Aqua-Computer Cuplex XT DI (double impact)

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
  1. #11
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Anche secondo me è molto bello ma dubito un pò per quanto riguarda la questione del raddoppio di velocità.

    E cmq il teorema di bernoulli lega proprio variazioni di pressione e velocità all'interno di un tubo di flusso.

    La pressione p+ro*g*h che sarebbe presente anche se non vi fosse moto si chiama pressione statica; il temine 1/2 ro *v*v si chiama pressione dinamica
    Originariamente inviato da Gioz
    mi edito per aggiugnere quanto segue(il messaggio prevedeva solo l'ultima riga per mancanza di tempo):
    in effetti mi son mangiato un "non sono proporzionali a quel modo"
    cmq pensavo si capisse.
    ora che hai postato quella img dovrebbe essere ancor + chiaro a tutti ciò che intendevo(o almeno spero).se anche passassimo a considerare il paradosso fluidodinamico/venturi escludendo il termine ro*g*h considerando un dislivello nullo sarebbe ancora + facile notare che nn vi è una proporzionalità di 2:1 tra le due grandezze,come invece espresso a parole dal produttore stesso nella descrizione del prodotto.
    ciò che volevo indicare è che una tale imprecisione su un concetto che dovrebbe essere alla base di quella scelta in fase di progetto,a mio avviso deve far riflettere indipendentemente dalle prestazioni,poichè se chi lo ha pensato/progettato/realizzato descrive la cosa con un errore simile a mio avviso c' è qualcosa che nn va.senza poi contare che sempre sfociando dal teorema al paradosso fluidodinamico,la condizione di incremento di velocità è vera a parità di portata volumetrica sulla sezione,quindi senza tener conto del fatto che i due diffusori attueranno una caduta tale che,sulla pompa,causerà una ulteriore perdita di carico con relativa riduzione di portata(rispetto alla controparte singolo diffusore/stessa base).
    già nel caso ideale nn sarebbe vero che la velocità raddoppia,figuriamoci quindi in questa applicazione pratica


    forse nn mi ero spiegato decentemente e chiedo scusa,ma la proporzionalità non è 2:1
    Innanzi a questo mi sento piccino piccino...
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  2. #12
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Anche secondo me è molto bello ma dubito un pò per quanto riguarda la questione del raddoppio di velocità.

    E cmq il teorema di bernoulli lega proprio variazioni di pressione e velocità all'interno di un tubo di flusso.

    La pressione p+ro*g*h che sarebbe presente anche se non vi fosse moto si chiama pressione statica; il temine 1/2 ro *v*v si chiama pressione dinamica
    ....O_o asd!
    ma puoi dire tutto cio in poche parole:
    se ce meti tròpa agua sal scepa!

  3. #13
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    nel topic su Xs dove ne stavamo parlando con cathar ed altri,è uscito che la base nn è piana.
    il primo acquirente ha dovuto tirarlo piano appena comprato poichè come la versione precedente era iperconcavo.
    linko due delle foto la postate giusto a livello informativo:




    sinceramente credo che sia un altro sinonimo di scarsa serietà unito alle altre già segnalate,nessuno dovrebbe comprare uan cosa con la necessità di modificarsela per farla funzionare.
    sarà che in italia tutti i nostri produttori ci hanno abituato fin troppo bene,ma se spendessi 60€ il wb nn facesse contatto bene per colpa propria....bhè mi altererei non poco

  4. #14
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Vergognoso...

  5. #15
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    ...ma se spendessi 60€ il wb nn facesse contatto bene per colpa propria....bhè mi altererei non poco
    soprattutto xke costa quasi come un fuzion!

  6. #16
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    costa quasi come tutta la concorrenza,con la differenza che nessun altro prodotto è così triste su questo fronte

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    che pagliacciata ...


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #18
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    nel topic su Xs dove ne stavamo parlando con cathar ed altri,è uscito che la base nn è piana.
    il primo acquirente ha dovuto tirarlo piano appena comprato poichè come la versione precedente era iperconcavo.
    linko due delle foto la postate giusto a livello informativo:



    sinceramente credo che sia un altro sinonimo di scarsa serietà unito alle altre già segnalate,nessuno dovrebbe comprare uan cosa con la necessità di modificarsela per farla funzionare.
    sarà che in italia tutti i nostri produttori ci hanno abituato fin troppo bene,ma se spendessi 60€ il wb nn facesse contatto bene per colpa propria....bhè mi altererei non poco
    ...mandiamogli sto video cosi imparano!!

    I AM MAD SCIENTIST!

  9. #19
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Non siete un po troppo severi nei confronti di sto pover WB?
    Ho trvato qualche foto dell'interno......


  10. #20
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Si vabeh potrà avere tutti i bassorilievi di questo mondo internamente, ma se poi la planarità è la stessa di una sfera, col c---o che gli do 60 euro...e poi, io sono per il made in italy;1

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo waterblock CPU Aqua Cuplex XT - double impact soket 775 [LI+SPED]
    By EmaXOC in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-11-2008, 07:54
  2. Aqua Computer Cuplex XT Double Impact - [RECENSIONI]
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-10-2008, 09:16
  3. Aqua Computer Aquaduct 360 XT Water Cooling System
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-05-2008, 20:18
  4. WB Aqua Computer: AQUAGRATIX R600
    By lore85bg in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-05-2007, 01:35
  5. Mega radiatore da Aqua-computer
    By DjRudy in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-08-2003, 03:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022