2GB per la Striker AD ALTISSIME PRESTAZIONI!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito 2GB per la Striker AD ALTISSIME PRESTAZIONI!!!

    Hola a todos!!! Volevo un consiglio per l'acquisto di nuove ram ddr2 per la mobo asus striker extreme. Sono indeciso tra:
    TeamGroup DIMM Kit 2048MB PC2-8500U CL4
    e
    Cellshoks PC2_8000 4.4.4.12
    Cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io voto Cell Shock..

  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    ...In questo forum, penso ke tutti siano dalla parte di cellshock^^

    Ma io tifo per le teamgroup...Se costassero di meno, le comprerei ankio...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Mushkin 2GB XP-2-8500 5-5-4-12
    A-Data Vitesta Extreme Edition PC-8500 5-5-5-15 2x1GB
    Super Talent 2GB Kitt ddr1000 4-5-4-15
    Corsair XMS6404 PC6400 4-4-4-12
    OCZ Flex XLC PC9200 5-5-5-18
    OCZ Titanium Alpha VX2 PC8000 4-4-4-15
    OCZ SLI Ready EPP PC8500 5-5-5-15
    Kingston Hyper X2 e Corsair Dominator comprese....
    le prime che mi vengono in mente.....dipende dai soldi perchè gingilli come questi ora ce ne sono per tutti i gusti...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    ...In questo forum, penso ke tutti siano dalla parte di cellshock^^

    Ma io tifo per le teamgroup...Se costassero di meno, le comprerei ankio...
    doppia battuta infelice...
    questo è uno dei pochi forum dove in fatto di ram lo staff è obbiettivo, lo dimostra il fatto che ho sempre benchato con le Team Group e nessuno qui ha mai detto che un prodotto è meglio di un altro senza motivare la cosa... parlo dello staff, gli utenti invece si dividono tra gente preparata e fan boy, ma il traffico mi sembra gestito bene dai mod preposti...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da neo00
    Hola a todos!!! Volevo un consiglio per l'acquisto di nuove ram ddr2 per la mobo asus striker extreme. Sono indeciso tra:
    TeamGroup DIMM Kit 2048MB PC2-8500U CL4
    e
    Cellshoks PC2_8000 4.4.4.12
    Cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente
    Entrambi i kit di RAM che hai citato sono validissimi e si equivalgono visto che utilizzano entrambi micron D9 GKX.
    A questo punto fai un po' i conti con il tuo portafoglio in base al prezzo.

    Inoltre in questo momento, visto il prezzo molto conveniente, io metterei nella lista anche le OCZ 1024MBx2 DDR2 PC2-9200EL DC FLEX XLC che tra l'altro utilizzano un PCB a 8 layer come le Cellshock.

    Ciao,
    Vincenzo

  7. #7
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    le Cellshock sono ottime e si cloccano veramente bene anche su Asus..per le TeamGroup nn ti so dire ..non le ho mai provate ..però penso che siano altrettanto buone .

    bye
    -

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Vi spiego meglio cosa vorrei ottenere dalle prossime ddr2 che acquisterò! [ Vi premetto che attualmente dispongo di 1gb Corsair 6400c4 Dual channel (4-4-4-12) ]
    All’inizio ho puntato sulle Corsair Dominator Twin2X 2048-8888C4DF DDR2 Ram Kit 4-4-4-12 e sulle Geil PC2-9280 DDR2-1160 Dual Channel Kit 4-4-4-12, ma ho lasciato perdere per via del prezzo, rispettivamente €490 e €560 (ho fatto bene?)
    Ho cercato in giro su internet ( siti specializzati) notizie e recensioni riguardanti ddr2 con prestazioni simili ai modelli sopracitati, ma ad un prezzo inferiore e sono arrivato alla scelta conclusiva tra
    Cellshock 1000 pc2-8000 (4-4-4-12)
    ----Pro: compatibile con la striker, overclock e prestazioni buone
    ----Contro: ho notato che nelle recensioni viene affiancata al modello corsair che dispongo attualmente ----- 6400c4 da un 1GB 2X512 ----- non vorrei buttare il mio budget per ottenere 2gb di ram con prestazioni medie
    E
    Team Xtreem DDR2 pc8500 1066MHz CL 4-4-4-12
    -- pochi dati (forse perché sono appena uscite?) so solo che dispone di 2 dissipatori thermalright HR-07
    Sono alla ricerca di 2gb che riescano offrire il massimo per la mia striker---->prestazioni elevate e overclock estremo

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    premesso che le tue Corsair C4 alle Cellshock 8000 4-4-4-12 non gli puliscono nemmeno le scarpe,

    ti rispondo in maniera definitiva e senza appello...

    le ram hanno dei dati di targa che spesso non rispecchiano la realtà...

    ovviamente un kit di ram deve fare almeno la frequenza per cui è certificato, se la mobo rientra nella compatibility list del produttore

    contano 3 cose :

    il chip ed il relativo SPD

    il PCB

    la fortuna


    attualmente i Chip più performanti li fa Micron e sono D9 GMH e GKX...

    tutte le ram performanti montano questi 2 tipologie di chip...

    in breve, i GMH sono chip che generalmente salgono di più con voltaggi sino @2,4v che sono lo standard erogabile per la maggior parte delle motherboard ed hanno il proprio limite intorno ai 2,7v oltre il quale non salgono più e si bruciano con estrema facilità...
    i GKX sono chip che tirano sino @3,4v e di conseguenza staccano i GMH dai 2,6/2,7v in su....
    in linea di massima i GKX sono migliori a voltaggi umani (2,2/2,3v) con timings alti, i GMH con timings tirati...
    poi subentra la scelta del chip perchè esistono varie scelte in base al punto del wafer da cui sono ricavati e quindi differiscono per prestazoni e soprattutto per costo...
    infine la qualità del PCB fa il resto, e Cellshock produce dei PCB 8 strati che sono al top della categoria, allo stato attuale almeno...

    a tutto ciò ci aggiungi il fattore C"N" (acronimo che sottintende CULO alla n) e la perizia nel settare i parametri del BIOS della mobo...
    il discorso brand è un capitolo a parte, generalmente non esiste un punto di riferimento tra quelli più blasonati, escludendo i produttori per la massa, in base alla qualità del chip che riescono o vogliono comprare una volta è meglio uno, il mese dopo è meglio l' altro...

    fine della trasmissione, ti fai una ricerca sul forum ed in generale in rete e ti guardi gli screen che posta la gente, partendo dal presupposto che se vuoi andare sul sicuro ti compri ram certificate per le frequenze che vuoi ottenere e non badi a spese,

    spero di averti levato ogni dubbio


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Le prestazioni del mio crossfire 2 ati 6950 2gb@6970 non vi convincono...
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-04-2011, 14:03
  2. Striker 2 (la vendetta?)
    By brugola.x in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 02-06-2008, 21:57
  3. Asus Striker & Striker Extreme...
    By VisioN in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-05-2007, 14:20
  4. Water Station: Striker
    By Robin1 in forum Water Station
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2007, 16:29
  5. [Roma] vendo portatili nuovi Altissime prestazioni
    By tron in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-07-2001, 18:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022