Ragazzi, vi potrà sembrare incredibile, ma ho un problema con l'installazione di un monitor lcd su un vecchio pc con win98! Trattasi di un Samsung SyncMaster 940NW, appena l'ho collegato Win98 ha rilevato una nuova periferica e l'ha installato come monitor plug'n'play, avviando il sistema a 16 colori e a bassa risoluzione! Successivamente ho installato i driver presenti su cd e l'installazione è avvenuta con successo, infatti al riavvio ho potuto settare correttamente i colori e la risoluzione! Il problema è il seguente: in gestione periferiche mi è apparsa una voce "PCI communication device" che non ha i driver installati! Il fatto è che ogni tanto il pc crasha, rimane fermo diversi minuti e se faccio ctrl+alt+canc mi vengono fuori (dopo un pò) diversi errori a schermo blu, costringendomi a resettare il pc! Non ho installato nessun altra periferica, e se la rimuovo al successivo riavvio riappare! Non riesco a capire bene cosa sia, nemmeno windows update mi trova i driver adeguati! Poi mi si pianta anche l'utility della Samsung x la regolazione ottimale dei parametri! In effetti non si vede proprio benissimo, magari è dovuto al fatto che ho eseguito soltanto l'autoregolazione, e che non sono tanto abituato ad uno schermo widescreen, ma i film in divx ad esempio si vedono benissimo! Aggiungo che ho provato a scaricare dal sito gli ultimi driver ma la situazione non cambia!
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
S.O. Microsoft Windows 98 Seconda Edizione
Schermo LCD Samsung SyncMaster 940NW
CPU Intel Pentium III 733 MHz
MotherBoard ECS P6BAP-A+ v.1
Scheda Video Ati Rage Fury Maxx
Scheda Audio Lexicon Core 2
Hard Disk Maxtor 80 GB
Tastiera ps2 italiana
Mouse ottico Microsoft usb