Sto cominciando a provare Vista, bello...
Però mi sono subito imbattuto in un piccolo problema: non riesco più a fare il browsing ne tantomeno a mapparmi con una semplice net use la share che ho sul mio NAS di rete!
Ho provato sia la versione Ultimate, sia la Home Premium, ma il risultato è stato lo stesso.
Il NAS ed il PC appartengono allo stesso Workgroup ed entrambi prendono l'indirizzo dal firewall che fa snche da DHCP Server, tanto è vero che se faccio il browsing delle risorse di rete lo vedo... ma non riesco ad entrarci.
La share è protetta da un logon con user e password che sono le stesse che uso per loggarmi a Vista, ma, contrariamente a cio che accadeva con XP, dove entravo direttamente nella share, con Vista mi chiede comunque di nuovo la login. Ho provato ad immetterla in tutti i modi (Username + Password; \\IP\Username + Password; \IP\Username + Password; \\HostName\Username + Password...) ma nuente, continua a richiedermi la login.
Ho provato anche da riga di comando a dare la net use e mi restituisce un Errore 86...
Cosa puù essere?