Ciao a tutti, ho messo in funzione da ormai giorni il mini server, ma stando acceso 24 su 24, ho notato che le temperature sono sempre un problema... o meglio di notte quando la temperatura si alza la ventola del case e del processore a volte partono al massimo e fanno un baccano infinito. Per questo vorrei installare le 5 ventole che il case può montare. Ma non riesco a capire bene come poterle controllare.
So che in commercio ci sono accessori che fanno queste funzioni, che controllano i giri e le temperature ma le trovo opsoleti per quello che vorrei fare io... io vorrei controllare in una unica soluzione tutte queste ventole in modo da garantire una ventilazione continua ma silenziosa. con cinque ventole di cui una dedicata solo per il processore e 4 per l'intero case penso che di aria ce ne sia abbastanza.
Chiedo a voi quache soluzione elettronica e che sistema di collegamento mi consigliate. Onestamente volevo anche collegarle all'uscita secondaria della scheda madre per la cosidetta (ventola case), ma logicamente 4 ventole da 80 mm non le supporta. Lascio a voi la parola... grazie... ciao