quali sono le 3 opzioni?
quali sono le 3 opzioni?
ieri sera dopo aver fatto delle prove con i pezzi ho capito che la solusione + conveniente e efficente è quella con i radiatori sfasati ..e stamattina ho fatto un progettino.....
ieri sera per caso mi è capitata in mano la ventola da 250 che c'era nel case e sempre per caso mi è caduta nella parete frontale della ws
hai pensato a degli angolari... per tenere insieme il tutto?
inoltre a me sembra enorme...
se davanti ci metti la ventola da 250... vuol dire che hai il pannello anteriore da 300x300mm... è enorme...
i laterali sembrano almeno da 500mm... confermi?
ciao Lore
EDIT: mi ero perso il progetto sopra...
insomma a me non sembra proprio studiata come si deve... sembra enorme per quello che ci devi mettere dentro... ma se piace a te... io sono contento...
inoltre trova uno sfogo d'aria... se butti dentro con una 250mm... 2 da 120 non bastano... poco ma sicuro...
io farei una griglia in parte ad ogni ventola... per la presa dell'aria...
oppure meglio ancora...
i radiatori tienili su un solo lato così uno lo puoi aprire per pulire l'interno...
secondo me devi studiarla meglio... c'è poco da fare...
il pannello frontale è 300 * 300 e i laterali 450*300 (mm) la mia edea era quella di fare inparte ad ogni radiatore una finestra grigliata....
Per la ventola anteriore anche a me sono sorti alcuni dubbi nel corso del progetto e mi sa che la tengo per raffreddare i mofset e la skeda madre li davanti potrei mettere una ventola da 140 con un griglia carina....
Se la abbasso di 10 cm dite che vine meglio....
p.s. un altro problema è come fare i buchi da 120 e da 140
i radiatori tienili su un solo lato... e dall'altro... ti crei un buco enorme... dove metterai una griglia per l'entrata aria...
i buchi sul legno è semplice...
la soluzione si chiama seghetto alternativo + lima...
naturalmente prima disegni il cerchio con il compasso.....
sicuramente se abbassi il tutto di circa 10cm... è più bellino... anche perchè 30cm è enorme in altezza...
ciao Lore
PS: 250x250... è già meglio...
scusa ma nn capisco.... se tu fai entrare l'aria dal davanti che senso ha disporre i radiatori in quel modo? li investi col flusso fresco in direzione ortogonale rispetto alla direzione in cui c'è la massima superfice dissipante!!!
dai un occhio a questo http://utenti.lycos.it/pcdomy/ waterstation 2004 lui ha messo i radiatori paralleli anche se poi ha dovuto suddividere le"correnti" delle ventole...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)