Per testare la stabilita delle rams basta che vai nella tab come in foto,selezioni dal menu a tendina STABILITY TEST e fai click su RUN.
Se il test va bene e non riscontri alcun problema l'overclock è riuscito!
Per testare la stabilita delle rams basta che vai nella tab come in foto,selezioni dal menu a tendina STABILITY TEST e fai click su RUN.
Se il test va bene e non riscontri alcun problema l'overclock è riuscito!
Con i test ci sono!
il problema è che nel mio bios non posso modificare niente e non ho assolutamente una schermata coma quella che mi hai fatto vedere! Non so come fare!
Aiuto
alloraOriginariamente inviato da adry84
1)hai premuto CANC all'avvio per entrare nel menu??
2)sei andato su ADVANCED->JUMPERFREE CONFIGURATION (o nomi similari) ?
fatto
il random varia nel test nella fascia da 260 a 208 cycles!
Comunque la frequenza(se random indica quella) abbastanza lineare!
regge??
...lasciala andare un bel po,se vedi che nn crassha e rimane +- stabile è apposto!Originariamente inviato da adry84
poi fai un po di test su giochi ecc.se c'hai voglia!
nel caso di schermate blu potrebbe essere quello.
P.S.:comunque da 667 a 800 nn è che cambi cosi tanto!
e fino a quanto potrei spingermi
A proposito come mai CPU-mi considera ancora le ram in specirfica a 667 cioè a 333x2 e non a 800 cioè 400x2??Dove potrei vedere che le mie ram viaggiano a 800Mhz?
grazie ancora per l'aiuto
...se hai fatto tutto correttamente dovrebbe andare(vero che per uscire dal bios sei andato su SAVE AND EXIT???)Originariamente inviato da adry84
comunque se i tools nn ti leggono bene la config(anche se è strano)puoi guardare andando nel bios(nella schermata dove le hai overclokkate).
Per il tetto massimo di overclock non lo posso sapere a priori,ogni memoria ha il suo,se vuoi provare devi salire piano piano,un passo x volta controllando sempre se sono stabili e scendendo di clock se sono instabili.
si ho fatto save and exit!
e di quanto aumento tendenzialmente ogni volta quando le overclokko??
poco per volta,sali il meno possibile,tanto non sono tante le frequenze x le ramsOriginariamente inviato da adry84
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)