Hipro Maximizer + Cellshock pc8000

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
  1. #41
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ivan sei terribile, anche il maximizer...
    c'è qualcosa che non hai ?
    MITO e spendaccione indiscusso...
    Il dewar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :2sigh

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    credo che avrebbe poco senso un prodotto simile se nn si potesse aumentare a caldo....

    Kam

  3. #43
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    credo che avrebbe poco senso un prodotto simile se nn si potesse aumentare a caldo....

    Kam
    Vedi è quello che pensavo anche io solo che ho fatto fuori la mi abit aw9d max..spiego meglio...

    Prima ho provato con i dip in modo ddr2 e ho portato la tensione fino al max ovviamente non serviva a niente visto che sono solo 2.30v, era solo per verificare il funzionamento.

    Passo quindi al trimmer sempre ddr2....incomincio ad aumentare la tensione, ma arrivato a 2.40v la classica puzza di bruciato dei componenti elettrici viene fuori...spengo tutto...e purtroppo era la scheda madre, purtroppo ora non l'ho con me altrimenti vi facevo le foto.

    Vi faccio vedere il transistor su una foto però
    Cosa può essere successo?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   overview.jpg
Visite: 262
Dimensione:   115.1 KB
ID: 4221  

  4. #44
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Vista questa esperienza.....voi lo mettereste su una Striker o una IN9-32x-max?

  5. #45
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Purtroppo, vista la diffusione non "industriale" del maxmizer penso che sia difficile fare una casistica per capire i problemi a cui si potrebbe andare incontro.

    Pero' pur non conoscendo il principio di funzionamento del maxmizer, e quindi non sapendo come questo vada a essere collegato sugli slot della memoria per capire come questo vada a "interagire" con la tensione già applicata normalmente dal circuito di alimentazione della motherboard, provo ad azzardare una teoria basata su delle semplici nozioni di ellettronica/elettrotecnica.
    Per aumentare la tensione sugli slot di memoria, si andra ad applicare in qualche modo una tensione in serie o in parallelo a quella già erogata dal circuito di alimentazione originale della scheda madre (non ci sono altri modi possibili). Sicuramente la maggior parte delle motherboard non gradiranno una tensione in serie o in parallelo a quella già applicata normalmente dal circuito di alimentazione della motherboard, a cusa del fatto che la componentistica utilizzata nel circuito di alimentazione sarà stata tarata sui valori di tensione del circuito originale di alimentazione. Quindi nel migliore dei casi c'e' qualche meccanismo di protezione che interviene, nel peggiore dei casi si schiatta qualche componente a causa del superamento delle tensioni/correnti nominali che puo' supportare causando un disastro.

    Infatti sul sito della hypro tech riporta chiaramente che su alcune schede madri va fatta una modifica prima di utilizzare il maximizer. Anche sulla Abit aw9d max va dissaldato un componente:
    http://www.hipro-tech.com/forums/viewtopic.php?t=4

    Comunque di sicuro non è stato testato su tutte le schede madri oggi esistenti e ne' tantomeno su quelle che usciranno a breve o in futuro.
    Vista l'esiguità della lista delle motherboard compatibili (è stato provato su 5-6 schede madri) prima di comprare tale aggeggio è meglio accertarsi direttamente sul forum della hyprotech che la propria scheda madre sia compatibile.

    Giusto per sapere hai riferito la cosa alla hyprotech e come si sono comportati?

  6. #46
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Purtroppo, vista la diffusione non "industriale" del maxmizer penso che sia difficile fare una casistica per capire i problemi a cui si potrebbe andare incontro.

    Pero' pur non conoscendo il principio di funzionamento del maxmizer, e quindi non sapendo come questo vada a essere collegato sugli slot della memoria per capire come questo vada a "interagire" con la tensione già applicata normalmente dal circuito di alimentazione della motherboard, provo ad azzardare una teoria basata su delle semplici nozioni di ellettronica/elettrotecnica.
    Per aumentare la tensione sugli slot di memoria, si andra ad applicare in qualche modo una tensione in serie o in parallelo a quella già erogata dal circuito di alimentazione originale della scheda madre (non ci sono altri modi possibili). Sicuramente la maggior parte delle motherboard non gradiranno una tensione in serie o in parallelo a quella già applicata normalmente dal circuito di alimentazione della motherboard, a cusa del fatto che la componentistica utilizzata nel circuito di alimentazione sarà stata tarata sui valori di tensione del circuito originale di alimentazione. Quindi nel migliore dei casi c'e' qualche meccanismo di protezione che interviene, nel peggiore dei casi si schiatta qualche componente a causa del superamento delle tensioni/correnti nominali che puo' supportare causando un disastro.

    Infatti sul sito della hypro tech riporta chiaramente che su alcune schede madri va fatta una modifica prima di utilizzare il maximizer. Anche sulla Abit aw9d max va dissaldato un componente:
    http://www.hipro-tech.com/forums/viewtopic.php?t=4

    Comunque di sicuro non è stato testato su tutte le schede madri oggi esistenti e ne' tantomeno su quelle che usciranno a breve o in futuro.
    Vista l'esiguità della lista delle motherboard compatibili (è stato provato su 5-6 schede madri) prima di comprare tale aggeggio è meglio accertarsi direttamente sul forum della hyprotech che la propria scheda madre sia compatibile.

    Giusto per sapere hai riferito la cosa alla hyprotech e come si sono comportati?
    No ancora non ho riferito niente, e purtroppo non sapevo di questa modifica sulla aw9d-max!!

    Cmq contatterò l'hyprotch o hypro e vi farò sapere

  7. #47
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan GTX
    No ancora non ho riferito niente, e purtroppo non sapevo di questa modifica sulla aw9d-max!!

    Cmq contatterò l'hyprotch o hypro e vi farò sapere
    Ivan GTX com'e' andata a finire la storia?

  8. #48
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    ivan, se fai caso al primo post di questo link...

    che già ti avevano detto, noterai che alla fine è mostrata proprio l'abit... prova a dargli uno sguardo!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    ivan, se fai caso al primo post di questo link...

    che già ti avevano detto, noterai che alla fine è mostrata proprio l'abit... prova a dargli uno sguardo!
    Penso che gliel'abbia dato dopo la rottura della scheda.

    Infatti la abit non è compatibile con il maximizer se non dopo una modifica hardware che va fatta sulla motherboard dissaldando un componente.

    Guardando quel link che segnali tu sembra che l'unica motherboard compatibile senza alcuna modifica hardware (sulla motherboard stessa) sia la p5b de luxe.

    Ciao

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. VGPU+VCore Maximizer by Hipro
    By brugola.x in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-06-2009, 14:36
  2. Cellshock pc8000 c4 [TP + s.s.]
    By Jungle beat in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-08-2007, 21:16
  3. [SA+SPED] Hipro Maximizer
    By Ivan GTX in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-02-2007, 22:02
  4. Cellshock pc8000 4-4-4-12
    By RePLicanT in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-12-2006, 09:55
  5. HIPRO Maximizer arrivato
    By Kam in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 18-11-2006, 14:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022