Modem/Router Alice ADSL 20mb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito Modem/Router Alice ADSL 20mb

    Salve a tutti
    spero che la domanda non sia banale o mal posta : esiste la possibilità di connettersi a 20 mb con alice senza la modalità wi-fi ( non mi interessa come non mi interessa l'ip-tv) con l'usuale cavo ethernet .non usando il portatile e non volendo l'ip-tv il wi-fi lo ritengo solo un inutile gadget

    Il 187 fornisce ogni volta una risposta diversa e delle più fantasiose .
    mi hanno detto che Alice W-gate è componibile ed è quindi possibile in fase di installazione scegliere l'opzione ethernet ed addirittura rimuovere l'antenna. Si può risolvere il problema acquistando un modem non telecom solo ethernet ?.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao
    Se sei interessato alla sola 20 Mega senza voice e senza IPTV, puoi acquistare un modem o un router ADSL2+ compattibile e non hai necessità di usare gli apparati Telecom.
    L'Alice W-Gate non è componibile come il passato Alice Gate, ma le funzioni possono essere selettivamente disattivate (via software viene rimossa la possibilità di usare l'IPTV e i profili Voice).
    Se non sei intenzionato ad usare i due servizi di cui sopra prenditi un router per i fatti tuoi.
    Con il profilo IPTV disabilitato l'Alice W-Gate è dodato di 2 porte eth funzionanti (1 in caso di IPTV).
    Se hai il profilo solo 20 mega però non puoi connettere più di un pc contemporaneamente, cosa che invece puoi con i profili più avanzati e costosi (fino a 5 IP distinti vengono assegnati).

    per altre informazioni chiedi pure.

    Il modem Dlink 302T è modabbile ufficialmente ad adsl2+ e costa solo 24.50 € presso una nota catena distributiva e può essere trasformato in router con un firmware non ufficiale.

    Saluti
    betaxp86


  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ciao
    scegliendo la 20 Mb senza iptv e voice è sempre necessario l'intervento a casa del tecnico ? oppure posso collegare semplicemente il modem che mi invieranno alla presa ethernet ed in fase di installazione disabilitare la funzionalità di trasmissione dei dati mediante wi-fi ?
    THX

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    No non serve il tecnico per installartela una volta che hai il modem, anzi se lo vuoi è a pagamento!
    Il wifi non è disabilitabile a meno di non togliere la smart card, cosa che però non ho mai provato. In ogni modo pur essendo un router lo puoi usare con un singolo pc per volta.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito Problema E Domanda

    CIAO io ho il modem/router alice w gate e da un paio di giorni mi è sorto un problema riguardante i collegamenti ethernet...in teoria ne porta 2 ma se hai l'alice home tv box ne rimane solo una...quindi nel caso mio ora ne ho solo 1..mi serve urgentemente anke l'altra ma fin quando è abilitata solo x l'alice home tv box è inutilizzabile!!!VORREI SAPERE è POSSIBILE DISABILITARE L'ALICE TV BOX PER RENDERE UTILIZZABILE ANKE L'ALTRA PORTA ETHERNET????'
    RISPONDETE X FAVORE..AIUTATEMI CIAO

  6. #6

    Predefinito

    allora ho letto delle cose non proprio esatte scusate se scrivo cosi ma io c'ho perso 15 anni di vita su sto bidone di "router"...allora si possono connettere più computer anche se è attiva iptv semplicemente aquistando uno switch che costano poco andare nella configurazione della lan e impostare il servizio NAPT poi se usate il mulo dovete impostare il servizio VIRTUAL SERVER in teoria è in automatico ma se su tutti i pc andate sul mulo dovete modificare alcuni parametri ma vi consiglio di andarci con uno perche la conf. di questi e complicata scriverla poi se vi serve vi posto un link con la mia.Cmq ricapitoliamo impostare il servizio napt e semplice basta inserire gli ip nella finestra a tendina ed il gioco è fatto ps se per connettervi all'adsl usate l'icona sul desktop impostato il napt non vi servira più perche la connessione la stabilisce direttamente il router...a presto

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da morpheo
    allora ho letto delle cose non proprio esatte scusate se scrivo cosi ma io c'ho perso 15 anni di vita su sto bidone di "router"...allora si possono connettere più computer anche se è attiva iptv semplicemente aquistando uno switch che costano poco andare nella configurazione della lan e impostare il servizio NAPT
    Nessuno ha detto il contrario, si può usare un solo pc anziche 2 per quanto riguarda le porte presenti sul router nel caso si usi iptv. Ovviamente se invece di un pc, c'è collegata una LAN non fa la differenza.

    Originariamente inviato da morpheo
    poi se usate il mulo dovete impostare il servizio VIRTUAL SERVER ...........
    Qualunque router con firewall interno deve essere settato, cioè bisogna aprire le porte per far comunicare il mulo con l'esterno. Normalmente Il virtual server è settato per le comuni porte utilizzate dal pc per la navigazione, altre tipo quelle utilizzate dal mulo oppure dai game online devono essere aperte impostando IP e porte (la modalità cambia generalmente da router a router)

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il W-Gate se usato come bridge (quindi collegandosi con le connessioni PPoE) non necessita di apertura di alcuna porta, infatti non sono presenti funzioni di FW in questo caso.
    Se usato come router con i virtual server e napt si comporta come un router normale.
    Collegando uno switch alla porta libera si possono moltiplicare le porte senza problemi, è la mia configurazione attuale.
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito Alice 20Mb

    salve a tutti,scusate il disturbo qualcuno ha alice 20Mb?grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cambiare firmware router-modem alice gate 2 plus non wi-fi
    By matte27 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-11-2009, 15:40
  2. Configurazione Router Alice e Modem USB
    By filippolcr in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 15:41
  3. Modem adsl+2 per alice 20 mega
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-2008, 20:44
  4. modem adsl alice
    By robuto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-12-2005, 16:47
  5. Alice ADSL: Router Cisco 1721?
    By redsniper in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-06-2004, 17:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022