Windows Vista Licenze, Costi, Limitazioni

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Sarà ma nella sua precisone ha omesso un particolare e cioè che i problemi riscontrati da quell'utente in quel forum esistono veramente e sono stati pseudoeliminati con aggiornamenti vari....i più importanti:
    Kb929427 ed kb932246 ... risolvano parecchie incompatibilità con molti programmi e a dir il vero anche con quelli non presenti nella lista....

poi per explorer7 esiste la patch: 928089 - [DOWNLOAD] - The computer may respond very slowly as the Phishing Filter evaluates Web page contents in Internet Explorer 7

Altro che colpa delle software house.

c'è una valangata di patch che continua ad essere aggiornata,per fortuna, basta andare sul servizio Windows Update..... oppure se non avete una Genuine Licence potete iniziare a dare un'occhiata http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47574.

Quindi se tanto mi dà tanto è probabile che Microsoft abbia implementato funzioni a noi sconosciute per i vari DRM e TPM, non per niente stanno fiorendo discussioni su possibili informazioni inviate dal nostro computer a server Microsoft.... la quale si "difende" dicendo che non si tratta di scambio di informazioni sensibili.
    Sarà vero???

Stà di fatto che vi conviene controllare con un vero firewall ciò che il vs Pc scambia con la rete.... è probabile che possiate sorprendervi.

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Alla faccia se sono logorroico...
    Bravu
    ... come immaginavo... avresti detto la tua con tutte le precisazioni del caso.
    Sarebbe molto utile creare un post da mettere in rilievo che spieghi bene quanto la libertà potrebbe esserci limitata/tolta qualora le cose andassero per una certa via. Fare previsioni e statistiche non è certo semplice ma potremmo azzardare dei discorsi. Chiaramente per avere sotto controllo un simile 3d bisognerebbe evitare flames continui... la sola soluzione sarebbe tenerlo chiuso.
    Si potrebbe anche ricevere (riferito a voi mod di sezione) dei pm con possibili sbocchi e prospettive di una simile manovra. Analizzata la coerenza si potrebbe integrare il 3d. Tenuto in ordine ed aggiornato con links valenti sarebbe una gran cosa.
    E' un po' sbattimento.. lo so... ma penso che toccherebbe per davvero il senso della community.
    (io vado a lavorare nelle mie sezioni... :P )

Ciao belo

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da asphalt
    Quindi se tanto mi dà tanto è probabile che Microsoft abbia implementato funzioni a noi sconosciute per i vari DRM e TPM, non per niente stanno fiorendo discussioni su possibili informazioni inviate dal nostro computer a server Microsoft.... la quale si "difende" dicendo che non si tratta di scambio di informazioni sensibili.
    Sarà vero???

Stà di fatto che vi conviene controllare con un vero firewall ciò che il vs Pc scambia con la rete.... è probabile che possiate sorprendervi.
    questo poco ma sicuro di schifezze ne faranno non poche.
    Per assonanza ricorderò con grande gioia un fatto...
    a sistema vergine e pulito installo msn ... dopo qualche tempo mi arriva sulla stessa hotmail uno spamm del minchia come al solito... con scritto painkiller bla bla bla ... ora, quante probabilità ci sono che uno spam qualsiasi azzeccase il nome di un gioco installato nel sistema? (ovviamente il gioco non aveva effettuato aggiornamenti online e non era abilitato per uscire in rete. L'installer non richiedeva registrazioni di alcun genere).
    Ora posto una schermatina che mi da da pensare...
    Cosa fanno davvero gli aggiornamenti? Probabilmente il mio caso sarà strano e potrebbe anche essere colpa mia ... mah ..
    Immagini allegate Immagini allegate  

mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Predefinito

ma il sistema non era vergine e pulito??
    comunque ammettendo che la microsoft spii le configurazioni degli utenti, quali sono le conseguenze negative più ovvie??

pebibyte

Predefinito

Beh .. lo avevevo appena rasato per fare il sistema da gioco e poco altro. Usando linuz ho lasciato un solo discoscsi15k a win che uso solo per Premiere (pinnacle) e gingishop. Ho installato msn per aiutare un'amica .. guida passo passo .. e poi ho riscontrato il fenomeno. Magari tutte coincidenze particolari , ma ci credo poco .
    Per quanto riguarda la seconda domanda... mmm .. penso che una seria analisi della questione debba essere fatta con calma e ponderazione.
    Forse come accennato nei precendenti post si riesce a fare qualcosa di buono
    Mi do da fare per trovare informazioni da confrontare qui con tutti voi...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Dipende a che livello avviene la spiata... nell'EULA (ebbene si la ho letta tutta...) si parla di: Controllo degli spyware presenti e malware da parte di tools Windows Defender, Controllo stato aggiornamenti della macchina, controllo che l'hw in uso sia sempre lo stesso (generando un hash code non reversibile, non con la configurazione in chiaro) e se abilitato i crash dump delle applicazioni che danno problemi.
    Conseguenze negative, se fosse solo quello detto sopra, poco e nulla, se fosse altro chi lo sa!
    betaxp86

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

domanda... avevi di default impostato su attivo la funzione di raccolta inforamzioni o, come nello screenshot era disabilitato?

pebibyte

Predefinito

disabilitato.. come da screen .. comunque non è strano.
    Acrobat 7 pro , nonostante si disabilitino gli aggiornamenti, se disponibile una connessione, verifica l'autenticità del codice. Nonostante che si sia spuntato preferisco non registrarmi e tutto il resto che nega la connessione a interdet.
    L'unica cosa che non ho ben capito è quando commette il fatto. Mi pare che sia coinciso nmolte volte con l'apertura di un documento on-line ...
    Non oso immaginare cosa faccia winzoz.
    Comunque spulcio... appena ho due secondi. Cerco di coinvolgere anche qualche amico extra forum.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Aggiornata la guida con informazioni sulla versione Upgrade e Donwgrade della licenza
    betaxp86

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)