Il pc si blocca con la connessione wireless

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Predefinito Il pc si blocca con la connessione wireless

Ho uno strano problema. Ho una alice 20 Mbit con il "router" Alice W-gate. Se mi connetto tramite usb o ethernet tutto ok, mentre se mi collego con una chiavetta usb (ho una UsRobotics 805423)dopo pochi secondi di navigazione o di utilizzo di programmi come emule, messenger, skype ecc. il pc si blocca e devo resettare fisicamente, mentre il pc non si blocca se resto soltanto collegato senza far nulla. Ho windows xp con service pack 2, i dirver del router e della chiavetta sono aggiornati e per cercare il segnale ed agganciarmi al router ho provato sia con il programma USRobotics Wireless USB Adapter fornito con la chiavetta che con la connessione rete senza fili di windows, ma non è cambiato niente. Qualche idea per darmi una mano? Grazie in anticipo .

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao e benvenuto.
    Che versione del FW hai dell'Alice W-Gate? Alla pagina 192.168.1.1 troverai la versione
    Il problema sembra causato da problemi di driver della scheda wifi, se ne hai la possibilità provala ad installare in un'altro PC e vedere se da lo stesso problema.
    Come prova temporanea puoi anche provare ad abbassare la crittografia a WEP (sempre dalla pagina sopracitata) oppure disabilitandola (a quel punto quando ti colleghi devi premere il pulsante REG a lato del router).
    Se ne hai la possibilità ti consiglio di usare la connessione via ETH, solo così riesci a sfruttare tutta la banda a disposizione.
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    ciao e benvenuto.
    Che versione del FW hai dell'Alice W-Gate? Alla pagina 192.168.1.1 troverai la versione
    Il problema sembra causato da problemi di driver della scheda wifi, se ne hai la possibilità provala ad installare in un'altro PC e vedere se da lo stesso problema.
    Come prova temporanea puoi anche provare ad abbassare la crittografia a WEP (sempre dalla pagina sopracitata) oppure disabilitandola (a quel punto quando ti colleghi devi premere il pulsante REG a lato del router).
    Se ne hai la possibilità ti consiglio di usare la connessione via ETH, solo così riesci a sfruttare tutta la banda a disposizione.
    Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta . Vediamo un pò, il software del router è in versione 3.2.27 e non credo di poterlo modificare visto che è la simpatica telecom a modificarmelo da remoto quando le pare. Ho già provato con la wpa, la wep e senza crittografia ma non è cambiato nulla. Inoltre ho trovato con google discussioni di persone con problemi simili ai miei anche con altre chiavette wifi usb(purtroppo senza risposta...), e ne ho già aggiornato i driver ma non è cambiato nulla... Il problema è che uso il pc molto lontano dalla presa telefonica principale con una prolunga, e avendo un problema di rumore sulla linea(attualmente non supero i 3 Mbit...), i "tecnici" telecom mi hanno detto di provare a toglierla prima di fare altri accertamenti visto che per loro la portante non ha problemi, ma se col wifi si blocca come la faccio questa prova ? Figurati che il "tecnico" da loro mandato pensava fosse un problema del modem, se n'è andato e me lo ha fatto cambiare, ma è rimasto tutto uguale... Grazie ancora, se magari hai altre idee...

Edit: Dimenticavo di dire che non lo posso provare da nessuno visto che funziona soltanto con la 20 Mbit di telecom, e non conosco nessun'altro sventurato che abbia fatto il mio stesso errore...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Se il tuo impianto telefonico non e' molto recente, prova a smontare la presa telefonica sul muro e guarda (anche sul retro) se c'e' un maledetto condensatore. Veniva inserito nei vecchi impianti e adesso non e' piu' necessario, in compenso ti "sporca" la linea. Avevo lo stesso problema, quando il mio provider mi ha aumentato la banda da 2 a 6Mbit io arrivavo a malapena a 3.
    Dopo alcune prove hanno girato il problema a telecom e il tecnico che e' venuto e' andato subito a guardare nella presa (e' un inconveniente piuttosto comune mi ha detto) e trovato il condensatore l'ha staccato con un cacciavite e subito ho visto i 6Mbit!

Predefinito

portante a 3 mbts con una 20 mega è un problema piuttosto grave a dir la verità. La verifica del condensatore è sicuramente una ottima prova, non si sa mai che sia ancora li...
    Hai la possibilità di portare il modem vicino alla presa principale e fare delle prove da li?
    In ogni modo la portante bassa e le cadute del wifi sono due problemi separati, sopratutto perchè è il pc a piantarsi e non la connessione.
    Quale è la configurazione completa della tua macchina?
    betaxp86

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Disabilita la gestione da parte del software Usrobotics. E lascia fare a quello di windows.

Per la linea, beh se te l'hanno attivata spero che la tua linea supporti la 20Mb.. saresti uno dei pochi fortunati, visto che molto difficilmente c'e' una reale "compatibilità" ma tanto loro attivano e tu paghi.. che je frega!

Per quanto riguarda invece il resto, verifica anche l'impianto telefonico...o i cavetti di collegamento... anche quelli a volte son responsabili di problematiche varie!

ciao

Kam

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Disabilita la gestione da parte del software Usrobotics. E lascia fare a quello di windows.

Per la linea, beh se te l'hanno attivata spero che la tua linea supporti la 20Mb.. saresti uno dei pochi fortunati, visto che molto difficilmente c'e' una reale "compatibilità" ma tanto loro attivano e tu paghi.. che je frega!

Per quanto riguarda invece il resto, verifica anche l'impianto telefonico...o i cavetti di collegamento... anche quelli a volte son responsabili di problematiche varie!

ciao

Kam
    Ho già provato a disabilitare il software della UsRobotics, niente da fare... Cmq so che avere 20 Mbit è moooooooolto difficile, ma a me basterebbe anche arrivare a 4-5, mi accontento facilmente, il problema è che qui non si schioda da 2,5-3 quando va bene...

Originariamente inviato da AirJ
    Se il tuo impianto telefonico non e' molto recente, prova a smontare la presa telefonica sul muro e guarda (anche sul retro) se c'e' un maledetto condensatore. Veniva inserito nei vecchi impianti e adesso non e' piu' necessario, in compenso ti "sporca" la linea. Avevo lo stesso problema, quando il mio provider mi ha aumentato la banda da 2 a 6Mbit io arrivavo a malapena a 3.
    Dopo alcune prove hanno girato il problema a telecom e il tecnico che e' venuto e' andato subito a guardare nella presa (e' un inconveniente piuttosto comune mi ha detto) e trovato il condensatore l'ha staccato con un cacciavite e subito ho visto i 6Mbit!
    Grazie per il consiglio, il tecnico ora è in centrale a fare ulteriori controlli, quando tornerà gli proporrò anche questa prova, magari si risolve tutto e ti faccio una statua !

Originariamente inviato da betaxp86
    portante a 3 mbts con una 20 mega è un problema piuttosto grave a dir la verità. La verifica del condensatore è sicuramente una ottima prova, non si sa mai che sia ancora li...
    Hai la possibilità di portare il modem vicino alla presa principale e fare delle prove da li?
    In ogni modo la portante bassa e le cadute del wifi sono due problemi separati, sopratutto perchè è il pc a piantarsi e non la connessione.
    Quale è la configurazione completa della tua macchina?
    So che si tratta di due problemi separati, ma per provare il modem sulla presa principale sono costretto ad usare il wifi in quanto è molto distante dal pc, ma se provo con wifi si blocca tutto, così non posso sapere se i problemi sulla linea sono dovuti o meno alla prolunga, e i tecnici telecom approfittano di questo dicendo che se non faccio prima questa prova loro non possono far nulla... Sono venuti già 5 volte qui, avessero portato mai un portatile con un modem per provare, nooooo, e se glielo chiedi ti dicono che devi essere fortunato a trovare il tecnico di turno con il portatile in dotazione, ma che è, la lotteria??? Cmq grazie a tutti per le risposte...

Asus P5VD1-X (audio e lan integrati)
    Pentium 4 630, 3ghz
    1ghz ram
    radeon 9600 pro
    Hd maxtor 300 gb
    windows xp professional
    Mai e sottolineo MAI avuto problemi di nessun genere con questo pc, nemmeno una schermata blu o un blocco prima che la telecom ci mettesse lo zampino...

Predefinito

Nel bios vai nella schermata dedicata al AI ASUS e settalo come AUTO se è settato in altro modo...
    betaxp86

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Beh...

la prova si puo' sempre fare con un cavo rj45 lungo, tanto cmq ti serve solo entrare nel menu' del router e visualizzare la banda disponibile...

se si blocca tutto col wifi ed hai una s"scheda" USB prova ad attivare/disattivare il supporto "USB LEGACY" se questa voce e' presente nel bios della scheda madre.

ciao

Kam

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte, risolto, era il modem difettoso nonostante me l'avessero già cambiato due volte e continuassero a giurarmi al telefono che erano sicuri funzionasse... Però bello dover minacciare la gente di portarla in tribunale per risolvere i problemi, bello il paese in cui viviamo...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)