Asus P5W64 WS Professional [Thread ufficiale]

Pagina 30 di 54
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 536
  1. #291
    nibble L'avatar di mikkese
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Per essere stabile, dipende a quanto vuoi stare di FSB. Considera che le motherboard cn chipset 975 sono "schizzinose" con moltiplicatori diversi da 1:1 quando si sale di FSB.

    Dovresti vedere a quanto vorresti stare di FSB e in funzione di quello si capisce che moltiplicatori puoi usare. Per darti un suggerimento con 400 MHz di FSB puoi impostare 1:1 oppure 4:5 (avendo l'accortezza con 4:5 di settare i timings delle RAM tRD=7 e tRFC=53). Comunque dovresti fare delle prove e vedere quanto sale il tuo processore e le tue RAM.

    Facci sapere la tua configurazione con un maggiore dettaglio.

    Ciao,
    Vincenzo
    Mi sa che per moltiplicatore intendeva il moltiplicatore del processore e non il rapporto FSB/RAM...

    Se non ho capito male io!

  2. #292
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da mikkese
    Mi sa che per moltiplicatore intendeva il moltiplicatore del processore e non il rapporto FSB/RAM...

    Se non ho capito male io!
    Allora aspettiamo ztop che ci chiarisca le idee!

    Se si riferiva al moltiplicatore della CPU la risposta è si! E' possibile impostare 6x,7x, 8x,9x (almeno io ho provato 6x,8x e 9x).

    L'unico problema, come si diceva prima, è che la motherboard fa il boot con il moltiplicatore originale del processore e successivamente lo cambia.

    Ciao,
    Vincenzo

  3. #293
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    49
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Per essere stabile, dipende a quanto vuoi stare di FSB. Considera che le motherboard cn chipset 975 sono "schizzinose" con moltiplicatori diversi da 1:1 quando si sale di FSB.

    Dovresti vedere a quanto vorresti stare di FSB e in funzione di quello si capisce che moltiplicatori puoi usare. Per darti un suggerimento con 400 MHz di FSB puoi impostare 1:1 oppure 4:5 (avendo l'accortezza con 4:5 di settare i timings delle RAM tRD=7 e tRFC=53). Comunque dovresti fare delle prove e vedere quanto sale il tuo processore e le tue RAM.

    Facci sapere la tua configurazione con un maggiore dettaglio.

    Ciao,
    Vincenzo
    non ho la main in oggetto,m'interessava sapere se sblocca tutti i moltiplicatori... dal 6 al 9 se si possiede un e 6600
    ciao

  4. #294
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    41
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da johnpetrucci9
    ho fatto un altro test dopo @2,5v e con timings 4-4-4-12 e al loop 23 il superpi mi ha dato l'errore not exact....
    (però non ho settato i timings delle RAM tRD=7 e tRFC=53, li ho lasciati su auto questi valori, magari settandoli mi cambia qualcosa....)

    tu hai notato miglioramenti?
    ho rifatto il pi impostando trd e trfc come mi hai consigliato ma nn è cambiato nulla..(sempre @2,25v)
    mi sa ke le hz vogliono più volt per andare @1000mhz cas4..
    vabè grazie cmq

    cmq il nuovo bios mi piace proprio

  5. #295
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da johnpetrucci9
    ho rifatto il pi impostando trd e trfc come mi hai consigliato ma nn è cambiato nulla..(sempre @2,25v)
    mi sa ke le hz vogliono più volt per andare @1000mhz cas4..
    vabè grazie cmq

    cmq il nuovo bios mi piace proprio
    Penso che forse con 2.3v ce la dovresti fare. Io con le mie "vecchie" HZ riuscivo a stare orthos RS con FSB=400 MHz e FSB:RAM=4:5, sempre settando tRD=7 e tRFC=53.

    Se fai questa prova per stare tranquillo metti sulle una bella ventola 8x8 che soffia aria (anche se avevo notato che senza ventola non è che riscaldavano molto, erano appena tiepide a queste condizioni operative).

    Ciao,
    Vincenzo

  6. #296
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    49
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Allora aspettiamo ztop che ci chiarisca le idee!

    Se si riferiva al moltiplicatore della CPU la risposta è si! E' possibile impostare 6x,7x, 8x,9x (almeno io ho provato 6x,8x e 9x).

    L'unico problema, come si diceva prima, è che la motherboard fa il boot con il moltiplicatore originale del processore e successivamente lo cambia.

    Ciao,
    Vincenzo

    potresti esser + preciso??vediamo...entro nel bios setto il moltiplicatore a mio piacimento,salvo e...e poi che accade di preciso?

  7. #297
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da ztop
    potresti esser + preciso??vediamo...entro nel bios setto il moltiplicatore a mio piacimento,salvo e...e poi che accade di preciso?
    Durante il post la mobo parte comunque con il moltiplicatore originale del processore 9x, subito dopo durante il boot setta il moltiplicatore così come impostato da bios. Quindi se il tuo processore non è in grado di fare il post a 9xFSB impostato si pianta tutto, non avviene il boot.

    Non so se sono stato chiaro adesso.

    Ciao,
    Vincenzo

  8. #298
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    49
    Messaggi
    488

    Predefinito

    allora.... ammettiamo che io voglia fare un 450 x 7....e quindi setto tutti i voltaggi neccessari xchè la mia cpu regga i 450 x ...7....salvo ed esco da bios la mobo mi setta un bel 450 x 9? se è cosi con la mia cpu non ce la faro' mai...a raggiungere i 450 x7,mi auguro di sbagliarmi

  9. #299
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da ztop
    allora.... ammettiamo che io voglia fare un 450 x 7....e quindi setto tutti i voltaggi neccessari xchè la mia cpu regga i 450 x ...7....salvo ed esco da bios la mobo mi setta un bel 450 x 9? se è cosi con la mia cpu non ce la faro' mai...a raggiungere i 450 x7,mi auguro di sbagliarmi
    Quando riparte durante le prime fasi del post ti setta un bel 450x9, se riesci a superare il post allora ti setta un bel 450x7 e fa il boot.

    E' proprio questo il problema di cui si parlava prima e si dicceva se fosse stato risolto dal nuovo bios.

    Ciao

  10. #300
    kibibyte L'avatar di ztop
    Registrato
    Jan 2002
    Località
    VR
    Età
    49
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Quando riparte durante le prime fasi del post ti setta un bel 450x9, se riesci a superare il post allora ti setta un bel 450x7 e fa il boot.

    E' proprio questo il problema di cui si parlava prima e si dicceva se fosse stato risolto dal nuovo bios.

    Ciao

    azz... quindi sarebbe meglio sparare il vc tipo a 1.7v x esser quasi sicuro che faccia il boot a 450x9...pur avendo settato un 450x7 da bios......

Pagina 30 di 54
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5WDG2-WS Professional [Thread ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 15:15
  2. Asus P5w64 Ws Professional[latina]
    By EDORAM85 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-12-2007, 00:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022