CIAO A TUTTI, SONO NUOVO DI QUESTO FORUM E FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTI X LE VOSTRE INVENTIVE, DAVVERO SPETTACOLARI!!!
KIEDO UN AIUTO A VOI ESPERTI DEI PC XKè IO NN NE POSSO +!
IL MIO PC HA 3 ANNI E NONOSTANTE TUTTO NN MI LAMENTO, VA ABBASTANZA X QUANTO LO USO.. DA QUANDO PERò HO CAMBIATO LA SKEDA VIDEO(DA UNA SAPPIRE 9600 ATLANTIS A UNA ASUS N6600GT, AGP) HO INIZIATO CON LA MANIA DELL' OVERCLOCK!!!
I PRIMI TEMPI HO IMPIEGATO IL DISSIPATORE ORIGINALE, DEBBO DIRE MOLTO RUMOROSO.. MENTRE MI DICEVANO CHE I SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO ASUS ERANO I MIGLIORI(MA...).
IN QUESTO ULTIMO PERIODO HO COMPRATO UNA CELLA PELTIER DA 50w CON UNA DIFFERENZA DI TEMP TRA I DUE LATI DI 40° .. SPERAVO DI OTTENERE UNA TEMPERATURA MASSIMA A PIENO CARICO NN SUPERIORE A 45-50°.. MAKKè.. FORSE LA CELLA NN è ABBASTANZA RAFFREDDATA, QUINDI NN RIESCE A CREARE UNA DIFFERENZA DI TEMPERATURA ADEGUATA?
PROPRIO A QUESTO PROPOSITO IN SETTIMANA MI DOVREBBE ARRIVARE IL RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO. HO PROVATO A LASCIARE LA CELLA ACCESA UN PO DI TEMPO IN MODO DA "GELARE" LA GPU MA NEX RISULTATO: UNA VOLTA CARICATO IL GIOCO LA TEMPERATURA SKIZZA SUBITO A 40° E CONTINUA A SALIRE FINO E OLTRE 60°! MA è POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE ? VI PREGO AIUTATEMI STO IMPAZZENDO!
PREMETTO KE LA CELLA L'HO MESSA SULLA LAMIERINA DI DISSIPAZIONE ORIGINALE TOGLIENDO PRIMA TUTTE LE LAMELLE DI RAFFREDDAMENTO, E PROVATO POI A METTERE LA CELLA DIRETTAMENTE SULLA GPU(UNA CAZZZATA UNICA). OVVIAMENTE NN CONTENTO SONO ANDATO DA UN FABBRO A COMPRARE UNA LAMIERINA SPESSA 1,2CM DI ALLUMINIO, KE POI HO "RITAGLIATO" E ADATTATO ALLA MIA BOLLENTE 66GT. PRIMA DI AVVIARE IL PC LA RAFFREDDO X BENE E AL MOMENTO IN CUI DEVE USCIRE IL DESKTOP MI ESCE UNA SKERMATA DICENDOMI CHE LA SKEDA VIDEO è STATA RALLENTATA X PROBLEMI DI ALIMENTAZIONE O TEMPERATURA. SUBITO HO AVVIATO RIVA TURNER E VEDO LE FREQUENZE FISSE(NN POSSO CAMBIARLE) A 300(GPU) E 900(RAM)!! MA COME FATE VOI A BAIPASSARE QUESTO BLOCCO CHE TENETE LE GPU ANKE SOTTO 0!? LA MIA SOLUZIONE è STATA ALLORA DI AVVIARE IL PC E POI ACCENDERE LA CELLA, E ALLORA LE FREQUENZE POSSO VARIARLE! CON LA PIASTRA DA 1,2CM GELATA DALLA CELLA AVVIO 3D MARK03 CON FREQUENZE DI 600X GPU E 1150 X LE RAM GDDR3. CON SORPRESA NESSUN ARTEFATTO MA LE TEMPERATURE SONO ALTE ARRIVA FINO 68°!!!!!!!! .. MA è GIUSTO CHE IL CHIP GRAFICO UNA VOLTA AVVIATA UN APPLICAZIONE 3D DISSIPI COSì TANTO CALORE?
CON IL RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO RIUSCIRO? TATEMI X FAVORE UNA DRITTA XKè ALTRIMENTI SPACCO SU TUTTO, VI REINGRAZIO FX!
AH, 3DMARK03 OTTENGO 9628 PUNTI.. 10000 è UN RISULTATO IMPOSSIBILE?SKEDA MADRE ASUS P4P800-E DELUXE, RAID CON 2 DISCHI P-ATA DA 160GB, RAM 2*512MB SALTEK PC3200, E CPU P4HT 3GH(OVERLOCK A 3.42MHZ) FSB800MHZ PORTATO A 912MHZ. (MI SONO FERMATO A 3.42 XKè LE RAM NN RIGGONO OLTRE, SFIGATE!)
VI PREGO RISPONDETE NUMEROSI, FATE VALERE LA VOSTRA BRAVURA.. GRAZIE