hai provato a fare la configurazione automatica della rete come ti avevo consigliato all'inizio?
hai provato a fare la configurazione automatica della rete come ti avevo consigliato all'inizio?
betaxp86
prova a seguire il consiglio di betaxp86...
altrimenti per ripartire da 0 conosco 2 strade:
- il system restore
- la disinstallazione delle schede di rete e dei protocolli e successiva reinstallazione.
:-).
Si che ho provato a rifare la configurazione automatica...miliardi di volte ma niente!
Disinstallare la scheda e ...è lunga tenendo conto che adesso i pc "impazziti" sono 2 su 3...cavolo faccio quasi prima a formattare
Che rottura devo capire cosa è che scatena sto casino anche perchè non è la prima volta che mi accade e vorrei cercare di evitare di dover formattare ogni volta.
P.S. Perchè non mi venite a trovare se risolvete il problema vi offro cena....abito a Pisa :-)
genova -> pisa 177km
pordenone -> pisa 406
dati viamichelin. offro volontario betaxp86 :-D!
comunque la disinstallazione delle schede di rete e dei protocolli, e successiva reinstallazione e' cosa di 5 minuti ed un riavvio di sicurezza.
:-)
Kakkio, allora non sono il solo...
A me è successo in una rete, è ho legato il tutto a l'uso della funzione di controllo della navigazione abilitata in IE7, per far navigare i due pc solo su siti autorizzati da me.
Ho provato di tutto! Riavviato il servizio esplora risorse di rete, impostato l'opzione Abilita Netbios attraverso TCP/IP anzichè attraverso DHCP, tutte soluzioni date da quei genii della microzoz, ma niente... il bello che io ho pure formattato e la nuova installazione l'ho fatta anche col cavo di rete staccato, finito l'installazione ho configurato la rete attaccato il cavo, ma nulla!Niente da fare... esplora risorse di rete appare vuoto, prima bastava premere F5 per il refresh e conpariva tutto, ora niente più.
E pure so che si tratta di qualche servizio che si è disabilitato, ma non so di quale.
la rete è composta da 4 PC con Windows XP, un server con Windows 2000 Pro, e un HD di rete. Ma a soffrire di quel problema sono solo e solo quei 2 PC.
Sono riuscito a creare delle connessioni a unità di rete solo esplorando la rete con nome del pc, tipo \\nome computer o IP, così compare, ma solo per quel momento, tutto il contenuto condiviso in rete da quel pc.
Appena nuovamente vado a sfogliare la rete, nulla, scompare tutto...
Quanto mi fanno incazzare ste cose, e pesavo che le facesse solo linux, ma almeno lì si risolvono, c'è sempre un perchè! In Windows no, invece.
Originariamente inviato da Albero
il servizio della condivisione file & printer e' abilitato?
ragazzi... seguo reti da quando ero piccino e questo genere di problemi si risolve di solito in pochi minuti...
poi a lavoro ho centinaia di pc in rete (vabbe'... con dominio e tutto il resto) ma problemi di mappature e risoluzione dns che ogni tanto saltano fuori sono cosa da poco...
:-).
Ma figurati Frenc, ci mancherebbe, condivisione di files e stampanti è attivatissimo, anche io smanetto con le reti da un bel pò di tempo, e a dire il vero è la prima volta che mi blocco con un problema del genere, che poi ho risolto perchè ho connesso direttamente le unità di rete che volevo condividere, e non mi interessava di fare altro è un conto, ma rimane sempre il dubbio Amletico di come cavolo si possa risolvere il problema.
E' tutto in regola, ip fissi, stesso gruppo di lavoro, stessi DNS, files e stampanti condivise, ma nulla le risorse di rete sono inesistenti.
Io sono convinto del fatto che il Windows 2000 Pro che c'è sulla rete e che in un certo senso fa da Server abbia bloccato i movimenti di quei due pc lì, ma a dire il vero il pc col win2000 non l'ha toccato nessuno tranne zio Bill coi suoi aggiornamenti del cavolo.
che w2k faccia da server "in un certo senso" non e' un problema .
magari provare con la solita tattica del "spegni/accendi", quindi disinstallando e reinstallando il servizio di condivisione files...
e se invece gli dessi fuoco?? ...si perchè è questa la fine che farà se non trovo una soluzione!! ...non solo voglio la soluzione ma anche capire da cosa scaturisce il problema in modo da poterne evitare il ripresentarsi
ciao ,prova far gestire a windows locate gli IP
non metterli fissi----- e non fargli il "" DOMINIO ""
si devono !!! vedere !!! anche senza rete
per cancellare la rete (risorse compiuter,proprietà , nome compiuter,ID rete )
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)