel trabicolo...
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io continuo spesso a non capire l'attegiamento di chi critica e basta... mi piacerebbe sapere voi quanti wb avete progettato e realizzato.

    Magari hanno avuto un problema su una partita di wb, oppure sono casi isolati.. ok che non ce ne dovrebbero essere ma di qui a dire che un prodotto e' un trabiccolo... senza nemmeno avere una vaghissima idea delle prestazioni visto che nessuno ce l'ha in casa mi sembra eccessivo.

    Gradirei che intervenissero i mod di sezione, ma non solo qui, troppo spesso, ultimamente leggo sentenze piu' che post, fatte spesso dai piu' giovani del forum.. Ragazzi.. non ci siamo.
    Esprimere le proprie idee e' sacrosanto, ma criticare sempre e comunque, e senza spesso nessuna solida base d'appoggio, mi sembra proprio fuori luogo.

    Diamoci una regolata.


    Kam

  4. #34
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Io continuo spesso a non capire l'attegiamento di chi critica e basta... mi piacerebbe sapere voi quanti wb avete progettato e realizzato.

    Magari hanno avuto un problema su una partita di wb, oppure sono casi isolati.. ok che non ce ne dovrebbero essere ma di qui a dire che un prodotto e' un trabiccolo... senza nemmeno avere una vaghissima idea delle prestazioni visto che nessuno ce l'ha in casa mi sembra eccessivo.

    Gradirei che intervenissero i mod di sezione, ma non solo qui, troppo spesso, ultimamente leggo sentenze piu' che post, fatte spesso dai piu' giovani del forum.. Ragazzi.. non ci siamo.
    Esprimere le proprie idee e' sacrosanto, ma criticare sempre e comunque, e senza spesso nessuna solida base d'appoggio, mi sembra proprio fuori luogo.

    Diamoci una regolata.


    Kam
    bhe intanto io non sto vendendo waterblocks a 60€,poi mi sembra che questo waterblock abbia carenze ben visibili:tubi piccoli,entrata e uscita sfasate a 90° per nulla,qualita costruttiva base pessima,planarieta completamente inesistene ecc...
    se fosse un lavoro fatto da un privato posso capire che le critiche non siano sempre ben accette,ma quando immettono in mercato un prodotto cosi scadente(perchè poteva essere molto migliore se ci facevano qualche modifica)a 60€ allora possiamo pure criticarlo seno non capiremo mai se un waterblock è buono o no basandoci sui report(falsati xke di parte)del costruttore.
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Per i tubi piccoli c'e' chi dice da una vita che conta molto poco, e mi sembra che ci sia un post che evidentemente non ti sei preso nemmeno la briga di leggere, dove viene segnalato in modo inequivocabile quanto irrisoria sia la differenza fra un tubo da 8 ed un tubo da 12 ID... ma che parlo a fa... se ancora questi sono argomentidi discussione siam messi male..

    Kam

  6. #36
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    se fosse un lavoro fatto da un privato posso capire che le critiche non siano sempre ben accette,ma quando immettono in mercato un prodotto cosi scadente(perchè poteva essere molto migliore se ci facevano qualche modifica)a 60€ allora possiamo pure criticarlo seno non capiremo mai se un waterblock è buono o no basandoci sui report(falsati xke di parte)del costruttore.
    quali sono esattamente queste modifiche che andrebbero apportate e come le giustificheresti?

  7. #37
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation

    Originariamente inviato da Kam
    Per i tubi piccoli c'e' chi dice da una vita che conta molto poco, e mi sembra che ci sia un post che evidentemente non ti sei preso nemmeno la briga di leggere, dove viene segnalato in modo inequivocabile quanto irrisoria sia la differenza fra un tubo da 8 ed un tubo da 12 ID... ma che parlo a fa... se ancora questi sono argomentidi discussione siam messi male..

    Kam
    ho gia letto quel post ma il problema è essenzialmente la struttura portante del waterblock:quei buchi cosi piccoli sforzerebbero molto la pompa e il plexy non permette neanche l'utilizzo di pompe troppo potenti(tipo le mie!)per problemi di pressione.

    Nonostante cio il fatto che mi diano per 60€(costo di un FUZION!!!)un waterblock la cui base sia un pezzo di rame con 4 cubetti tagliati pure male e neanche lappata con la cartavetro non lascia adito a commenti,anche la thermaltake(che è una delle piu .... costruttrici di qualcosa che sembra un waterblock)riesce a fare meglio!

    poi se riescono a migliorare quelle carenze saro ben contento di rivalutarlo,ma sai le leggi della fisica nn si possono cambiare troppo...
    I AM MAD SCIENTIST!

  8. #38
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Io continuo spesso a non capire l'attegiamento di chi critica e basta...
    Magari hanno avuto un problema su una partita di wb, oppure sono casi isolati.. ok
    Kam
    Magari solo un WB sfigato ..... dalla foto poi non è chiaro che sia proprio il WB in questione..............

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    bhe intanto io non sto vendendo waterblocks a 60€,poi mi sembra che questo waterblock abbia carenze ben visibili:tubi piccoli,entrata e uscita sfasate a 90° per nulla,qualita costruttiva base pessima,planarieta completamente inesistene ecc...
    se fosse un lavoro fatto da un privato posso capire che le critiche non siano sempre ben accette,ma quando immettono in mercato un prodotto cosi scadente(perchè poteva essere molto migliore se ci facevano qualche modifica)a 60€ allora possiamo pure criticarlo seno non capiremo mai se un waterblock è buono o no basandoci sui report(falsati xke di parte)del costruttore.

    Ma hai letto minimamente quello che ha scritto Kam?

    Chi ti dice che quello li non sia un esemplare "fallato"? I raccordi son come quelli di tutti gli altri wb tedeschi piu o menò... Poi se a uno non vanno bene li cambia ovvio....e non credo ci siano problemi dato che sono 1/4"

    La qualità costruttiva non mi sembra affatto pessima....esteticamente anzi mi sembra molto ma molto curato....

    Poi non capisco davvero cosa voglia dire entrata e uscita sfasata di 90° ...

    Mi dispiace molto vedere certi interventi..... come ha detto Kam in precedenza ben vengano le critiche...ma una minima cognizione di causa ci vuole.... non si possono sparare sentenze cosi ...

  10. #40
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea 007
    Magari solo un WB sfigato ..... dalla foto poi non è chiaro che sia proprio il WB in questione..............
    si sa che ne siano capitati + d'uno per l'esperienza di chi l'ha acquistato,è perciò probabile che sia una partita sfigata.
    cmq chiedo scusa a tutti perchè se il tono del topic è scemato così è colpa mia dato che per primo ho usato il tono sbagliato.

    plokko pensi che una pompa che esercita una presiosne inferiore ad 1 bar possa crackare 1 cm di plexy?

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo waterblock CPU Aqua Cuplex XT - double impact soket 775 [LI+SPED]
    By EmaXOC in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-11-2008, 07:54
  2. Aqua Computer Cuplex XT Double Impact - [RECENSIONI]
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-10-2008, 09:16
  3. Aqua Computer Aquaduct 360 XT Water Cooling System
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-05-2008, 20:18
  4. WB Aqua Computer: AQUAGRATIX R600
    By lore85bg in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-05-2007, 01:35
  5. Mega radiatore da Aqua-computer
    By DjRudy in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-08-2003, 03:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022