Chiavetta con password e cartelle nascoste

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    ma fare una roba del tipo.... come c'era su win98 mi sembra... che ogni cartella poteva avere la sua pass?? e faceva tutto win!
    10 in informatica? dopo questa affermazione dietro la lavagna!

    fat e fat32 non hanno alcuna funzione di security su files e folders.
    solo con ntfs.

    ahi ahi ahi...

    x il tuo problema... io ho un'idea ancora piu' sconvolgente...
    perche' non fanno una colletta e ne comprano una o anche 2?
    non vorrei dire, ma il rischio che la chiavetta si bruci aumenta esponenzialmente. inoltre non tutti i tuoi compagni, magari per fretta o per ignoranza, useranno la procedura corretta di estrazione.
    una volta andata perdi chiavetta e dati.
    insomma, non credo x motivi scolastici dobbiate trasferire centinaia di mb al colpo.
    e le pen usb ormai le regalano.
    un giorno senza caffe'/birra/... e di pen ne prendete anche piu' di una.

    .

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    10 in informatica? dopo questa affermazione dietro la lavagna!
    fat e fat32 non hanno alcuna funzione di security su files e folders.
    solo con ntfs.
    Azz.. questa proprio non la sapevo!!1
    Originariamente inviato da frenc
    x il tuo problema... io ho un'idea ancora piu' sconvolgente...
    perche' non fanno una colletta e ne comprano una o anche 2?
    non vorrei dire, ma il rischio che la chiavetta si bruci aumenta esponenzialmente. inoltre non tutti i tuoi compagni, magari per fretta o per ignoranza, useranno la procedura corretta di estrazione.
    una volta andata perdi chiavetta e dati.
    insomma, non credo x motivi scolastici dobbiate trasferire centinaia di mb al colpo.
    e le pen usb ormai le regalano.
    un giorno senza caffe'/birra/... e di pen ne prendete anche piu' di una.

    .
    anche questo è vero!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Mi sa che ci sarà da parlare con il tuo prof di informatica allora per questa lacuna sulla fat :P

    4 birre = 2 gb di spazio... direi che conviene e fa bene alla salute...
    betaxp86


  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    eh si.. stavolta la lacuna era grossina!!!

    ma non è che per caso si può formattare una chiavetta in ntfs?? chiedo.. perchè anche questa mi manca!! (anche se dovrebbe essere possibile!)


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    dipende...
    la mia da 1gb sotto xp la posso formattare solo in fat/fat32.
    sotto vista mi permette anche di selezionare ntfs.

    un limite dovrebbe essere anche la dimensione della memoria.

    :-).

  6. #16
    bit
    Registrato
    May 2007
    Età
    48
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    True Cript dovrebbe funzionare anche sulle penne USB...
    Anche uso true cript e funziona anche sulle chiavette con fat e fat32 ti lascio il link con la guida in ITA ciao!!!

    http://cala79.blog.excite.it/permalink/470443

  7. #17
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Ntfs lo puoi usare. Forse windows non ti permette di formattare in ntfs, in tal caso devi provare con un sw di partizionamento. Che io sappia i più non vedono le pennine. Ti consiglio gparted (http://gparted.sourceforge.net/), sul sito puoi scaricare il livecd. E' una distro linux con gparted installato. Con quello partizioni e formatti qualsiasi cosa linux veda come disco ( e quindi anche tutte le pennine).
    Il problema dell'ntfs è che win9x non lo supporta, quindi dal 2000 in giù scordatelo. Linux non ci scrive, etc. etc.
    Per finire, ho seri dubbi sull'effettivo funzionamento della funzione di encrypt di ntfs: se non sbaglio i file sono criptati con la password dell'utente proprietario; se così fosse, non ha senso utilizzarlo in quanto i file li potresti usare solo sul pc dove li hai cryptati.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #18
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Riguardo alla soluzione, la migliore è di utilizzare due penne. Ogni altro sistema non funzionerà su alcune macchine (tipicamente dove manca il sw).
    A meno che TrueCrypt o un sw analogo non possa essere eseguito dalla penna senza essere installato.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  9. #19
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Matty, se ti và invece, prenditi un picodisk, costano come delle normali chiavette USB e puoi impostare aree protette da password, sono molto comode.
    Info http://www.eutronsec.com/infosecurit...iglia=5&lng=en

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Matty, se ti và invece, prenditi un picodisk, costano come delle normali chiavette USB e puoi impostare aree protette da password, sono molto comode.
    Info http://www.eutronsec.com/infosecurit...iglia=5&lng=en
    Proprio quello che serve a me!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. internet con chiavetta, richiesta posizione
    By Harlock in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-09-2008, 21:35
  2. Condivisione cartelle con Comodo
    By Antani in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-10-2007, 16:36
  3. IMPOSSIBILE ACCEDERE A CARTELLE o HD con Doppio CLICK
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-06-2007, 19:40
  4. Problemi con le cartelle di windows XP
    By pibe.1 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-04-2005, 11:36
  5. Cartelle compresse con winxp...
    By Annamaria in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-02-2002, 21:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022