Telecom alla saturazione

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Ragazzi il vero problema è ke l'Italia ha ankora i doppini dell'epoca di Marconi... non c'è da stupirsi se poi andiamo tutti schifosamente lenti.... c'è da ringraziare Tronchetti Provoladimerda e il suo staff, ke anzikè migliorare la situazione, da buon italiano, ha pensato bene di riempirsi le taske.

    In Germania, come in Francia la situazione è ben diversa xkè c'è più concorrenza e uno stato delle infrastrutture decisamente migliore...
    ho letto ache sta storia....
    il problema oltre ad essere quello dei doppini, è pure quello del materiale!
    le adsl veloci viaggiano a frequenze + alte e ci vorrebbe rame molto puro (o argento)
    è x quello che wastweb si è data all'ottica : non confidava sui doppini.....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    ho letto ache sta storia....
    il problema oltre ad essere quello dei doppini, è pure quello del materiale!
    le adsl veloci viaggiano a frequenze + alte e ci vorrebbe rame molto puro (o argento)
    è x quello che wastweb si è data all'ottica : non confidava sui doppini.....
    Hai perfettamente ragione, non mi sono dilungato nello specifico ma anke questo è uno dei mille motivi x cui in Italia il sistema fa skifo...

    Per quanto riguarda Fastweb quando nacque mi dissi: ecco finalmente un'azienda seria.... poi, visto il trand di mercato (la fibra è stata abbandonata se non x le grandi aziende), mi sono dovuto ricredere. Per quanto anke io abbia FW e ne sia felice, una nota di demerito gliela lascerei tutta... l'idea di buttarsi anke loro su adsl (xkè costa meno) mi ha rattristato non poko.... ma forse, l'idea di cablare tutta l'italia era un pò utopistica.
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  3. #13
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Io ho libero, ed il colmo dei colmi è che se metto i dns di libero, il pc non si connette ad internet, mentre ho dovuto mettere quelli di alice, ed ora vado anche piu veloce di prima (grazie Aviscido)
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Hai perfettamente ragione, non mi sono dilungato nello specifico ma anke questo è uno dei mille motivi x cui in Italia il sistema fa skifo...

    Per quanto riguarda Fastweb quando nacque mi dissi: ecco finalmente un'azienda seria.... poi, visto il trand di mercato (la fibra è stata abbandonata se non x le grandi aziende), mi sono dovuto ricredere. Per quanto anke io abbia FW e ne sia felice, una nota di demerito gliela lascerei tutta... l'idea di buttarsi anke loro su adsl (xkè costa meno) mi ha rattristato non poko.... ma forse, l'idea di cablare tutta l'italia era un pò utopistica.
    Bisogna sempre ricordare che le aziende non sono enti di beneficenza. Portare la fibra a casa di ogni utente sarebbe significato un costo che non avrebbero certo recuperato con i canoni mensili di utenti residenziali. Poi che ci sia stato un "difetto" nella comunicazione a scopi di marketing di questo se ne pùò parlare.

    Tra l'altro il problema risiede solo in parte nella rete di accesso, cioè quella che connette il modem/router a casa dell'utente con il primo "concentratore" che aggrega i flussi e li invia verso la rete di transito. Il vero problema risiede nella rete di transito, ma non italiana ma bensì europea.

    Tra l'altro a parte le percezioni personali di ognuno di noi vi invito a guardare i siti che fanno misurazioni relative a traffico e performance (http://www.internettrafficreport.com/main.htm) e vedrete che la rete Italiana non è molto diversa da quella europea.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25-05-2012, 21:57
  2. Rilasciato il nuovo MSI Afterburner con supporto alla HD 6990 e alla GTX 590 - [NEWS]
    By giampa in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:41
  3. I misteri di Telecom
    By wasky in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-07-2007, 14:04
  4. Telecom ADDIO
    By Pany in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-11-2005, 22:01
  5. Come va Alice di telecom ?
    By ^SiRtA^ in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-05-2002, 21:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022